Magic Mary e nobby nic su bagnato promosse a pieni voti..una confidenza assurda..veramente ste gomme mi stanno dando soddisfazioni..fossero un pelo più larghe sarebbero le gomme PERFETTE per AM..e io sono uno molto criticone,eh
Stessa cosa è stesso fondo più o meno,ma messa a 1.1Anch'io oggi non posso che dare ottime impressioni, sentieri mediamente scassati, con qualche roccia e radici umide e con letto di ricci di castagne, foglie e chi più ne ha più ne metta, sempre composta e prevedibile, tenuta a 1.2 mi ha dato anche un discreto comfort.
Ciao, avevo letto anch'io sulla GumX che perdona di più rispetto alla MagiX, sarei curioso di provarla rispetto alla seconda.se vuoi scorrere high roller non va bene. da dhr2 ad aggressor sentiresti gia' una bella differenze senza pagare nulla in curva flow. la frenata cala ma stando lontano da scioltissimo e ripidissimo e' ancora buona. da valure anche il nuovo dissector che dicono scorrere bene ma grippare leggermente meglio dell'aggressor sul non compatto.
ho sotto la mm soft apex anteriore da 1050gr ma non credo molto alle rece secondo cui sia difficile trovare di meglio. su roccia e medio -compatto secondo me ha tasselli "troppo" alti e "troppo" distanziati. forse dipendera' anche da dove la gente prende i massimi rischi. dove c'e' grip indefinito non ho piu' l'eta' per rischiare, invece dove deve esserci grip mi aspetto che ci sia, senza i saltuati ma inquietanti microbloccaggi della mm. comportamento finora senza conseguenze ma che ha impedito alla fiducia di andare alle stelle come leggo dovrebbe fare secondo i piu'.
per sperimentare ho preso una wild enduro gum-x senza andarmi a leggere tutto il thread , 990gr pesati con tassellatura apparentemente piu' votata al medio compatto. non so se e' stato detto ma, dopo essermi informato in modo approfondito, risulta che la magi-x, spesso automaticamente ritenuta piu' performante, in realta' e' una mescola piu' supportata a calibrata sulle deformazioni da alta velocita'. secondo michelin quindi l'anteriore per chi gira su percorsi non artificiali e' la gum-x. vedremo....
se vuoi scorrere high roller non va bene. da dhr2 ad aggressor sentiresti gia' una bella differenze senza pagare nulla in curva flow. la frenata cala ma stando lontano da scioltissimo e ripidissimo e' ancora buona. da valure anche il nuovo dissector che dicono scorrere bene ma grippare leggermente meglio dell'aggressor sul non compatto.
ho sotto la mm soft apex anteriore da 1050gr ma non credo molto alle rece secondo cui sia difficile trovare di meglio. su roccia e medio -compatto secondo me ha tasselli "troppo" alti e "troppo" distanziati. forse dipendera' anche da dove la gente prende i massimi rischi. dove c'e' grip indefinito non ho piu' l'eta' per rischiare, invece dove deve esserci grip mi aspetto che ci sia, senza i saltuati ma inquietanti microbloccaggi della mm. comportamento finora senza conseguenze ma che ha impedito alla fiducia di andare alle stelle come leggo dovrebbe fare secondo i piu'.
per sperimentare ho preso una wild enduro gum-x front senza andarmi a leggere tutto il thread , 27.5x2.6 990gr pesati con tassellatura apparentemente piu' votata al medio compatto. non so se e' stato detto ma, dopo essermi informato in modo approfondito, risulta che la magi-x, spesso automaticamente ritenuta piu' performante, in realta' e' una mescola piu' supportata, calibrata sulle deformazioni da alta velocita'. secondo michelin quindi l'anteriore per chi gira su percorsi non artificiali e' la gum-x. vedremo....
per sperimentare ho preso una wild enduro gum-x front senza andarmi a leggere tutto il thread , 27.5x2.6 990gr pesati con tassellatura apparentemente piu' votata al medio compatto. non so se e' stato detto ma, dopo essermi informato in modo approfondito, risulta che la magi-x, spesso automaticamente ritenuta piu' performante, in realta' e' una mescola piu' supportata, calibrata sulle deformazioni da alta velocita'. secondo michelin quindi l'anteriore per chi gira su percorsi non artificiali e' la gum-x. vedremo....
Ciao, avevo letto anch'io sulla GumX che perdona di più rispetto alla MagiX, sarei curioso di provarla rispetto alla seconda.
Beh il sito Michelin non è che sia così chiaro, la magiX2 viene data come gomma più race e con più grip, ed uno è portato a pensare che sia quella con la mescola più morbidala gum x è una mescola più morbida, mentre la magi x è un filo meno morbida ma ha un rebound decisamente più lento, quindi quando si viaggia un po' più allegri, stando a quanto dice michelin, si dovrebbe percepire un discreto vantaggio di gomma che saltella meno e resta più stabile.
E non è che in teoria sia proprio infondata come cosa, spesso minor rimbalzo è meglio che un po' più di grip, dipende da guida, percorsi, ecc.
Parli sempre della Michelin, giusto?uhmm...non mi hanno fatto gridare al "miracolo" nessuna delle 2 mescole in realtà...ottime su fondo compatto e smosso...su roccia fissa pure, per il resto non mi è parsa una gomma o una mescola "all round".
Tolte dopo 18 uscite...i tasselli saranno al 50%...ma la mescola di entrambe mi pare bella dura adesso...
Beh il sito Michelin non è che sia così chiaro, la magiX2 viene data come gomma più race e con più grip, ed uno è portato a pensare che sia quella con la mescola più morbida
Chiaro ma è fuorviante, avevo letto anch'io alcune discussioni al riguardo ma purtroppo solo dopo aver preso la versione magiX2, e ovviamente come credo tutti sono andato sul sito per capire quale mescola facesse al caso mio.Il sito Michelin è fatto come dice il suo ufficio marketing, avevo spulciato qualche settimana fa alcune discussioni e test su siti USA e spiegavano piuttosto nel dettaglio questa cosa (avevano fatto autopsia a qualche gomma).
Che poi, in realtà, il grip non dipende solo dalla mescola. Ci sono gomme auto invernali economiche che per avere un buon grip devono usare mescole morbidissime che si 'disfano però dopo due stagioni' (es. certe nexen), altre più strutturate e di qualità che hanno ancora più grip con mescole meno morbide.
Parli sempre della Michelin, giusto?
Mi è bastato sentire la differenza di rumore su bitume tra lei e la MM per intuire la differenza di mescola, mentre la prima è un trattore la seconda non la si sente affatto.
Tra l'altro dopo circa un anno di uso sembra anche bella invecchiata, a vedere tutte le crepe alla base dei tasselli.
Comunque ripeto, per me una delle migliori gomme anteriori mai provate.
Col magi-x non mi è mai successo.Sinceramente io con la gum x me la sono vista brutta sul duro umido più volte
presente ho l' ordine li da un mesetto per due trail ma ancora non mi sono deciso..... non sto usando la bici.Qualcuno ha mai considerato/provato le Wolfpack ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?