L'hai letta su Blisterreview?Dhr2 all'anteriore, io l'ho trovato molto valido già in originale.
Domenica scorsa, complice il tempo ignobile, ho fatto la modifica Minnaar.
Oggi sono alla terza uscita, e mi sembra strepitoso, almeno nelle attuali condizioni dei sentieri.
Immagina un Dhf con più grip agli angoli di piega intermedi, e tanto più grip in frenata.
Si, casualmente, poi ho trovato riscontri in parecchi forum inglesi e americani.L'hai letta su Blisterrreview?
ho trovato la ruota posteriore dt swiss xm1700 boost con corpetto xd, esattamente come mi serve, a 360 euro. credo sia un buon prezzo ma non ne sono sicuro perché ogni sito riporta un prezzo di listino diverso: chi la vende a 360 dice listino 500; chi la vende a 374 dice listino 437 etc etc
che dite?
altra domanda: sul sito che vende a 374 la xm1700, c'è anche a 100 euro in meno la e1700.
ho visto che i mozzi sono uguali, che la differenza di peso è 53g, che la classificazione astm è la stessa... propendo comunque per la xm, ne vale la pena?
La serie "E"...ha un peso biker+bici fino a 130kg...la serie "XM" lo riporta a 120kg...la larghezza del canale dei cerchi può essere 25 o 30mm...hai verificato?
sì sì ho fatto il confronto a parità di condizioni: canale 30, formato boost, corpetto xd. differenza in peso 53g e in prezzo 100 euro.
per il carico massimo no problem, con bici e attrezzatura sono intorno agli 80kg quindi con buon margine.
@oblomovsì sì ho fatto il confronto a parità di condizioni: canale 30, formato boost, corpetto xd. differenza in peso 53g e in prezzo 100 euro.
per il carico massimo no problem, con bici e attrezzatura sono intorno agli 80kg quindi con buon margine.
@oblomov
e cmq su bikediscount mi pare costino molto meno di quello che riporti...
286euro
DT Swiss M 1700 Spline Two 29" CL Rearwheel comprare | Bike-Discount
Compra M 1700 Spline Two 29" CL Rearwheel a buon prezzo ✓ Acquista DT Swiss Ruota 29" Ruota posteriore online da Bike-Discount ➤ Componenti ✓www.bike-discount.de
oppure:
DT Swiss E 1700 Spline Two 29" CL Rearwheel comprare | Bike-Discount
Compra E 1700 Spline Two 29" CL Rearwheel a buon prezzo ✓ Acquista DT Swiss Ruota 29" Ruota posteriore online da Bike-Discount ➤ Componenti ✓www.bike-discount.de
quella che costa 374 è la xm 1700
queste che hai linkato sono 29, cmq hanno prezzi simili alle 27,5
Per un uso AM su una 29 con canale da 30mm anteriore e 25mm posteriore cosa montereste? (Peso circa 88)
Dhf exo terra 2.5 / exo 2.3
Shorty 2.3 exo terra
Butcher grid 2.6 / 2.3 spalla rigida
High roller II exo 2.3
Nobby nitch 2.6 reinforced / 2.25 performance/ 2.25 pace star
Kenda negeval coro 2.2
Mavic crossride quest 2.3
Ora monto il dhf 2.6 ant. e il kenda al posteriore, il problema è che è un calvario da pedalare e a volte l'anteriore non mi dava molta sicurezza sull'umido.
Solitamente scendo a 1.9 e 1.8
Ciao, se già il Kenda ti fa soffrire, dietro escluderei sicuramente Shorty, DHF Terra e qualsiasi gomma oltre i 2.35.Per un uso AM su una 29 con canale da 30mm anteriore e 25mm posteriore cosa montereste? (Peso circa 88)
Dhf exo terra 2.5 / exo 2.3
Shorty 2.3 exo terra
Butcher grid 2.6 / 2.3 spalla rigida
High roller II exo 2.3
Nobby nitch 2.6 reinforced / 2.25 performance/ 2.25 pace star
Kenda negeval coro 2.2
Mavic crossride quest 2.3
Ora monto il dhf 2.6 ant. e il kenda al posteriore, il problema è che è un calvario da pedalare e a volte l'anteriore non mi dava molta sicurezza sull'umido.
Solitamente scendo a 1.9 e 1.8
Bmc trailfox (è una am da 67°) 160 olhins 150db molla bloccabile)Troppe gomme al fuoco.
Se pedalare è un calvario e le gomme che hai non ti danno confidenza...ripenserei alla tipologia di bici e di percorsi, nonché forma fisica e setup sospensioni.
Innanzitutto, che bici hai e che giri fai?
Bmc trailfox (è una am da 67°) 160 olhins 150db molla bloccabile)
Ci faccio giri AM da 2000d+ circa e a volte molto pedalato su asfalto per raggiungere quota, poi trail e discesa medio tecnica (mai troppo veloce).
Mi sembra troppo appiccicosa il kenda (che sto pensando di sostituire con il nobby nich pace 2.25)
L'anteriore non mi preoccupa fino a quando non trovo radici e pietre umide, pensavo di mettere la shorty per questa stagione oppure provare la butcher da 2.6
Mi sono accorto anche perché con la fourstroke (XC/Trail) salgo con rapporto 32/32
Mentre con l'altra ho 28/50