Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh se basta la exo+ sto su quella che almeno mi risparmio un po' di peso a favore della scorrevolezza


Spero di non dovergli dar ragione..:smile:


Il mio giro sopra casa è quello su cui ho tutti i miei riferimenti e baso le sensazioni..ha tutto..partenza su asfalto direttamente in salita (600D+ in 6km scarsi),discesa con un pezzo flow,smosso,scassato,tecnico,scorrevole pedalato,salita sterrata..ovviamente c'è poco di tutto essendo un giro breve,ma aiuta moltissimo a capire come va una gomma e proprio li ho capito la differenza tra le snakeskin e gomme più sostenute tipo Michelin o supertrail.. @baffo82 ha fatto questo giro e può confermarti che seppur breve ti fa capire tante cose..ovviamente lo riproverò variando un pochino le pressioni per riprovare,ma è molto in stile "buona la prima"
Sì ok mi sono sfuggite le sensazioni che hai solo accennato in un’altra discussione
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Da quello che ho visto c’è Racing Lab normale <kg e 2x66 >kg, più un’altra molto pesante che c’è sul loro sito che sarà da dh, ma non è specificato
io uso la classica 66, la doppia 2x66 mi pare troppo per il mio peso ed utilizzo, mi sono sempre trovato bene con quella carcassa, anche sulla Toro, dietro un piccolo inserto per poter scendere di pressione ed aumentare il confort e grip sulla HT, senza rischiare il cerchio.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Beh se basta la exo+ sto su quella che almeno mi risparmio un po' di peso a favore della scorrevolezza


Spero di non dovergli dar ragione..:smile:


Il mio giro sopra casa è quello su cui ho tutti i miei riferimenti e baso le sensazioni..ha tutto..partenza su asfalto direttamente in salita (600D+ in 6km scarsi),discesa con un pezzo flow,smosso,scassato,tecnico,scorrevole pedalato,salita sterrata..ovviamente c'è poco di tutto essendo un giro breve,ma aiuta moltissimo a capire come va una gomma e proprio li ho capito la differenza tra le snakeskin e gomme più sostenute tipo Michelin o supertrail.. @baffo82 ha fatto questo giro e può confermarti che seppur breve ti fa capire tante cose..ovviamente lo riproverò variando un pochino le pressioni per riprovare,ma è molto in stile "buona la prima"
se è il giro che ricordo, è molto vario come fondo, si trova di tutto
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io uso la classica 66, la doppia 2x66 mi pare troppo per il mio peso ed utilizzo, mi sono sempre trovato bene con quella carcassa, anche sulla Toro, dietro un piccolo inserto per poter scendere di pressione ed aumentare il confort e grip sulla HT, senza rischiare il cerchio.
Io uso sempre gomme rinforzate. Anche come risposta mi trovo meglio. Potrei fare 2x66 dietro e normale davanti. Le ho trovate a buon prezzo con Cashback ...
ma sì chissene 2x66 e basta
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Torno serio per un attimo e prendo te come esempio,ma includo nella richiesta anche @AlfreDoss e @gargasecca

Mi avete convinto a (ri)provare maxxis e in base a quel che so su questa marca,ho deciso di montare assegai 3c maxxterra exo+ all'anteriore e dissector 3c maxxterra exo+ al posteriore(o meglio dhr?)..contando che peso 66kg ignudo,ho una bici che sarà sui 15kg,sono un mezzo cinghiale alla guida,ho percorsi che vanno dall'asfalto in salita per il trasferimento al passaggio su smosso,al flow,alle rocce appuntite,mi basta una gomma simile o meglio puntare a mettere anche un inserto al posteriore o addirittura una DD?..mi ritrovo a guidare anche su terreni morbidi e fango,si comportano abbastanza bene?..in alternativa a maxxis proverei der Baron/trailking stavolta in versione blackchily protection oppure toro/griffus

Sono però aperto a ogni consiglio,basta che le gomme diano lo stesso feeling di magicmary soft supertrail/Hansdampf soft supertrail o accoppiata Michelin wild enduro che sono quelle (fango a parte) con cui mi sono trovato meglio fino adesso..avevo valutato anche le Michelin dh22 ma da pedalare devono essere praticamente impossibili

A livello di scorrevolezza,le attuali trailking che monto vincono a mani bassi..pesano 950gr scarsi e veramente pare di volare..una cosa simile non mi

Grazie mille!
Ciao tunerz
È l'accoppiata esatta che ho sulla ripmo adesso
Sono soddisfattissimo
Fango pesante è un problema,rocce appuntite anche, radici bagnate anche...
Però sono tre situazioni che mettono a dura prova qualsiasi pneumatico
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Torno serio per un attimo e prendo te come esempio,ma includo nella richiesta anche @AlfreDoss e @gargasecca

Mi avete convinto a (ri)provare maxxis e in base a quel che so su questa marca,ho deciso di montare assegai 3c maxxterra exo+ all'anteriore e dissector 3c maxxterra exo+ al posteriore(o meglio dhr?)..contando che peso 66kg ignudo,ho una bici che sarà sui 15kg,sono un mezzo cinghiale alla guida,ho percorsi che vanno dall'asfalto in salita per il trasferimento al passaggio su smosso,al flow,alle rocce appuntite,mi basta una gomma simile o meglio puntare a mettere anche un inserto al posteriore o addirittura una DD?..mi ritrovo a guidare anche su terreni morbidi e fango,si comportano abbastanza bene?..in alternativa a maxxis proverei der Baron/trailking stavolta in versione blackchily protection oppure toro/griffus

Sono però aperto a ogni consiglio,basta che le gomme diano lo stesso feeling di magicmary soft supertrail/Hansdampf soft supertrail o accoppiata Michelin wild enduro che sono quelle (fango a parte) con cui mi sono trovato meglio fino adesso..avevo valutato anche le Michelin dh22 ma da pedalare devono essere praticamente impossibili

A livello di scorrevolezza,le attuali trailking che monto vincono a mani bassi..pesano 950gr scarsi e veramente pare di volare..una cosa simile non mi

Grazie mille!
Lascerei le EXO+ come hai detto e basta...sei leggero, non salti e nei tratti impestati scendi a piedi... :smile:
Valuterei solo la maxxgrip all' ant.
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io uso sempre gomme rinforzate. Anche come risposta mi trovo meglio. Potrei fare 2x66 dietro e normale davanti. Le ho trovate a buon prezzo con Cashback ...
ma sì chissene 2x66 e basta
La Charge è un DD leggero e in supermescola...per me quella è davvero il miglior compromesso.
Cosa hai trovato?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Regna una grande indecisione per le gomme @tunerz :-):-):-):-)
Madonna si..mi chiedo solo per quale motivo schwalbe abbia ristretto le 2.4..mah..

Ciao tunerz
È l'accoppiata esatta che ho sulla ripmo adesso
Sono soddisfattissimo
Fango pesante è un problema,rocce appuntite anche, radici bagnate anche...
Però sono tre situazioni che mettono a dura prova qualsiasi pneumatico
Praticamente le 3 condizioni in cui mi trovo abbastanza spesso..:smile:

Lo stai praticamente facendo pentire dell'acquisto :smile: :smile: :smile:
Ancora non fatto..:smile:

Lascerei le EXO+ come hai detto e basta...sei leggero, non salti e nei tratti impestati scendi a piedi... :smile:
Valuterei solo la maxxgrip all' ant.
:prost:
L'unica cosa che hai centrato, è che sono leggero..salto poco,ma salto e a piedi solo nei casi peggiori.. tiè..:smile:
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Cribbio, io col DH34 all'anteriore, 100kg e dù figure, per vedere un minimo di deformazione della spalla e non rimbalzare devo stare massimo a 1
Ma meglio 0,9

mi sa che pesa almeno il doppio del mio rock razor :mrgreen:

più o meno ho azzeccato: 681g in misura 27,5.

decisamente leggerina, soprattutto considerando che era montata di serie sulla stereo 160...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Comunque mi avete fatto venire un tal mal di testa che alla fine ho ripreso la Magic Mary per davanti -SuperTrail soft 2.40- e Rock Razor per il didietro (PER non NEL eh...) -SuperTrail Speedgrip 2.35-

Per eventuali ripensamenti se ne riparla a ottobre
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sono però aperto a ogni consiglio,basta che le gomme diano lo stesso feeling di magicmary soft supertrail/Hansdampf soft supertrail o accoppiata Michelin wild enduro che sono quelle (fango a parte) con cui mi sono trovato meglio fino adesso..

praticamente ti vanno vanno bene tutte :-) magic mary e michelin wild enduro sono parecchio diverse. una meglio sul molle e sciolto, altra piu' da compatto e duro.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
praticamente ti vanno vanno bene tutte :-) magic mary e michelin wild enduro sono parecchio diverse. una meglio sul molle e sciolto, altra piu' da compatto e duro.
infatti,per quello ho detto che con le michelin mi sono trovato bene tranne che nel fango..diciamo che cerco la polivalenza del magic mary..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo