Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non controllo, non devo controllare niente, ho solo avuto un prurito al naso perchè si parlava di me e sono intervenuto.
Dato che ci siamo...
Quelle Spank sono molto belle e sopratutto versatili. Ho visto che l'anteriore nasce 15×100 ma con adattattori arriva a 20×110. Cioè il diametro interno del mozzo è 20 ed è una grande cosa.
Dico questo perchè mi sono trovato anche io a dover fare una scelta sull'anteriore DT che ho e non ho ancora avuto il tempo di misurare se anche il mio mozzo è di diametro 20.
Acquistata con 15×100 nativa per la mia Fox e non so se potrò adattarla al 20x110 de...
To be continued...

Se non fosse per il canale interno le prenderei senza pensarci. Letto opinioni molto positive in rete. Ma se gomme "sottili" poi non vanno bene no so. Altrimenti quelle su actionsport con dischi dt swiss 471 e mozzi della casa. Tu che dici?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se non fosse per il canale interno le prenderei senza pensarci. Letto opinioni molto positive in rete. Ma se gomme "sottili" poi non vanno bene no so. Altrimenti quelle su actionsport con dischi dt swiss 471 e mozzi della casa. Tu che dici?
Adesso lascia stare quello che ho fatto e perchè...
Sulle Giant con canale 21 monto a pennello attualmente, sull'anteriore, una Mezcal 2.6.
Prima di prendere le DT (feci delle domande post acquisto per conoscere la misura del canale che era un'incognita) acquistai preventivamente perchè in superofferta delle DH WT 2.5 ant e 2.4 post e cominciai a montarle sulle Giant. Erano PERFETTE!
Forse il profilo della gomma accennava a una "spanciatura" ma questo solo per i professorini o professionisti poteva essere un problema.
Nella pratica quotidiana invece, ripeto, erano perfette.
Ora...tu per gomme "sottili", cosa intendi? Faccio un attimo una premessa però.
Ti ostini e fossilizzi sul fatto che ruote con canale largo non sono maneggevoli come ruote con canale stretto e ancor di più di ostini a volere gomme con sezione piccola.
Ma dimmi una cosa, devi farti passeggiate o lanciarti sui trail con double, kick e bikepark???
La risposta la conosco...
E allora vai di canale 30 e gomme minimo da 2.4.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.527
10.076
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ti ostini e fossilizzi sul fatto che ruote con canale largo non sono maneggevoli come ruote con canale stretto e ancor di più di ostini a volere gomme con sezione piccola.
Ma dimmi una cosa, devi farti passeggiate o lanciarti sui trail con double, kick e bikepark???
La risposta la conosco...
E allora vai di canale 30 e gomme minimo da 2.4.
IMHO
è proprio per l'uso che ne farà che una gomma "svelta e maneggevole" fa al caso suo, più di un "gommone", tant'è che vuole anche scorrevolezza...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Adesso lascia stare quello che ho fatto e perchè...
Sulle Giant con canale 21 monto a pennello attualmente, sull'anteriore, una Mezcal 2.6.
Prima di prendere le DT (feci delle domande post acquisto per conoscere la misura del canale che era un'incognita) acquistai preventivamente perchè in superofferta delle DH WT 2.5 ant e 2.4 post e cominciai a montarle sulle Giant. Erano PERFETTE!
Forse il profilo della gomma accennava a una "spanciatura" ma questo solo per i professorini o professionisti poteva essere un problema.
Nella pratica quotidiana invece, ripeto, erano perfette.
Ora...tu per gomme "sottili", cosa intendi? Faccio un attimo una premessa però.
Ti ostini e fossilizzi sul fatto che ruote con canale largo non sono maneggevoli come ruote con canale stretto e ancor di più di ostini a volere gomme con sezione piccola.
Ma dimmi una cosa, devi farti passeggiate o lanciarti sui trail con double, kick e bikepark???
La risposta la conosco...
E allora vai di canale 30 e gomme minimo da 2.4.
IMHO
è proprio per l'uso che ne farà che una gomma "svelta e maneggevole" fa al caso suo, più di un "gommone", tant'è che vuole anche scorrevolezza...

Ti ha già risposto Andrea e ha ragione. Una gomma larga per me sarebbe deleteria. Ovvio che si sono trail su cui una più larga e poco gonfia mi sarebbe comoda ma devo scendere a un compromesso e su quei trail mi arrangerò. Sulla bici da dh o fr che sicuramente prenderò per la primavera, monterò sicuramente sezioni abbondanti.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
mmm forse tra qualche decina di messaggi riuscirete a convenire che per gomme strette sono più adatti cerchi stretti...
o siete donne e vi fingete maschi o ‘sta cosa si spiegherebbe con il fatto che è venerdì, ma toccherebbe dimenticare la pletora di messaggi di questo giorni
Ho finito le ipotesi :idea:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
c'è sempre anche da tenere bene a mente che pesiamo 60kg, mi pare che anche il buon bso viaggi verso il quintale...e a bordo del ciao!
Si si, e lo supera pure da vestito ;-)
Spesso non si tiene conto del peso. Io in bike park su pietre e rocce con un normalissimo Aggressor Exo 60 tpi e gonfiato a 2 bar , non ho mai bucato e mai tagliato. A me una carcassa da dh penso che non servirà mai, sono troppo leggeero e ho una guida leggera perchè fisicamente non sono potente.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.276
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Adesso lascia stare quello che ho fatto e perchè...
Sulle Giant con canale 21 monto a pennello attualmente, sull'anteriore, una Mezcal 2.6.
Prima di prendere le DT (feci delle domande post acquisto per conoscere la misura del canale che era un'incognita) acquistai preventivamente perchè in superofferta delle DH WT 2.5 ant e 2.4 post e cominciai a montarle sulle Giant. Erano PERFETTE!
Forse il profilo della gomma accennava a una "spanciatura" ma questo solo per i professorini o professionisti poteva essere un problema.
Nella pratica quotidiana invece, ripeto, erano perfette.
Ora...tu per gomme "sottili", cosa intendi? Faccio un attimo una premessa però.
Ti ostini e fossilizzi sul fatto che ruote con canale largo non sono maneggevoli come ruote con canale stretto e ancor di più di ostini a volere gomme con sezione piccola.
Ma dimmi una cosa, devi farti passeggiate o lanciarti sui trail con double, kick e bikepark???
La risposta la conosco...
E allora vai di canale 30 e gomme minimo da 2.4.
Cazzate
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
mmm forse tra qualche decina di messaggi riuscirete a convenire che per gomme strette sono più adatti cerchi stretti...
o siete donne e vi fingete maschi o ‘sta cosa si spiegherebbe con il fatto che è venerdì, ma toccherebbe dimenticare la pletora di messaggi di questo giorni
Ho finito le ipotesi :idea:

Te lo dico io ... :smile: :smile: :smile:

Unbenannt.PNG
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora le spank 350 le scarto, mi romangono quelle su actionsport oppure queste Hope Fortus 26 con canale da 2 6mm che posso prendere anche miste :smile:
davanti boost e dietro non boost.
Vengono 470€. Le conoscete?

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.276
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cosa, quale punto?
Piu o meno tutto ma non solo a te. L'impressione è che spesso qui dentro chi vuole dare un consiglio non legga veramente quello che serve a chi fa la domanda.
In molti sono fossilizzati sulle loro idee e quello consigliano, uno può pedalare 60 o 20 km, pesare 60 o 100 kg e sempre quelle gomme vengono fuori. Probabilmente se chiedessi delle gomme per l'astra qualcuno mi consiglierebbe le wild enduro o assegai maxxgrip.

Allora lo ripeto, pesa 65 kg, viene dai flow mk3 29 interno, con magic mary 2.35 e credo aggressor.
Vuole una accoppiata ruote gomme piu scorrevole e agile e pesa 65 kg (SESSANTACINQUE/00) .
quindi quale è la risposta?

Assegai maxxgrip, shorty dd, canale 30, wild enduro, 2,4 MINIMO.
Bonanotte
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusa tra 2.4 e 2.3 che differenza c'è? Un decimo di pollice? Per sottili io credevo stessi parlando di 2.0, quelle da BDC :mavadaviaiciapp:
:smile:

Ho capito che è poca, proproi per questo non mi serve. Se devo girare su trail scassati si, ma io per il 70% non giro su quel tipo di trail e quando ci vado per fare compagnia, vado piano. Tu vai sempre forte e per te è diverso :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Piu o meno tutto ma non solo a te. L'impressione è che spesso qui dentro chi vuole dare un consiglio non legga veramente quello che serve a chi fa la domanda.
In molti sono fossilizzati sulle loro idee e quello consigliano, uno può pedalare 60 o 20 km, pesare 60 o 100 kg e sempre quelle gomme vengono fuori. Probabilmente se chiedessi delle gomme per l'astra qualcuno mi consiglierebbe le wild enduro o assegai maxxgrip.

Allora lo ripeto, pesa 65 kg, viene dai flow mk3 29 interno, con magic mary 2.35 e credo aggressor.
Vuole una accoppiata ruote gomme piu scorrevole e agile e pesa 65 kg (SESSANTACINQUE/00) .
quindi quale è la risposta?

Assegai maxxgrip, shorty dd, canale 30, wild enduro, 2,4 MINIMO.
Bonanotte

Tutto giusto :prost:
Davanti avevo messo la michelin wild enduro front magic-x 2,4'' al posto della magic mary. grandissima gomma e mi piaceva più della magic mary quanto a grip, ma era troppo per me. per questo voglio qualcosa di più agile per girare sotto casa. quando andrò in bike park, quasi sicuramente con un altra bici, quasi sicuramente metterò gomme da 2,4-2,5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo