Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi ero informato per farlo ma avevo abbandonato l'idea, come dice @marpa dovevi prendere i pezzi per separato, attrezzi e poi non esiste una guarnizione giusta, ci si arrangia ed entra sporcizia da quello che avevo letto


Cmq esiste soltanto il kit con il 18t, poi si può fare un'altra upgrade a 36/54t ho visto che si trovano anche in Cina per 30€+- ma sono in acciaio al posto del DT che sono in alluminio, sempre da quello che ho letto.
li avevo visti quelli cinesi ma credo che la differenza non sia il materiale suppongo che anche i DT siano in acciaio ,in alluminio non resisterebbero , la vera differenza sono le tolleranze e la qualità della lavorazione
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho avuto sulla Cube le ruote con i mozzi dt 370 e non ho mai avuto problemi, inoltre l'angolo di ingaggio era minore rispetto allo star ratchet 18T, a memoria 15° contro 20° di quest'ultimo.
Credo di sì, io ho un paio di E1900 del 2018 pawl e 24 denti per cui 15* .. a me dava fastidio nella ripresa della pedalata , comunque è un fatto soggettivo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi ero informato per farlo ma avevo abbandonato l'idea, come dice @marpa dovevi prendere i pezzi per separato, attrezzi e poi non esiste una guarnizione giusta, ci si arrangia ed entra sporcizia da quello che avevo letto


Cmq esiste soltanto il kit con il 18t, poi si può fare un'altra upgrade a 36/54t ho visto che si trovano anche in Cina per 30€+- ma sono in acciaio al posto del DT che sono in alluminio, sempre da quello che ho letto.
Siamo nel topic enduro/AM, mi potete spiegare come possa essere considerato upgrade aumentare i punti di ingaggio della ruota libera? Perché davvero non capisco, a parte che vedo anche enduristi con industry nine e 8000 punti di ingaggio vantarsi delle ruote, quindi é opinione diffusa che più punti= meglio.

A livello di discesa non ha alcun senso, per me, anzi è un danno soprattutto con gli antisquat delle bici recenti, forse su xc posso capirlo.

Dopo si montano aggeggi come ochain e se ne decantano le qualità, mi viene da ridere.
È come prendere due aspirine senza avete nessun problema e per curare l'acidità di stomaco prendere il Maalox, felicitandosi che funziona !!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Siamo nel topic enduro/AM, mi potete spiegare come possa essere considerato upgrade aumentare i punti di ingaggio della ruota libera? Perché davvero non capisco, a parte che vedo anche enduristi con industry nine e 8000 punti di ingaggio vantarsi delle ruote, quindi é opinione diffusa che più punti= meglio.

A livello di discesa non ha alcun senso, per me, anzi è un danno soprattutto con gli antisquat delle bici recenti, forse su xc posso capirlo
Che domande, il tutto è per avere una scusa per montare l'Ochain, perché la sospensione posteriore gli si inibisce. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi l'allegato 447726

Palla da carcerato in test
Io provato per la prima volta la Wild AM2 con il fango ed un po' di bagnato, ottima pulizia del battistrada, come era da aspettarsi, riguardo la mescola gumX non mi sembra malaccio ma non erano condizioni estreme quindi aspetto a dare un giudizio definitivo.
Sarei tentato di prendere una 2.6, mannaggia a me che ho preso la 2.4.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.656
3.195
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Comunque Michelin è molto più larga di Maxxis, a parità di misura.
Volume d'aria a parte, da tassello a tassello il DH34 2.4 è largo quasi quanto il DHR2 2.6, pochi millimetri in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
L’altro giorno ho montato una Mavic Charge davanti e finito il lavoro ho notato che, nonostante siano entrambe marcate 2.4, è leggermente più stretta della Onza Citus che ho dietro, più che altro per una questione di tasselli esterni.
Meglio togliere quella dietro e tenerla per dopo quando rimetterò una 2.4 più larga oppure lascio così?
Ho una vittoria mazza enduro nuova, ma non credo sia più stretta e ad una prima prova sembra difficile da montare senza leve quindi non vorrei sperimentare...
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Siamo nel topic enduro/AM, mi potete spiegare come possa essere considerato upgrade aumentare i punti di ingaggio della ruota libera? Perché davvero non capisco, a parte che vedo anche enduristi con industry nine e 8000 punti di ingaggio vantarsi delle ruote, quindi é opinione diffusa che più punti= meglio.

A livello di discesa non ha alcun senso, per me, anzi è un danno soprattutto con gli antisquat delle bici recenti, forse su xc posso capirlo.

Dopo si montano aggeggi come ochain e se ne decantano le qualità, mi viene da ridere.
È come prendere due aspirine senza avete nessun problema e per curare l'acidità di stomaco prendere il Maalox, felicitandosi che funziona !!
Non capisco questa voglia di fare polemica, non l'ho condiviso nella sezione DH, non so tu ma io per scendere ho bisogno di salire e per salire, A ME fanno comodo più punti d'ingaggio, ho pensato che a qualcuno possa essere utile e l'ho condiviso, per quanto mi riguarda se non ti sono utili per puoi benissimo ignorare i miei futuri messaggi , buona giornata :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non capisco questa voglia di fare polemica, non l'ho condiviso nella sezione DH, non so tu ma io per scendere ho bisogno di salire e per salire, A ME fanno comodo più punti d'ingaggio, ho pensato che a qualcuno possa essere utile e l'ho condiviso, per quanto mi riguarda se non ti sono utili per puoi benissimo ignorare i miei futuri messaggi , buona giornata :prost:

A prescindere dal fatto che i problemi con i sistemi antisquat li percepisci anche e tanto in salita sconnessa, mi sapresti spiegare quale sia l'utilità effettiva (non l'autocompiacimento) di un ingaggio istantaneo su una bici da 14-15kg con 150-170mm di escursione che ha la reattività di un cocomero con le zampe? Capisco in bdc, dove io sono il primo a bruciare le ruote se non hanno un ingaggio perfetto ad ogni mezzo rilancio, ma in questo contesto molto molto poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo