Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tu continua a sputare sangue in salita con la tua muscolare, che io mi godo la pensione, il "corpo estraneo" sono altri ad averlo, ma in testa...
Non so di cosa tu stia parlando, vado semplicemente in bici come si è sempre fatto! Muscolare no entiendo el idioma
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so di cosa tu stia parlando, vado semplicemente in bici come si è sempre fatto! Muscolare no entiendo el idioma
È la quarta volta, se non più, che in questa ed altre discussioni rimarchi il fatto che io pedali una ebike con tono di scherno, dopo un po' comincia a dare fastidio, poi magari sarò io che con l'età sono diventato permaloso.
Non devo dare giustificazioni a nessuno su che cosa cosa pedalo, se ti dà fastidio basta non rispondere.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È la quarta volta, se non più, che in questa ed altre discussioni rimarchi il fatto che io pedali una ebike con tono di scherno, dopo un po' comincia a dare fastidio, poi magari sarò io che con l'età sono diventato permaloso.
Non devo dare giustificazioni a nessuno su che cosa cosa pedalo, se ti dà fastidio basta non rispondere.
Ero ironico te lo posso assicurare, volevo solo scherzare. Ma se ti da fastidio non accadrà più
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Tranquillo, tutto a posto.
Guarda... sarò serio, le e-bike sono una gran brutta cosa.
Io ho provato quella di un amico, ed è stato devastante, mi è salita la scimmia e pur di averla mi sto convincendo che a 45 anni inizio ad essere vecchio, che necessito di gomme più larghe (ecco la domanda di prima) e più sicure... e tutto ciò che ne consegue, solo che i miei amici non me la lasciano prendere :-D
 
  • Mi piace
Reactions: gobbissimo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda... sarò serio, le e-bike sono una gran brutta cosa.
Io ho provato quella di un amico, ed è stato devastante, mi è salita la scimmia e pur di averla mi sto convincendo che a 45 anni inizio ad essere vecchio, che necessito di gomme più larghe (ecco la domanda di prima) e più sicure... e tutto ciò che ne consegue, solo che i miei amici non me la lasciano prendere :-D
Guarda che devi convincere la moglie, mica gli amici :mrgreen:
Anche io 45 anni, e tra turni e due bambine piccole mi era ormai impossibile uscire in settimana per tenere la gamba ed ogni uscita nel fine settimana era una sofferenza.
Ora per assurdo esco di più perché riesco a fare lo stesso giro veloce dopo lavoro in meno tempo e dosando lo sforzo in base a come mi sento, piuttosto che rinunciare e buttarmi sul divano.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Guarda che devi convincere la moglie, mica gli amici :mrgreen:
Anche io 45 anni, e tra turni e due bambine piccole mi era ormai impossibile uscire in settimana per tenere la gamba ed ogni uscita nel fine settimana era una sofferenza.
Ora per assurdo esco di più perché riesco a fare lo stesso giro veloce dopo lavoro in meno tempo e dosando lo sforzo in base a come mi sento, piuttosto che rinunciare e buttarmi sul divano.
Perfettamente d'accordo con te.
Sicuramente la moglie deve dare l'ok, ma gli amici che già faticano a star dietro alla mia esuberanza... mi mancherebbero a quel paese prima di subito ;-p :-D
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
resta sempre il dubbio ( aspettando pareri) che con la mescola maxxigrip i tasselli si flettano con il duro perdendo poi aderenza

Ho usato shorty 2.4 supertacky per una stagione intera inverno estate. Quello che mi ha dato più " fastidio " sul duro in curva, è stata la sensazione di perdita di aderenza causa la mancata transizione ( cosa che col dhf non percepisco). Lo shorty è una gomma che vuole guidata cattiva. Vuole buttata giù per intenderci. Di contro una mia amica l'ha eletta sua gomma all around. Io dopo tanto peregrinare ( shorty,high roller,magic mary,dhr) sono tornato al buon vecchio dhf è ho trovato la pace dei sensi ( beh quasi perchè voglio togliermi lo sfizio di provare l'assegai).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A casa mia comando io e faccio tutto quello che voglio. Però non ditelo a mia moglie.
Questa l’ho già sentita ... sono le mogli che ci fanno credere che comandiamo noi così siamo contenti e beati. .. comunque io che ho qualche anno in più qualche occhiata ad una ebike ogni tanto sfugge.. sto aspettando che ci sia qualche scelta in più sulle versioni hybrid tipo quella della Lapierre.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Questa l’ho già sentita ... sono le mogli che ci fanno credere che comandiamo noi così siamo contenti e beati. .. comunque io che ho qualche anno in più qualche occhiata ad una ebike ogni tanto sfugge.. sto aspettando che ci sia qualche scelta in più sulle versioni hybrid tipo quella della Lapierre.
io circa 7 mesi fa ho fatto la svolta, ebike,. vi giuro che è una goduria, ti puoi permettere giro piu hard, oppure fare più risalite per le ps, e ti giuro che se metti l'assistenza al minimo è come pedalare una xc
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and marpa

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ho usato shorty 2.4 supertacky per una stagione intera inverno estate. Quello che mi ha dato più " fastidio " sul duro in curva, è stata la sensazione di perdita di aderenza causa la mancata transizione ( cosa che col dhf non percepisco). Lo shorty è una gomma che vuole guidata cattiva. Vuole buttata giù per intenderci. Di contro una mia amica l'ha eletta sua gomma all around. Io dopo tanto peregrinare ( shorty,high roller,magic mary,dhr) sono tornato al buon vecchio dhf è ho trovato la pace dei sensi ( beh quasi perchè voglio togliermi lo sfizio di provare l'assegai).
la mancanza di transizione non ci avevo pensato, possiamo paragonarla alla MM UltraSoft
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Questa l’ho già sentita ... sono le mogli che ci fanno credere che comandiamo noi così siamo contenti e beati. .. comunque io che ho qualche anno in più qualche occhiata ad una ebike ogni tanto sfugge.. sto aspettando che ci sia qualche scelta in più sulle versioni hybrid tipo quella della Lapierre.
Beato te se tua moglie te lo fa credere... io a casa ho 3 donne e l'unica cosa che mi fanno credere e che lavoro per scelta. :pirletto:
Cmq credo che prima o poi farò anche io il salto, ma fino a che riesco a fare i miei 45 km con 1500 md+ con la capretta... e in base alle salite anche in mezza giornata... trovo ancora soddisfazione a portarmi su con le mie gambe e a scendere con le energie che mi restano.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
A proposito di bici e mogli..... quando mi guardo le bici e sogno ad occhi aperti, mi chiedo: se ne accorgerebbe (mia moglie) che ho cambiato bici? :paur:
Poi comunque guardo i prezzi e mi passano tutte le voglie di trasgressione, sti giocattolini hanno dei prezzi oramai fuori controllo.
Per quanto riguarda la ebike aspetto di sentirmi vecchio sul serio (per ora sono un ragazzino di 42), poi di sicuro sarà una scelta necessaria se voglio continuare a fare questo sport, intendo enduro naturalmente. Per ora mi faccio forza pensando alla risalita come un esercizio per mettermi in linea, che fatica però pedalare per raggiungere il trail, menomale che le chiacchere aiutano ..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo