yayayaya
Biker delirius tremens
ci sono andato sulla neve fino al mese scorso e quando è ghiacciata si scivolata eppure non mi ha mai tradito
Boh... ho un problema di feeling con la NN che non avevo col Rock Razor, sembra proprio che la gomma non faccia aderenza, ma solo grip meccanico coi tasselli e appena è duro scivola via. Per questo pensavo di provare una mescola più morbida...ci sono andato sulla neve fino al mese scorso e quando è ghiacciata si scivolata eppure non mi ha mai tradito
Anche per me!Per me "Hans Dampf" e "tiene" non possono stare nella stessa frase
Magari la soft tiene meglio, ma la supertrail quando si pssa su duro e bagnato scappa che è un piacere, per il resto su asciutto o fango non è male. Il MM stessa mescola invece non scappa via così, tanto che ora che ho messo sulle ruote principali l’Assegai maxxgrip che mi piace un sacco, su quelle di scorta ho montato il MM da usare nelle giornate di fango, dove per tutto l’inverno è stato molto buono, scarica bene e i tasselli fanno sempre presa a fondo.Cacchio, a me le Nobby Nic speedgrip sembrano una saponetta... cioè finché il terreno è morbido, bagnato o asciutto che sia tengono benissimo, ma appena diventa minimamente compatto e roccioso se è appena umido è finita, anche pedalare in salita è drammatica. Il Prossimo inverno proverò la mescola soft come davanti a questo punto.
Ecco il MM ce l'ho davanti in mescola soft e non c'è confronto, mi dà pienissima confidenza... come detto non so se è la mescola Speedgrip o se è proprio il Nobby che è problematica, perché il Rock Razor Speedgrip era tutt'altra cosa, coi suoi limiti sul fango, ma scontati dati i tasselli piccoli e fittiAnche per me!
Magari la soft tiene meglio, ma la supertrail quando si pssa su duro e bagnato scappa che è un piacere, per il resto su asciutto o fango non è male. Il MM stessa mescola invece non scappa via così, tanto che ora che ho messo sulle ruote principali l’Assegai maxxgrip che mi piace un sacco, su quelle di scorta ho montato il MM da usare nelle giornate di fango, dove per tutto l’inverno è stato molto buono, scarica bene e i tasselli fanno sempre presa a fondo.
Vero, infatti quei 1,440 kg sono veramente proibitivi se si intende portare su la bici con le sole proprie forze.Di Michelin bisognerebbe provare le DH22.
Pesano un plinto, ma le recensioni sono stellari.
Sarebbe interessante anche il nuovo Wild AM2, se si ritiene che per le proprie esigenze di robustezza siano sufficienti, ma pesando quanto la Wild Enduro presumo non ci siano problemi.Di Michelin bisognerebbe provare le DH22.
Pesano un plinto, ma le recensioni sono stellari.
Anche perché la wild enduro front 29 é sempre introvabile, ha un bel disegno la AM2 e stesso peso, potrebbe essere un'alternativa in casa michelin.Sarebbe interessante anche il nuovo Wild AM2, se si ritiene che per le proprie esigenze di robustezza siano sufficienti, ma pesando quanto la Wild Enduro presumo non ci siano problemi.
Dovrebbero venderla anche al Decathlon, se la vedo di persona e mi convince la prendo per davanti.
Ragazzi, datemi anche addosso quanto volete, ma secondo me casa maxxis offre tutto quello che serve. I prezzi non sono per niente competitivi, ma non c'è niente da fare, come spendi mangi. Le uniche gomme schwalbe che forse prima o poi proverò, saranno MM e BB, ma fin'ora tra Continental, Michelin e Maxxis, le ultime vincono a mani basse, con Michelin al 2° posto. Il dhr2 primeggia come tutto fare anteriore e posteriore. Naturalmente mi riferisco all'ambito gravity, per il resto ci sono valide alternative meno costose.
Oltretutto è sparita la WE in mescola gumX e hanno aggiunto due Wild Enduro Racer ma non ci sono immagini, solo i pesi, 1300gr.....Anche perché la wild enduro front 29 é sempre introvabile, ha un bel disegno la AM2 e stesso peso, potrebbe essere un'alternativa in casa michelin.
Disegno molto meno aggressivo rispetto al DH22, però.Sarebbe interessante anche il nuovo Wild AM2
Come sempre bisogna scendere a compromessi, se le mie impressioni sono buone può essere una valida alternativa più leggera alla Magic Mary supertrail.Disegno molto meno aggressivo rispetto al DH22, però.
vista, bella gomma ma per me rimane sempre il problema mescola. con la gum x all'anteriore ho chiusoSarebbe interessante anche il nuovo Wild AM2, se si ritiene che per le proprie esigenze di robustezza siano sufficienti, ma pesando quanto la Wild Enduro presumo non ci siano problemi.
Dovrebbero venderla anche al Decathlon, se la vedo di persona e mi convince la prendo per davanti.
Magic Mary supertrail soft?..se si,riesci a farmi un paragone con l'assegai?..grazieMagari la soft tiene meglio, ma la supertrail quando si pssa su duro e bagnato scappa che è un piacere, per il resto su asciutto o fango non è male. Il MM stessa mescola invece non scappa via così, tanto che ora che ho messo sulle ruote principali l’Assegai maxxgrip che mi piace un sacco, su quelle di scorta ho montato il MM da usare nelle giornate di fango, dove per tutto l’inverno è stato molto buono, scarica bene e i tasselli fanno sempre presa a fondo.
Magic Mary supertrail soft?..se si,riesci a farmi un paragone con l'assegai?..grazie
Concordo in tutto, Assegai molto più comunicativa e più "bisturi", la MM non capivo mai cosa succedesse "là sotto".Per me è difficile fare un paragone, per la mia esperienza sono due gomme molto diverse e con destinazioni diverse. Considera poi che il MM supertrail soft è piuttosto duretto come mescola e gnucco come carcassa, mentre l'assegai exo+ in versione maxxgrip ha una mescola bella morbida e la carcassa, grazie anche ai 120tpi, è molto più morbida. Il MM su fango, neve, fondi lenti è perfetto, mi sono trovato bene bene, per contro sul duro compatto o roccioso, pur grippando sempre, mi ha dato l'impressione di minore direzionalità e stabilità, stessa cosa in atterraggio da salti e doppi di una certa lunghezza... ma sono sensazioni. L'assegai mi pare molto più allrounder, non l'ho usato su fango, quindi su asciutto e umido ti posso dire che mi piace molto, prevedibile, una delle gomme che mi sono piaciute sino ad ora.
Boh io ho il posteriore quasi alla frutta, pensavo di prenderne una da provare davanti e mettere Assegai dietro, se non mi piace la giro dietro e rimetto Assegai davanti.vista, bella gomma ma per me rimane sempre il problema mescola. con la gum x all'anteriore ho chiuso
Per me è difficile fare un paragone, per la mia esperienza sono due gomme molto diverse e con destinazioni diverse. Considera poi che il MM supertrail soft è piuttosto duretto come mescola e gnucco come carcassa, mentre l'assegai exo+ in versione maxxgrip ha una mescola bella morbida e la carcassa, grazie anche ai 120tpi, è molto più morbida. Il MM su fango, neve, fondi lenti è perfetto, mi sono trovato bene bene, per contro sul duro compatto o roccioso, pur grippando sempre, mi ha dato l'impressione di minore direzionalità e stabilità, stessa cosa in atterraggio da salti e doppi di una certa lunghezza... ma sono sensazioni. L'assegai mi pare molto più allrounder, non l'ho usato su fango, quindi su asciutto e umido ti posso dire che mi piace molto, prevedibile, una delle gomme che mi sono piaciute sino ad ora.