Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Il Bike park c'è solo in versione Gum-X vero?
Si, per farlo durare qualcosa in più
Perchè su probikeshop (non disponibile) e Amazon lo chiamano magi-x.....
Visto, errore loro
Dove l'hai trovato a quel prezzo? Su Amazon costa 41€
Su Amazon due settimane fa, pagato 30,49, ho visto che ora è aumentato
Per il peso dichiarato dovrebbe essere abbastanza solido, si pedala come abbastanza bene?
Prima montavo una gomma due etti più leggera, difficile dire se quel pò di fatica in più è dovuto al peso o al disegno, comunque niente di drammatico. Però io ho 27,5.
a me non piace affatto il posteriore ballerino...
Idem
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non lo monterei neanch'io che ho il motore, più per la mescola che per il peso in sé, d'altro canto su discese molto ripide e con fondo inconsistente avere un posteriore che ti aiuta a frenare e non andare dritto può fare la differenza, parlo per esperienza.
La prima uscita, perché già la settimana dopo è degradata
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I WTB tough mi sembra siano ben oltre i 1200 gr, e pesano anche nel prezzo



Il Bike park c'è solo in versione Gum-X vero? Perchè su probikeshop (non disponibile) e Amazon lo chiamano magi-x.....
Dove l'hai trovato a quel prezzo? Su Amazon costa 41€
Per il peso dichiarato dovrebbe essere abbastanza solido, si pedala come abbastanza bene? Io ho avuto il WE rear che era veramente pedalabile ma con prestazioni non paragonabili al dhr2


Non sono un manico, ma se voglio far scivolare il dhr2 maxxterra ci riesco abbastanza, chiaramente ci vuole più energia. Col maxxgrip in effetti ti devi proprio impegnare e con scarsi risultati. Però il controllo e la confidenza sono impagadili, poi a me non piace affatto il posteriore ballerino...
E anche improrogabili, visto che durano quanto un gatto cieco in A4
 
  • Haha
Reactions: toscky

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Prima montavo una gomma due etti più leggera, difficile dire se quel pò di fatica in più è dovuto al peso o al disegno, comunque niente di drammatico. Però io ho 27,5.
Anch'io 27.5, con il maxxterra exo+ 2.40 in salita si va molto bene, il DH maxxgrip invece è una pena. Inolte sono passato da una bici da trail con gomma da 2.30 a una freeride con cerchio 30mm, quindi ci metto su il 2.40.
Vendo il macigno (ha 10 km, per chi volesse.... a breve nel mercatino, perchè ne ho due di cui una per l'anteriore)
e prendo il DH34, tanto mi sembra che abbiamo gli stessi gusti.

La prima uscita, perché già la settimana dopo è degradata
E che esagerazione! Certo, dipenderà da quanto lunga è sta uscita, io c'ho fatto 10km con +700m (poco lo so) ed è come nuova
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
La prima uscita, perché già la settimana dopo è degradata
Ho usato la DHR2 MaxxGrip nei mesi invernali (leggi freddo) all'anteriore (di primo montaggio era al posteriore per errore) e dopo 250km e ca. 10'000m D+ é più o meno a 50-60% di usura (considerando che il 100% di fine usura corrisponde a tasselli smangiati o arrotondati). Usata esclusivamente su misto (perlopiù asfalto in salita e sentieri in discesa), no bike park.
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho usato la DHR2 MaxxGrip nei mesi invernali (leggi freddo) all'anteriore (di primo montaggio era al posteriore per errore) e dopo 250km e ca. 10'000m D+ é più o meno a 50-60% di usura (considerando che il 100% di fine usura corrisponde a tasselli smangiati o arrotondati). Usata esclusivamente su misto (perlopiù asfalto in salita e sentieri in discesa), no bike park.
Sì ma il MaxxiGrip iniziale è andato da un po’. Certo perdendo gradualmente ti adatti...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh, oltre che non avere fretta avete anche buon tempo, per un millino! ;-)
Inconciliabile con la famiglia nel mio caso, se stessi via tutte quelle ore mi lascerebbero uscire una volta a settimana. Invece a pranzo devo avere le gambe sotto la tavola se non proprio preparare io il pranzo. A parte che sarei il primo a non voler star via una giornata, lo faccio giusto in bike Park
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Comunque me fate sentì proprio un poraccio, per me 100 % d'usura è quando sono arrivato alla base della mescola e non ci sono più intagli... Qua con mezzo tacchetto arrotando pare la fine del mondo XD
 
  • Haha
Reactions: Il_Tasso

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Scusa se ti importuno @Il_Tasso, ma è a cerchietto rigido?
Si, ma si è lasciato montare abbastanza facilmente.
O.T. la targa tradisce la tua provenienza.... a Perugia ho passato i miei anni più belli, quelli dell'università. Ci sono bei trail da quelle parti?
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: toscky
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo