Il MWE è una gomma che morde il terreno, quindi più scendi di pressione e meno aggrappa.Oggi uscita da 1000mt d+ e a scendere 6 segmenti in sequenza, passando tra radici, sassi, molta terra veloce. Terreno estremamente secco, non ancora polveroso ma grip non sempre ottimale.
Quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento della MWE (front gumx), arrivato in cima ho sgonfiato a 1.6bar , e dopo la prima discesa ho tolto ancora qualcosa "a sensazione", ma per tutte le discese ha continuato a restituirmi lo stesso feeling, gomma molto positiva in quanto a rimbalzo contenuto e precisione sul veloce, ma dove c'è da fare presa forte mi pare come se la carcassa/tasselli non flettano ma piuttosto scivolino. E infatti un paio di volte mi è partita davanti, innocue scivolate ma fastidiose.
Ora, contando il fatto che settimana scorsa sono rimasto folgorato dalla Assegai (e direte "te credo, maxxgrip con carcassa dh!!") ma non metto una gomma da 1400gr quando pedalo, sto cercando di capire se il problema è più di mescola o di disegno, perchè nel primo caso proverei anche la MWE magi-x, altrimenti vado di Assegai "umana" (EXO+ maxxterra). Unico problema, non ho ancora trovato la exo+ a meno di 72€
Opinioni da chi le ha provate?
Per una tenuta migliore su pietre e radici la magic-x fa la differenza, questa ha una mescola appiccicosa , pur avendo i tssselli più duri.
Il difetto di questa gomma è che al 50% Di vita inizia a tenere meno, e in quel caso sarebbe meglio metterla dietro(ma credo sia un difetto di tutte).
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app