Ciao a tutti, scrivo per chiedevi un consiglio.
Cerchi: dtswiss ex471 da 26"
Utilizzo: Poco pedalato e molto furgonato.
Terreno: Etna, scassato, pietroso, a volte lavico.
Non riesco a decidermi circa le nuove gomme, complice il fatto che da 26" la scelta è abbastanza limitata.
Vengo da una pessima esperienza, Magic Mary SuperGravity Ultrasoft, e Hans Dampf (nuovo) SuperGravity Soft (avrei preso una mescola più dura ma SG oltre il soft non va, o almeno quando l'ho preso non esisteva)
Pessima esperienza in quanto :
- L' Hans Dampf ha cominciato a perdere tasselli dopo un paio di uscite e dopo meno di una 10ina di uscite lo posso tranquillamente definire "macinato", sono più i tasselli laterali staccati che quelli ancora attaccati.
- La Magic Mary ha retto meglio, ma anche lei ha perso qualche tassello e risulta comunque estremamente usurata
In generale, tralasciando il fatto che non sono durate assolutamente nulla, (sicuramente perchè sono una scarpa vecchia io) la magic mary non sono mai riuscito a guidarla come vorrei e mi ha sempre messo paura a piegarla (vuoi anche per questi tasselli laterali che non ne vogliono sapere di rimanere al loro posto).
Ho ottimi ricordi di un DHF che avevo tempo fa, che ho sempre rimpianto in quanto a tenuta, ma era EXO, e lo dovetti togliere in quanto continuava a lasciarmi a piedi (continuavo a rattopparlo da dentro), ci fosse DoubleDown per le 26" non ci avrei pensato due volte, per questa vicenda optai per le Shwalbe SuperGravity che non ho MAI bucato.
Stando al sito Maxxis:
- se volessi un DHF voluminoso, sarei costretto a prenderlo EXO e sinceramente la cosa non mi entusiasma
- un'alternativa sarebbe DHR II, però l'unica possibilità NON EXO, è la versione carcassa DH, cerchietto rigido, NON TUBELESS READY... quì parte il domandone, sono utilizzabili Tubeless? mi pare di aver letto in giro che potrebbe trasudare lattice dai fianchi e che il cerchietto rigido è meno affidabile in quanto a tenuta...
Alternativa sarebbe Continental, non so perchè mi ispira con il der baron projekt e der kaiser projekt... ma cercando su internet sembra che le utilizzino 4 gatti.
Qualcuno ha esperienze con Continental?
Sarei indeciso tra Baron avanti e Kaiser dietro o doppio Kaiser.
Scusate il papiro.