Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, secondo voi se metto al posteriore della mia spartan una assegai exo dual, faccio proprio una cagata? La cosa che più mi preoccupa è il fatto che sia exo, so già come va a finire, che la pizzico ogni volta. Calcolate che ormai non sto quasi più pedalando, solo furgonate.

:roll: E allora se fai solo furgone...le EXO non le considererei proprio...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Posso poi provare quando tolgo la michelin che è un po' a fine vita, la prima volta che la squarcio poi la aggiusto e la tengo come gomma di scorta :scassat:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao ragazzi, secondo voi se metto al posteriore della mia spartan una assegai exo dual, faccio proprio una cagata? La cosa che più mi preoccupa è il fatto che sia exo, so già come va a finire, che la pizzico ogni volta. Calcolate che ormai non sto quasi più pedalando, solo furgonate.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti per ora la Rekon è una buona sorpresa. Mi ci trovo bene anche in frenata sull'asciutto polveroso
Ottimo allora, io con la Michelin mi trovo abbastanza bene, non inchioda o sgomma sul secco, buona trazione, ottima in curva, ma pensavo frenasse un pochino di più.
Sicuramente va giocato un pochino con la pressione.
Ci girerò ancora qualche mese, adesso hanno 11 uscite.
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
al posteriore che differenza cè tra Maxxis dhr dual o 3cmaxxterra??faccio giri pedalati con in media +1000mt dislivello e quelle 5-6 giornate park

ero indeciso tra i modelli DHR II non volendo superare il Kg :
27.5X2.30 EXO/TR Dual 800g
27.5X2.30 3C/TR/DD 3cmaxxterra 1005g
27.5X2.40 3C/EXO+/TR 3cmaxxterra 940g

ora ho un aggressor 2.3 EXO dual 880g e prima avevo high roller II single 2.4 exo 970g
davanti Michelin wild enduro Front 27.5x2.4 Gum-x3d (ho anche un magi-X nuovo all'inizio avevo pensato passata estate con aggressor dietro in inverno monto il front gum dietro e davanti magic-x)
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Voglio passare al più presto al mio amato Kenda Hellkat da 2.40" davanti, quindi l'idea era quella di "riciclare" il DHF da 2.30" dietro, quando si sarà consumato il DHR. Purtroppo entrambi sono MaxxTerra, che al post. non è certo il massimo...... ma meno male che almeno non sono MaxxGrip!!!

Ma col DHF messo dietro cosa migliora e cosa peggiora rispetto al DHR ??
Grande gomma la hellkat... anche se la trovo una gomma esclusivamente invernale... Nel secco me la ricordo impacciatissima :pirletto:
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
al posteriore che differenza cè tra Maxxis dhr dual o 3cmaxxterra??faccio giri pedalati con in media +1000mt dislivello e quelle 5-6 giornate park
Se dai un'occhiata tra pagina 90 e 91 di questa discussione, probabilmente puoi trovare qualche informazione utile!
Anche io avevo un dubbio simile al tuo e alla fine ho scelto il DHR II Dual ed ho scartato il 3C Maxxterra, che in tanti hanno scritto essere molto più faticoso da pedalare.
Dual è doppia mescola, 3C è tripla mescola, più morbido e più gripposo, ma più faticoso da pedalare e più rapido a consumarsi.
Per le mie esigenze una mescola dual sicuramente è più che sufficiente, anche se per come sono fatto proverò anche il 3C al posteriore.
Per quanto riguarda la carcassa, ho scartato a priori DD e DH, troppo pesanti e assolutamente non necessari sia per i giri che faccio, sia perché sono un principiante e non ho la pretesa e le capacità di scendere a missile su sentieri scassati.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ciao, stavo valutando di sostituire il dhf davanti con un High roller per rendere la bici (Jekyll modello vecchio) un po'più scorrevole, dietro ho un'aggressor , secondo voi è una buona scelta o perdo troppo in discesa in controllo???

non metterei mai un high roller davanti per fare all mountain un minimo spinto. parlo per esperienza, dato che l'ho usato quando ero un super principiante... poi mi sono reso conto di come funzionano altre gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo