C'ho pensato, infatti stavo giorni fa per prendere una 29...ma non la FR. Una E1700 oppure una Hybrid.
Alcuni amici mi hanno detto di desistere perchè non ne avrei apprezzato le differenze...più o meno.
In più, cosa ancora più importante, che mi vedo ancora un pò macchinoso su certi passaggi stretti. Con una 29 lo sarei di più. Avrei una Nave da dover governare (cit.) ed è vero.
Considerazione...
La 29 aiuta tantissimo rispetto a una 27.5 il superamento di ostacoli. In salita vai alla grande, in discesa pure...a discapito però della manegevolezza (è sempre un paragone che varebbe per me eh) sopratutto nel misto stretto.
Considerando che non sono una cima...e che ho già la DVO ca se magn tutt'cos..."dovrei" restare ancora sulla 27.5 per continuare a migliorare.
Ergo...
Ho sempre amato le DT e a 110€ una Freeride, nuova in negozio me la sogno.
Ricordo per chi non lo sapesse che oltre alle Roval originali (che tengo per le "passeggiate"), monto le Hope Fortus 30 con mozzi Pro IV e manco a farlo apposta mi è capitato uno "studio" tra le notizie giornaliere su google:
Dopo quasi tre anni di ricerca sui sentieri e tra il fettucciato delle gare EWS, il team di progettazione di Hunt Wheels, azienda inglese, ha voluto
www.pianetamountainbike.it
Da questo test le mie Hope Fortus 30 sono al primo posto in classifica. E pur vero però che tra i paragoni non ci sono le DT FR2020...