Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.387
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Certo, credo solo che indichino l'accoppiata più polivalente.

Come pensavo già e confermato da loro se resto in casa Maxxis sono più tentato dal DHR2 WT per l'anteriore, piuttosto che DHF o Assegai.
Mia opinione, sia chiaro.

L'ho usato davanti per tutto il 2018 e mi sono trovato benissimo, confermo! Io avevo usato la Exo, magari adesso metterei la Exo+.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le ho provate quasi tutte, per quanto mi riguarda DHF+Dhr2/aggressor e non mi schiodero' piu da lì. Ho fatto il giro del mondo e il posto piu è casa :)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fafnir, per curiosità, usi questa accoppiata anche in park quando non fai DH puro?
Non faccio dh, la uso sempre perche con carcassa exo è una coppia di gomme che si pedala bene, ovviamente dhr in mescola dual.
Se vuoi un po' più di pedalabilita aggressor al posto del dhr, se vuoi più resistenza alle forature aggeessor DD (come sto facendo ora).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Lo scorso anno avevo DHR/DHR ma non mi piacevano al 100% . Quest’anno Aggressor (che conoscevo poiché lo usavo sulla Wicked) e DHF front . X me è un combo ottimo e a mia personale impressione l’aggressor si pedala meglio del DHR ma so che non tutti sono d'accordo su questo aspetto.. Sul discorso trazione e frenata il DHR e’ superiore ma per le mie esigenze l’aggressor va benissimo .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Buongiorno a tutti vi volevo chiedere io ora sto usando la nuova gomma della specialized la eliminetor sul anteriore e posso dire che e una cannonata
Qualcuno la usata anche nel posteriore ?
O e più una gomma da anteriore ?
Grazie in anticipo per le info
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.387
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Più che altro lo vedo più idoneo ai sentieri sassosi, ripidi e smossi della bergamasca, credo che su questi fondi in frenata sia superiore al DHF
Alla fine ho ordinato il Michelin Wild enduro in mescola Magix2, ieri il Butcher provato per la prima volta su fondo umido roccioso ha fatto venire i capelli bianchi a me ed ai miei amici, che anche loro lo montano di primo equipaggiamento sulle loro bici ma in misura 27.5x2.8.
Almeno provo qualcosa di diverso da Maxxis ma comunque già apprezzato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.387
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno a tutti vi volevo chiedere io ora sto usando la nuova gomma della specialized la eliminetor sul anteriore e posso dire che e una cannonata
Qualcuno la usata anche nel posteriore ?
O e più una gomma da anteriore ?
Grazie in anticipo per le info
A leggere qui non è malaccio neanche dietro:
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo