Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
C'è Chi le smonta anche dopo una settimana o meno.....
Dico il mio modestissimo parere di scarso, leggendo mi sono fatto questa idea:
1) c'è chi esce quasi tutti i giorni e le gomme le consuma (beato lui).
2)c'è chi forse con un corso di guida potrebbe sopperire a errori che si cerca di risolvere con le gomme.
3)c'e chi é veramente un manico e bene o male con una gomma top di qualsiasi marchio scende dando la paga a tutti.

Non voglio criticare, assolutamente, però anche a me fa sorridere questo continuo cambiare copertoni come se la bici da un giorno all'altro diventasse inguidabile
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.337
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dico il mio modestissimo parere di scarso, leggendo mi sono fatto questa idea:
1) c'è chi esce quasi tutti i giorni e le gomme le consuma (beato lui).
2)c'è chi forse con un corso di guida potrebbe sopperire a errori che si cerca di risolvere con le gomme.
3)c'e chi é veramente un manico e bene o male con una gomma top di qualsiasi marchio scende dando la paga a tutti.

Non voglio criticare, assolutamente, però anche a me fa sorridere questo continuo cambiare copertoni come se la bici da un giorno all'altro diventasse inguidabile
Concordo e vedo gente nei vari park o sui vari sentieri dove giriamo noi con gomme quasi lisce e fanno comunque paura!!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.776
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dico il mio modestissimo parere di scarso, leggendo mi sono fatto questa idea:
1) c'è chi esce quasi tutti i giorni e le gomme le consuma (beato lui).
2)c'è chi forse con un corso di guida potrebbe sopperire a errori che si cerca di risolvere con le gomme.
3)c'e chi é veramente un manico e bene o male con una gomma top di qualsiasi marchio scende dando la paga a tutti.

Non voglio criticare, assolutamente, però anche a me fa sorridere questo continuo cambiare copertoni come se la bici da un giorno all'altro diventasse inguidabile
4) provi una gomma pensando di trovarti bene ma così non è, come @oblomov insegna.

Con la Magic Mary supertrail ci ho fatto neanche 300 km e l'ho tolta e venduta quasi subito, stufo del suo feeling da pachiderma con l'ernia.
 

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
Dico il mio modestissimo parere di scarso, leggendo mi sono fatto questa idea:
1) c'è chi esce quasi tutti i giorni e le gomme le consuma (beato lui).
2)c'è chi forse con un corso di guida potrebbe sopperire a errori che si cerca di risolvere con le gomme.
3)c'e chi é veramente un manico e bene o male con una gomma top di qualsiasi marchio scende dando la paga a tutti.

Non voglio criticare, assolutamente, però anche a me fa sorridere questo continuo cambiare copertoni come se la bici da un giorno all'altro diventasse inguidabile
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Dico il mio modestissimo parere di scarso, leggendo mi sono fatto questa idea:
1) c'è chi esce quasi tutti i giorni e le gomme le consuma (beato lui).
2)c'è chi forse con un corso di guida potrebbe sopperire a errori che si cerca di risolvere con le gomme.
3)c'e chi é veramente un manico e bene o male con una gomma top di qualsiasi marchio scende dando la paga a tutti.

Non voglio criticare, assolutamente, però anche a me fa sorridere questo continuo cambiare copertoni come se la bici da un giorno all'altro diventasse inguidabile

in linea di massima sono d'accordo (basti dire che ho tenuto nobby nic al posteriore per due anni quasi ininterrotti) ma aggiungo due cose:

- qualcuno può essere particolarmente sensibile alle caratteristiche delle gomme (così come lo si può essere a quelle delle sospensioni, o alla fluidità del cambio etc.), magari è un manico che comunque va molto forte con gomme che reputa meno adatte e va come un fulmine con gomme che reputa più adatte!

- ci si può trovare male con una gomma. certo, in questo caso non si sta a metterla e toglierla in continuazione, al limite la si rimonta una volta per dare la seconda chance in posti o stagioni più idonei.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io mi sto trovando male con l’attuale posteriore, corro a fare un corso di guida perché è evidente che mi sono dimenticato come si fa rispetto alla precedente con cui andavo molto meglio
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
C'è qualcuno che usa lo shorty tutto l'anno come gomma allrounder con soddisfazione?

Mi è venuta la voglia di provarla dopo aver provato il dirty dan con i tasselli tagliati su terreno secchissimo e polveroso di Tavernerio, la migliore mai provata fino ad ora per quel tipo di terreno

Prima ovviamente la utilizzavo come gomma da fango, provata coi tasselli alti non dava un feeling piacevole sul terreno secco, coi tasselli dimezzati ha cambiato faccia! Penso che lo Shorty sia molto simile
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
C'è qualcuno che usa lo shorty tutto l'anno come gomma allrounder con soddisfazione?

Mi è venuta la voglia di provarla dopo aver provato il dirty dan con i tasselli tagliati su terreno secchissimo e polveroso di Tavernerio, la migliore mai provata fino ad ora per quel tipo di terreno

Prima ovviamente la utilizzavo come gomma da fango, provata coi tasselli alti non dava un feeling piacevole sul terreno secco, coi tasselli dimezzati ha cambiato faccia! Penso che lo Shorty sia molto simile
L' ho usato in ogni condizione...ti posso dire tutto l'anno.
Soffre solo sul duro duro molto secco...per il resto, specialmente da nuovo, tiene botta sempre.
Se devi scegliere la gomma...e non sai che terreno troverai...io sceglievo lo Shorty e al 95% avevo ragione.
3c maxxgrip DD 27,5x2,5...appena troverò lo Shorty 2 da 29x2,4 sarà nel carrello della spesa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.337
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L' ho usato in ogni condizione...ti posso dire tutto l'anno.
Soffre solo sul duro duro molto secco...per il resto, specialmente da nuovo, tiene botta sempre.
Se devi scegliere la gomma...e non sai che terreno troverai...io sceglievo lo Shorty e al 95% avevo ragione.
3c maxxgrip DD 27,5x2,5...appena troverò lo Shorty 2 da 29x2,4 sarà nel carrello della spesa.
Questo è l uno o il due? Da sito maxxis
 

Allegati

  • Screenshot_20210519-220116.png
    Screenshot_20210519-220116.png
    87,5 KB · Visite: 16

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
L' ho usato in ogni condizione...ti posso dire tutto l'anno.
Soffre solo sul duro duro molto secco...per il resto, specialmente da nuovo, tiene botta sempre.
Se devi scegliere la gomma...e non sai che terreno troverai...io sceglievo lo Shorty e al 95% avevo ragione.
3c maxxgrip DD 27,5x2,5...appena troverò lo Shorty 2 da 29x2,4 sarà nel carrello della spesa.
A me il Dirty Dan ha stupito anche su terreno molto duro, sempre precisa, ottima anche in frenata e mai perdite di aderenza improvvisa, e aveva pure qualche anno la gomma.

Certo che dimezzando i tasselli probabilmente le ho dato una ringiovanita e coi tasselli più bassi tagliati credo proprio non arrivino all'altezza dello Shorty da nuova.

Anche l'Assegai a naso dovrebbe essere una gomma polivalente, un via di mezzo tra DHF e Shorty, mai provata però fino ad ora.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
C'è Chi le smonta anche dopo una settimana o meno.....
Eccomi..:smile:

Con le gomme purtroppo ho abbastanza sensibilità..ti ricordi a Livigno con le Michelin?..col bagnato la mattina non stavo in piedi,appena si è asciugato andavo meglio..secondo me non è questione di cambiare tanto per,ma come in ogni cosa bisogna trovare il giusto equilibrio e le gomme,insieme alla sella,sono quelle cose che se non ti piacciono all'istante e meglio cambiare

Il fatto è che è difficile (almeno per me) trovare la gomma che vada bene un po' per tutto..o meglio,l'avevo trovata ma hanno deciso di rovinarla..RIP magic mary
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se prendo una gomma anteriore e dopo alcune prove non c'è feeling io la tolgo senza problemi, le mie povere costole malmesse e il poter girare senza stop forzati valgono ben più di 30-40 euro, che in parte recupero con la vendita.
Anche perché quando esco voglio divertirmi e non pensare di adattarmi a qualcosa che non mi piace e non mi dà sicurezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo