Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.391
9.889
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh io non mi esprimo non avendo mai provato tali dispositivi, ma come chi ne è entusiasta ho trovato altri che hanno avuto lo stesso risultato passando a gomme più robuste, senza lo sbattimento di inserire roba dentro le gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
--- messaggio quotato eliminato ---
Quasi nessuno consente il run flat veramente e il run flat in ogni caso distrugge una gomma che altrimenti sarebbe recuperabile con una riparazione.
Inoltre il run flat ti costringe a tornare a casa con la coda tra le gambe quando una normale camera d'aria ti farebbe terminare il giro normalmente


Una invenzione ridicola per quanto mi riguarda, ognuno ha la sua opinione e io la rispetto
 
Ultima modifica di un moderatore:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Visto che x impegni dovrò restare a casa...mi porto avanti con il lavoro...:-)
 

Allegati

  • 20190908_170610.jpg
    20190908_170610.jpg
    197,4 KB · Visite: 68
  • 20190908_182335.jpg
    20190908_182335.jpg
    173,7 KB · Visite: 71
  • 20190908_182341.jpg
    20190908_182341.jpg
    255,2 KB · Visite: 72

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma ho scritto che mi sono portato avanti...lo Shorty è sempre montato, io ho 2 set di Mavic sempre pronti ma sulla bici ho il set con le WTB

Anche io ho due set di ruote, ma uno è con i cerchi in ghisa della wtb che oramai uso solo per le furgonate, con su le gomme dh casing. Non mi sogno minimamente di pedalare quelle gomme... :-D
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io ho due set di ruote, ma uno è con i cerchi in ghisa della wtb che oramai uso solo per le furgonate, con su le gomme dh casing. Non mi sogno minimamente di pedalare quelle gomme... :-D
No no...i 2 set che ho io sono identici...cambierà a breve il pacco pignoni...ma al momento hanno solo gomme diverse, WTB le estive e Maxxis le invernali...tutte e 4 sono doppia carcassa e supermescola.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No no...i 2 set che ho io sono identici...cambierà a breve il pacco pignoni...ma al momento hanno solo gomme diverse, WTB le estive e Maxxis le invernali...tutte e 4 sono doppia carcassa e supermescola.

Avevo capito.... Io per fare due set identici dovrei prendermi un'altra coppia di Reserve con la Garbaruk, ci prendo un'altra bici con quel budget! :mrgreen:
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Domenica per la prima volta ho furgonato in un bike park!
Ho montato Assegai DD maxxgrip e DHR2 DD maxxterra e sono andato alla grande, non avrei voluto altro che questa coppia mostruosa!
Fondo umido di bosco dove il sole non batte mai, radiciaie, scassato, parabole, ripidoni, le gomme non hanno avuto neanche l'accenno di un'incertezza. Anzi l'Assegai mi ha salvato in diverse situazioni dove la larga sezione e la mescola supermorbida mi hanno aiutato a non perdere il controllo. Coppia promossa per l'inverno, ora il problema sarà pedalare la bici fino in cima al trail e vedere come l'Assegai scarica il fango, ma mi sembra di ricordare che qualcuno di voi ha già verificato l'inefficacia ad autopulirsi............
O.T.: ho avuto la conferma che la mia trail bike (leggeremente modificata) non se la cava male anche su trail dove molti giravano con le DH, certo evitando di fare salti di vari metri, ma le mie soddisfazioni me le sono prese comunque
 
  • Mi piace
Reactions: lucagazza

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e vedere come l'Assegai scarica il fango, ma mi sembra di ricordare che qualcuno di voi ha già verificato l'inefficacia ad autopulirsi............

Auguri, io ho pronto lo Shorty che ho usato anche l'anno scorso!

Però confermo, fango a parte la Assegai è una gran gomma.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Auguri, io ho pronto lo Shorty che ho usato anche l'anno scorso!

Però confermo, fango a parte la Assegai è una gran gomma.

Curiosità che non mi servirà perché io uso sempre la stessa gomma fino a fine vita: conservare una gomma usata per un anno non genera degrado? Ci sono accorgimenti?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi una domanda: all'anteriore meglio Magic Mary soft oppure DHF Maxxgrip oppure Assegai?
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Curiosità che non mi servirà perché io uso sempre la stessa gomma fino a fine vita: conservare una gomma usata per un anno non genera degrado? Ci sono accorgimenti?

Due stagioni le faccio, poi vado un po' a sensazione, finora mai problemi. Le metto in cantina dentro un sacco nero e poi le etichetto.
E uso un programma che si chiama probike garage sul cellulare, ogni volta che cambio un componente alla bici lui tramite Strava aggiorna i dati di consumo, così so quanti km e ore ha fatto ogni componente. Utile specie per la varie revisioni, per le gomme è più un voler sapere quanta vita hanno.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Due stagioni le faccio, poi vado un po' a sensazione, finora mai problemi. Le metto in cantina dentro un sacco nero e poi le etichetto.
E uso un programma che si chiama probike garage sul cellulare, ogni volta che cambio un componente alla bici lui tramite Strava aggiorna i dati di consumo, così so quanti km e ore ha fatto ogni componente. Utile specie per la varie revisioni, per le gomme è più un voler sapere quanta vita hanno.

Azz...ancora più tecnologico del sacro file .xls :loll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Curiosità che non mi servirà perché io uso sempre la stessa gomma fino a fine vita: conservare una gomma usata per un anno non genera degrado? Ci sono accorgimenti?

Allora...idem...se la gomma resta montata e latticizzata...un paio di stagioni ce la fai.
Difatti ho sostituito lo Shorty alla 3° stagione.
Ora...il mio è alla 2°...quindi dovrei andar bene per tutto l' inverno.

Poi...se una gomma è "nuova" quindi MAI usata e MAI latticizzata...la puoi tenere chiusa in un cartone arrotolata e di tanto in tanto la strotoli...ci puoi fare anche qualche ano...se usata va pulita per bene e controllata...alcune dopo 15 anni hanno iniziato a sgretolarsi...ma le ho rivendute lo stesso...:-|:-|:-|
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Curiosità che non mi servirà perché io uso sempre la stessa gomma fino a fine vita: conservare una gomma usata per un anno non genera degrado? Ci sono accorgimenti?
Proprio l'altro giorno ho ripreso in mano un dhf maxxterra conservato per più di un anno in un sacco nero dentro un cartone. Al tatto i tasselli erano morbidi quanto quelli del dhr2 di qualche mese.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo