ok, non sapevo del paragone maxxis 2.4 , schwalbe 2,35. Bene per il cerchio 30 mm.Ciao le schwalbe mm e hd 2,35 sono come le maxxis 2.4 (senza spaccare il capello col calibro digitale ma le ho avute e siamo sui 60 mm) quindi perfette sul cerchio da 30 ...magic mary e rock razor mi sembra un ottima accoppiata ma dietro almeno x me e' troppo leggera , valuterei qualcosa di più robusto ma scorrevole poi sulle gomme ognuno ha le proprie preferenze quindi difficile dare consigli mirati senza conoscere
Venendo da Xc, a prescindere dalla Gamba, volevo partire questa estate (quarantena permettendo) con qualcosa di più scorrevole (ora ho un Forekaster 2.2 avanti, e una ardent race 2.2 dietro sulla front)
La scelta dell'hans dampf all'anteriore si limiterebbe solo all'estate...
purtroppo il rock razor in Super Gravity lo fanno solo in 27.5, d'altronde non sono da guida "aggressiva". O almeno non ora...devo fare prima manico con la Bici da AM quando sarà.Non uso schwalbe da 5 anni, ma vedendo il peso sarà molto dura sul roccioso. Forse con inserti (mai avuto quindi da provare).
Sicuramente almeno dietro la rischi, metterei Super Gravity.
Il Rock Razor lo provai in un test, sempre 5 anni fa, sul bagnato non aiuta. In inverno non lo terrei.
Dovessi fare io userei sempre il Magic Mary davanti e l’Hans Dampf dietro entrambi Super Gravity.
Tuttavia sembra il momento degli inserti quindi meritano una prova.
Come detto poi a @Fra'78 la utilizzerei solo in estate. In inverno andrei di HH, ma li in giro ho sentito che cmq il SuperGravity si fa sentire come peso....
Ma poi...la spalla rinforzata in quale situazione aiuta??? in Curva? o anche sul dritto veloce, e scassato...
Non sono un tipo da Ps, o discese senza fiato.
sono strade montane erose dal mal tempo, quindi non battute, ma cmq nemmeno troppo sconnesse...chiaro che con una Am e 150 mm di escursione la velocità aumenta....
Ultima modifica: