La mia! Per me é una bella gomma ma squadra molto di più del dhf in pedalata non ho trovato differenza anche perché ho tolto un dhf anche al posteriore per montare un dissector che mi pare scorra meglio
Anzi no io ho la dh casing ma sono 30 grammi e lo trovata a 50 euro su ridewillLa mia! Per me é una bella gomma ma squadra molto di più del dhf in pedalata non ho trovato differenza anche perché ho tolto un dhf anche al posteriore per montare un dissector che mi pare scorra meglio
Ah giusto, adesso ricordo. Per 40gr in più avevo deciso che tanto valeva andare direttamente sul dh casing.c'è c'è ragazzi...ma volete che non me ne accorgessi??
TB00097400 29X2.50WT 63-622 120 FOLDABLE 1,305 3C MAXX GRIP 50 3CG/TR/DD Black DOWNHILL
Pfff, 1kg su una gomma da 29" per farci enduro secondo me è la norma. Se poi sei a 999 o 1200 ti assicuro che non cambia nulla, cambia molto di più per colpa di mescola e disegno dei tasselli. Per dire, la Minion SS (carcassa DD e mescola Dual) fa 1040 gr, ma scorre dieci volte meglio di un DHR2 Exo 3C che pesa un etto meno.
Bisogna sapere come montare le gomme sono d'accordo, c'è una tecnica ben precisa senza dover forzare, solo un po'con le dh ma quelle non si svirgolano.Io monto e smonto continuamente le maxxis, prima le exo, ora ho solo DD e non è successo mai, dico mai niente. Solo una volta ad un compare si è svirgolata una dhr2 exo, ma lui ha le mavic che sono molto più rognose nel montaggio gomme.
Io monto e smonto con cacciagomme in plastica su cerchi DT senza usare sapone perchè mi rende solo più difficile le cose....
Ho in ordine le Michelin...come peso dovrebbero essere li...appena arrivano ti dico come sono rispetto alle DDCiao vorrei cambiare la mia Aggressor 2.5 DD dietro con la quale però mi son trovato benissimo. tenuta top in quasi tutto, mai forato e discetamente scorrevole. Sullo stesso peso (o anche qualcosa meno) potete consigliare qualcosa?
Ciao vorrei cambiare la mia Aggressor 2.5 DD dietro con la quale però mi son trovato benissimo. tenuta top in quasi tutto, mai forato e discetamente scorrevole. Sullo stesso peso (o anche qualcosa meno) potete consigliare qualcosa?
In pratica hai trovato la gomma perfetta e la vuoi cambiareCiao vorrei cambiare la mia Aggressor 2.5 DD dietro con la quale però mi son trovato benissimo. tenuta top in quasi tutto, mai forato e discetamente scorrevole. Sullo stesso peso (o anche qualcosa meno) potete consigliare qualcosa?
Come sai che ha la stessa resistenza se non l’hai usato?Guardando in giro ci sarebbe la Bontrager SE4. parrebbe piu scorrevole e con buon grip e soprattutto 200 grammi in meno ma incredibilmente ugualmente o quasi resistente. sicuramente di piu delle merdaEXO. pareri di qualcuno le abbia usato?
Il 2.5 è diverso dal 2.3, soprattutto su cerchi da 30mm meglio il primo.La stessa gomma ma 2.3 secondo me, 2.5 dietro è pure troppo e ti limita la scorrevolezza.
Infatti a naso lo direi anche io..ma mi pare assurdo che schwalbe non produca una hans dampf speed in 2.35 (sia 27.5 che 29) ma la faccia in 2.6 e 2.8..guardavo se mi ero perso qualcosa..mi pare però che specialized sulla stumpjumper St monti gomme ciccie..o sbaglio io??per me 2.6 29 a pedalarle anche no.
Sicuro che usi sempre la stessa pressione?Sicuramente ne avrete già parlato ma voglio scrivervi anche la mia esperienza con le gomme michelin wild enduro rear 2,40 , il primo coperto ne l'ho tolto a novembre dopo 6/7 mesi di utilizzo completamente liscio al centro e con i tasselli laterali rovinati ma non esageratamente, visto che mi ero trovato bene l'ho rimontato, dopo 3 mesi i tasselli laterali sono peggio di quelli che avevo tolto dopo 6/7 mesi e quelli centrali praticamente nuovi, utilizzo è il medesimo una uscita settimanale sui 1500+ circa, anzi in estate anche 2000+ quindi non mi capacito, il controllo qualità Michelin è così scarso?
Sul frontino ho appena sostituito la michelin wild AM da 2,6 al posteriore per consumo e qualche taglio, ma i tasselli non erano messi così male ora ho rimontato la stessa sperando duri come la precedente.
Infatti la ST monta gomme da 2.6" ant. e post. come ho visto in negozio (anche se sul sito dichiara 2.3 al post.)...guardavo se mi ero perso qualcosa..mi pare però che specialized sulla stumpjumper St monti gomme ciccie..o sbaglio io??
Infatti La ST monta gomme da 2.6" ant. e post. come ho visto in negozio (anche se sul sito dichiara 2.3 al post.).
2.6" sulla front perché no ?
Io le uso e con una gomma scorrevole al posteriore non c'è una gran differenza rispetto a un 2.4" ma il maggior volume aria = confort sulla front male non fa .
Certo un po' di fatica in più è richiesta se si vuole andare veloci alla pari di una gomma più piccola ma per uso all mountain 1 km in meno di media in salita, come ho calcolato) non mi cambia nulla, in discesa invece recupero qualcosa quindi... per me 2.6" anche SI .
Proprio impedalabile non direi... Dovresti provare. Su una full comunque forse meglio non esagerare.Nel mio caso però le valuterei per una full..per quello mi lasciano perplesso..non vorrei che diventasse completamente impedalabile in salita