ciao, ho usato il trail king per un bel pò, avevo trovato una buona offerta su un sito tedesco, non ricordo più quale... per me gomme fantastiche, con grande trazione e, sopratutto, frenata. Usate un pò dovunque, l'unico punto dove soffrono davvero è il fango appiccicoso, non si puliscono. Sulla roccia bagnata, per me, eccezionali: ci avevo fatto la gara enduro di Tavernerio di due anni fa, sotto pioggia e, sulla PS 3, anche neve.
Se arrivi da
Maxxis (perdonate, ho letto solo gli ultimi messaggi), noterai, od almeno, io ho notato, una grande differenza sui fianchi: le conti sono morbide (non deboli, attenzione), seguono molto l'inclinazione della bici, danno l'idea di assorbire l'impatto, le maxxis (dhf/dhr 3c maxx terra exo) sono più rigide, in curva ma anche nel lento dritto, sconnesso. Non ho mai tagliato i fianchi delle conti, anche se, ad una valutazione visiva, sembravano molto consumati. Ad oggi, la stessa sensazione di assorbimento
dei fianchi l'ho trovata nei Kenda Hellkat (i miei nuovi preferiti).
Per contro, sia Continental che Kenda hanno una durata di battistrada molto inferiore rispetto alle Maxxis (le DHF credo siano eterne...) ed i fianchi, ripeto solo esteticamente, si consumano molto di più.
Come info aggiuntiva, con tutte ho provato inseriti cush core, ptn e vittoria. Il cush core è come non averlo, non si avverte la presenza assolutamente, mentre gli altri due si sentono, in curva, di più su conti e kenda e meno, ovviamente, su maxxis.
Provate su cerchi da 25 (carbonio) e da 29 o 30 mm, su Occam (modello precedente all'attuale) e Rallon.
Il modello era questo
101477 | | 60 - 622 | 29 X 2.40 | ProTection Apex | black/black skin foldable | 3/180 | | 930 | 36-51 |
---|
Spero vi sia utile
ciao