Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.904
5.838
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assegai maxxgrip, shorty dd, canale 30, wild enduro, 2,4 MINIMO.
Bonanotte
Quindi non è una stupidaggine il canale 30 e 2.4.
Credo che a prenderle inferiori, sia canale che sezione gomma, poi ne resterebbe deluso. Nel senso che potrebbe arrivare a un punto e dire: chi me l'ha fatto fare?
Parliamo di un canale 30 non di un 40 a salire.
Come gomma parliamo di una 2.4 non di una maggiore.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fai in tempo a tagliare e cambiare 30 gomme ora di giugno
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Dimmi che la storia dell’Astra era tanto per dire
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai capito che le ha già avute? E che le vuole piu scorrevoli e agili? Sia il canale che la gomma da 2.4
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Si si...per carità...

Ps...cmq sono in formissima...mi sono pesato sabato mattina dopo l' allenamento...97,8kg...

Hai scritto il decimale perchè sei affezionato al numero a tre cifre?


Io sono un super fan del SS, sale da paura, non slitta nemmeno piu di tanto, e a scendere, come ho già scritto, è divertentissimo, ovvio una volta capito come va guidato, e ricordandosi nelle poche situazioni di cosa NON è in grado di fare, tipo scendere a palla sul fango.

Michelin sempre

Sai che io invece dopo una stagione intera ad usarle, sono passato dal primo innamormento al ritorno a Maxxis? La Magix è una gran gomma, però non sono mai riuscito a trovare la combinazione di pressione + taratura forca che mi facesse scendere sentendomi sicuro, se non quando in giro è tutto secco e "loomy". Nell'ultimo mese ero arrivato a sentire la gomma dura a 1.7 e a fare deriva a 1.6. Almeno per i miei gusti, ha una spalla troppo dura (non ho mai bestemmiato così tanto a tallonare una gomma) e un range di utilizzo molto ristretto. Poi probabilmente gente come Clementz la porta giù che è un piacere, ma a me serve una gomma più ignorante. Adesso faccio l'inverno col solito fidato Shorty, e poi in primavera ho una mezza idea di provare le WTB Vigilante.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

A me piacciono un sacco. Premesso che non le monto io quindi del montaggio non mi curo, io la uso a 1.7/1.8 e mi va bene.
Ho sempre detestato sentire la deriva della gomma e queste le sento giuste eppure pesano meno delle rinforzate di altre case.
Su tutti i terreni la magix ha un’ottima tenuta, anche sul bagnato, mentre la posteriore in gumx scoda un po’.
Non escludo con la bella stagione di sperimentare prima o poi una semi slick, anche se la WE Rear secondo me non si pedala niente male.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La notte porta consiglio e per fortuna che io non dormo

Ruote custom posteriore su action sport considerando il mio peso di massimo 65 kg vestito e a pancia piena.
- mozzo : Fun Works 4Way DLX di cui ci sta anche una versione light oppure DT Swiss 350 oppure? Ci sarebbe anche il Hope Pro 4 ma viene 100€ in più.
- cerchi: DT Swiss XM 421 oppure EX 471, ambedue con canale da 25. I 421 sono più leggeri ma sono anche resistenti o meglio i 471?
Per i raggi e nippli chiedo poi che me li devo guardare e non capisco la differenza.

Se rimango entro un certo budget le prendo custom.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo