Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
vi segnalo che su chainreaction c'è il vigilante 27,5 light high grip a 37 euro in formato 2,5 (che in realtà ha ertro 60) e a 44 euro in formato 2,6 (ertro 65). quest'ultimo da 29 costa 41 euro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vi segnalo che su chainreaction c'è il vigilante 27,5 light high grip a 37 euro in formato 2,5 (che in realtà ha ertro 60) e a 44 euro in formato 2,6 (ertro 65). quest'ultimo da 29 costa 41 euro.


si si...scontata la coppia WTB Vigilante/TrailBoss è 90€ spedita... :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma di serie cosa montava la Rallon?? E le hai già "finite" o le cambi perchè proprio non ti piacevano??? :nunsacci:

Mentre la Assegai come la vedi?? Troppo "spinta" forse??

Di serie la Rallon esce con le EXO...che ho lasciato in negozio sinceramente... :mrgreen:
Ho montato da subito le Michelin...che porterò a finire almeno fino a Ottobre.
Ho preso le Maxxis perché le volevo e ad un prezzo onesto...tutto qui.
La Assegai non l'ho trovata...cercavo la DD 3c Maxxgrip...volevo provarla ma anche il peso ha influito...dovrebbe fare quasi 100gr in più della DHF...:specc:
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ma di serie cosa montava la Rallon?? E le hai già "finite" o le cambi perchè proprio non ti piacevano??? :nunsacci:

Mentre la Assegai come la vedi?? Troppo "spinta" forse??

Le Assegai sono ottime. Secondo me più facili delle DHF, che quando non le spingi a dovere, soprattutto in piega, non mi danno tanta sicurezza (Ma il fatto è che le ho usate su terreni forse troppo secchi e polverosi!).
Le Assegai le trovo un po’ “tuttofare”, e le Maxxgrip vanno su tutto. Sul fango pesante non le vedo bene, ma per il resto, anche bagnato/umido, rocce, radici ecc..., mi piacciono tantissimo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
l assegai , io ne ho provate diverse da 29", dd e dh maxgrip , sia sulla rallon prima che sulla ebike ora,rispetto alla dhf dd o dh maxgrip, l assegai è piu pesante è vero di un cento grammi circa , ma quello che ho notato maggiormente è che e meno maneggevole serve piu energia e fisicità per farla girare rispetto alla dhf, che aveva un velocità di inserimento e una maneggevolezza migliore a mio parere, probabilmente perchè non ha i tasselli di transizione, però la assegai non la reputo una gomma eccezionale , sinceramente appena finisco questa , cercherò qualcosa di meglio all ant. in piu come vede un po di fango va in crisi subito
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
l assegai , io ne ho provate diverse da 29", dd e dh maxgrip , sia sulla rallon prima che sulla ebike ora,rispetto alla dhf dd o dh maxgrip, l assegai è piu pesante è vero di un cento grammi circa , ma quello che ho notato maggiormente è che e meno maneggevole serve piu energia e fisicità per farla girare rispetto alla dhf, che aveva un velocità di inserimento e una maneggevolezza migliore a mio parere, probabilmente perchè non ha i tasselli di transizione, però la assegai non la reputo una gomma eccezionale , sinceramente appena finisco questa , cercherò qualcosa di meglio all ant. in piu come vede un po di fango va in crisi subito

Ad ognuno la sua anteriore preferita. Ma io guido con più forza, diciamo meno giocosamente (sono anche abbastanza “cinghialesco”) e con l’Assegai riesco.a sentirmi più sicuro quando carico l’anteriore rispetto alla DHF, ma è una cosa personale naturalmente.
Di certo col fango non sono un granché di gomma, ma in questo periodo e sui miei trail, attualmente molto secchi e polverosi, le trovo magiche per come tengono.
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono indeciso se iniziare a guardare delle ruote nuove per la mia commencal meta. E' praticamente nuova e di serie monta:

Cerchi: WTB STP i25, 32 holes, double wall, tubeless ready, 25mm inner
Mozzi: FORMULA, 32 holes, Sealed bearings
Raggi: Pillar spokes, 2mm\brass nipple 12 mm black nylock

Non ho sinceramente trovato molte info,e quindi non so nemmeno se sono già ruote di buon livello o se vale la pena cambiare subito. Quello che ho trovato riguarda i mozzi che, ho letto, non sono dei migliori. Ed in effetti io già ho un problema alla ruota libera che presenta un fastidioso ticchettio ad ogni giro (solo grasso lavato via da un solo cricchetto?). Cosa mi dite voi di ruote montate così? Altro motivo per cui vorrei, se vale la pena, cambiare subito è che ho boost anteriore e non posteriore, e mi sembra che le non boost stiano diventando sempre più difficili da trovare. Nel caso, cosa potrei iniziare a guardare per fare un upgrade?
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Ciao, stavo valutando di sostituire il dhf davanti con un High roller per rendere la bici (Jekyll modello vecchio) un po'più scorrevole, dietro ho un'aggressor , secondo voi è una buona scelta o perdo troppo in discesa in controllo???
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi mi è arrivato il Michelin Wild Enduro Rear. A vederlo mi piace parecchio , la spalla sembra robusta , molto di più deI Maxxis EXO, probabilmente è simile alla versione DD . I tasselli sono abbastanza ravvicinati e dovrebbe essere pedalabile , forse anche meglio del l’aggressor . Non resta che provarlo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi mi è arrivato il Michelin Wild Enduro Rear. A vederlo mi piace parecchio , la spalla sembra robusta , molto di più deI Maxxis EXO, probabilmente è simile alla versione DD . I tasselli sono abbastanza ravvicinati e dovrebbe essere pedalabile , forse anche meglio del l’aggressor . Non resta che provarlo

Non mi pare meglio dell'Aggressor...e come carcassa si è un pelino meno del DD.
Per avere un buon grip anche in frenata va sgonfiata, mi raccomando... :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quando usavo Maxxis DD ma con sezione 2.3 giravo a 1.6 - 1.7 (85 ‘g circa bardato) . Con questo penso di stare su 1.6 per iniziare.
Anche qualcosa in più direi...partirei da 1,8/1,9 ed eventualmente a scendere...io in salita la tengo a 2,5atm...a scendere non sono andato oltre 2,0/2,1 se non erro... :il-saggi:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao ragazzi, secondo voi se metto al posteriore della mia spartan una assegai exo dual, faccio proprio una cagata? La cosa che più mi preoccupa è il fatto che sia exo, so già come va a finire, che la pizzico ogni volta. Calcolate che ormai non sto quasi più pedalando, solo furgonate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo