Sì, c’è scritto sia sulla gomma in foto, che sotto nella descrizione
Beh delle foto ho imparato a non fidarmi, la descrizione l'ho vista ma volevo una doppia conferma. Ordinata!
Sì, c’è scritto sia sulla gomma in foto, che sotto nella descrizione
Io alle exo ci sono tornato, i vantaggi di peso sono troppo grandi almeno per me.condivido tutto, e aggiungo che una volta provate le 2ply dd o dh casing, alle exo non ci torni, la differenaza è talmente enorme, che in discesa pare di guidare un altra bici, ti cambia il modo di guidare e alza il margine e la sicurezza,la bici resta sempre molto stabile e l ant è sempre preciso e incollato a terra, alla fine le am e enduro sono mtb votate alla discesa per un 70% e un 30 per la pedalata, se voglio pedalare con un ritmo piu alto e faticando meno mi prendo una trail montata leggera.
Io alle exo ci sono tornato, i vantaggi di peso sono troppo grandi almeno per me.
Al posteriore resto sul rinforzato ma comunque gonfiando bene anche con exo potrei osare.
Io alle exo ci sono tornato, i vantaggi di peso sono troppo grandi almeno per me.
Al posteriore resto sul rinforzato ma comunque gonfiando bene anche con exo potrei osare.
Parlavo di vantaggi di peso in discesa, in salita sono ovvi che erano sottointesi. Ci sono pro e contro come tutte le coseI vantaggi sono solo in salita. Ma per me la salita è solo una gran rottura di balle anche con la full da 10kg..a me piace lanciarmi e guidare e non voglio essere limitato dalle gomme.. Infatti sulla mia ultima full ho sempre avuto solo ammo a molla e sulla nuova che arriva a giorni idem a molla. sulla ht enduro tengo due set di ruote uno leggero da 1.6kg con gomme exo e uno con dh casing con cerchi massicci. Ma se voglio pedalare e tribolare ho la noisa bdc. In mtb ormai mi interessa solo divertirmi in discesa. Infatti spesso furgono oppure pedalo ma non più di 30km sempre sui stessi sentieri enduro o dh
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Non sento deriva alle mie velocità e pressioni.Rispetto alle Dh grossa differenza di peso, rispetto alla Michelin da 980g che ho messo ora e va alla grande non credo ne valga la pena. Io poi odio la deriva della spalla morbida davanti e dietro resto sul rinforzato e lascio in borsa la camera. 100kg chiama DD...
Parlavo di vantaggi di peso in discesa, in salita sono ovvi che erano sottointesi. Ci sono pro e contro come tutte le cose
Non sento deriva alle mie velocità e pressioni.
Tipo quelli di avere 700-900g in meno sulle ruoteQuali vantaggi scusa...per me in discesa direi proprio il contrario
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Non lo so se vado a cazzeggio o no, gare non ne faccioCerto se non forzi le discese. Ma ti limiti a scendere al cazzeggio non ha senso una 2ply
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Non lo so se vado a cazzeggio o no, gare non ne faccio
Stavo pensando di spostare la gum al posteriore appena finisce la dhr2... Da provareStavo per risponderti che prima volevo finire la gum dati che l'ho messa solo a marzo e sono stato fermo due mesi, poi ho pensato che fanculo meglio godersi le uscite e se la magix è meglio perché aspettare, quindi mi sa che la ordino subito
Questa è una magix? https://www.alltricks.it/F-11936-pn...TSQROlSbyQdQslGAW_6MI4JQ2CFjuwnBoCgT0QAvD_BwE non si capisce benissimo.
Uno potrebbe essere la reattività nei rilanci ad esempio.Quali vantaggi scusa...per me in discesa direi proprio il contrario
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ah... tutte le mie gomme da anteriore passano al posteriore prima o poi[emoji28], figurati che c'è passata pure una Wild rock.'r magic x [emoji33][emoji23][emoji23][emoji23]Stavo pensando di spostare la gum al posteriore appena finisce la dhr2... Da provare
Ah... tutte le mie gomme da anteriore passano al posteriore prima o poi[emoji28], figurati che c'è passata pure una Wild rock.'r magic x [emoji33][emoji23][emoji23][emoji23]
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Ho tolto lo Shorty DH proprio per questa ragione, troppo faticoso nelle lunghe discese tecniche... All'anteriore se hai un minimo di guida attiva vanno più che bene anche le EXO, ora ho messo su il der BaronParlavo di vantaggi di peso in discesa, in salita sono ovvi che erano sottointesi. Ci sono pro e contro come tutte le cose
Tipo quelli di avere 700-900g in meno sulle ruote
Uno potrebbe essere la reattività nei rilanci ad esempio.
Io sono d'accordo con @fafnir, non tutti hanno bisogno delle gomme da dh, sia per via del peso che dello stile di guida.
Io ad esempio potrei montare le exo, perché cerco sempre le linee più pulite, guidate e divertenti, però se spingo leggermente di più la pizzicata è sicura, anche con ptn.
Invece con le Michelin ho trovato il giusto compromesso, ecco perché le preferisco.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Ho tolto lo Shorty DH proprio per questa ragione, troppo faticoso nelle lunghe discese tecniche... All'anteriore se hai un minimo di guida attiva vanno più che bene anche le EXO, ora ho messo su il der Baron