Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
una qualunque cosa resistente..
seriamente,se pedali parecchio probabilmente un aggressor o una gomma scorrevole..mi hanno piacevolmente sorpreso le nuove nobby nic,magari però prenderei in considerazione di inserire anche un salsicciotto per salvare il cerchio

Si, sono le vecchie Roval Traverse SL
che ruote orribili..guarda,ti faccio un favore e te le compro io così sei libero di passare a qualcosa di meglio..

Reactions: Pito

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2

Effettivamente stavo guardando con interesse le nobby nic super trail addix soft, quali sono i pregi e difetti che hai riscontrato?
attualmente monto un magic mary ma sinceramente, per i terreni che percorro, non mi hanno entusiasmato, specialmente in curva capita spesso di scivolare e fare perdere l'anteriore.......

per il posteriore l'aggressor come lo vedi in tenuta???
per ora ho montato un maxxis dhr ma seppur in tenuta mi piace per pedalare non è il massimo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
oddio..io davanti ho sempre usato una magic mary a parte una parentesi con michelin enduro..sono tornato ora a schwalbe con davanti la nuova supertrail soft (sempre magic mary) e per me è forse la miglior gomma da anteriore in assoluto..dietro ho invece una nobby nic speedgrip che per uso AM secondo me può dire la sua,ma aspetto di provarla sui miei trail pedalati (le ho montate nuove giovedì e ieri ho fatto solo bikepark come prima uscita)

con maxxis io non mi ci sono mai trovato..le ho sempre tolte per disperazione..

ottime su asciutto,ma pessime su bagnato e fango sono le michelin wild enduro

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike

Anche io stavo notando le michelin force am competition line... per le enduro wild sinceramente non ho sentito parlare tanto bene, comunque avevo una michelin al posteriore prima della maxxis e devo dire che non mi so no trovato male....

sinceramente la nobby al posteriore non la vedo tanto scorrevole, considerando i giri che faccio mi sembra un po dura da pedalare, meglio all'anteriore, magari la speedgrip forse è un po piu' scorrevole ma tutto poi dipende dai percorsi che si fanno......
di solito che tipo di fondo percorri nei tuoi giri?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Se ti legge @superskinny ...

Reactions: maestrale

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
le michelin AM non le ho mai provate quindi non so..io posso dirti che le enduro,bagnato a parte,sono tanta roba e si lasciano pure pedalare (parlo sempre di utilizzo AM/enduro con qualche giro di park)

per il tema scorrevolezza: avevo michelin enduro,hans dampf speed e hans dampf soft supergravity..per quello che ho provato ieri,ti dirò che la nobby nic è quella che scorre meglio..se vuoi massima scorrevolezza guarda un rock razor o un minion SS,ma come potrei immaginare,quello che guadagni in scorrevolezza lo perdi in frenata e grip..in ambito AM soprattutto bisogna scendere a compromessi

i miei giri sono di tutto e di più..ho asfalto e ciclabile per i trasferimenti,salita su asfalto per raggiungere il giro dietro casa,smosso,pietre,radici,scorrevole..appena possibile non disdegno il park

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
non lo so.... sto andando in crisi..... effettivamente documentandomi noto che il nobby speedgrip al posteriore fa la sua porca figura..... e all'anteriore sempre il nobby super trail..... penso che potrebbe essere una configurazione valida, nel senso che anche nel pedalato la nobby al posteriore non dovrebbe essere meno scorrevole del maxxis che monto attualmente......

andando in contro all'inverno i michelin non mi sento di metterli sul bagnato come dici anche tu non è che siano il massimo...!!!

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

io sono un talebano e uso le stesse gomme tutto l'anno..
davanti la nobby la vedo più per trail..se giri su percorsi più tosti potresti valutare un hans dampf soft,ma io metterei una magic mary a prescindere

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
io sono un talebano e uso le stesse gomme tutto l'anno..
davanti la nobby la vedo più per trail..se giri su percorsi più tosti potresti valutare un hans dampf soft,ma io metterei una magic mary a prescindere
il magic mary lo vedo un po piu' tosto del nobby in pedalata e sinceramente avendolo attualmente sotto non ho un buon feeling.... se poi montassi il nobby anche al posteriore diventerebbe troppo duro pedalare....
per l'anteriore non ho dubbi, ma al posteriore...!!!???
non vorrei prendere qualcosa che mi sbilanci la bici nel senso di mettere qualcosa pedalabile ma che mi sacrifichi la discesa andando a vanificare le prestazione del nobby all'anteriore.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
h.d davanti non tiene una mazza, meglio la m.m
mai provato,per me davanti è solo magic mary..

io onestamente davanti non ho mai sentito una differenza tra una gomma e l'altra in pedalata..la sento in guida in discesa e basta
sulla trail ho avuto nobby nick pacestar e trailstar ant e post..gomme oneste,senza infamia e senza lode che si sono sempre comportate bene ovunque ma non sono mai brillate in nulla..le nuove magari possono essere diverse vista anche la differente forma dei tasselli laterali..una speed dietro e una soft davanti a questo punto potrebbero esere una buona soluzione

curiosità..cosa non ti piace della magica e che versione monti?

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ieri sono andato in crisi col Rock Razor... Non riesco a capire se ormai sono alla frutta o cosa è successo, ma era un continuo perdere aderenza in salita sui sassi.
Ho leggermente alzato la pressione dopo un paio di taglietti sui fianchi, ma è già un paio di settimane che le tengo sui 1.8 (27,5 - 2.35) rispetto ai 1.6 che tenevo prima, ma solo ieri ho notato questo problema in modo così marcato.
A questo punto visto che probabilmente arriverà anche il tempo meno clemente pensavo di provare la Nobby Nic Supertrail speedgrip, tenendo la Magic Mary soft davanti.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A questo punto visto che probabilmente arriverà anche il tempo meno clemente pensavo di provare la Nobby Nic Supertrail speedgrip, tenendo la Magic Mary soft davanti.
Configurazione che ho scelto anche io..staremo a vedere

Prima impressione ti direi di sì..se hai pazienza martedì mi organizzo per provarla sul trail dove ho avvertito in maniera netta la differenza tra snakeskin e michelin e ti do ulteriore feedback

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.878
12.401
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Fai sapere che interessa anche a me, denkiu, non sono più sicuro per l'Assegai per la brutta stagione.

maestrale

Biker serius
14/9/09
197
12
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
non ricordo che versione è ce l'ho su da un annetto.......

comunque penso che andro' di nobby sia al post che ant con mescole diverse....

Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fai sapere che interessa anche a me, denkiu, non sono più sicuro per l'Assegai per la brutta stagione.
Certo..però danno pioggia settimana prossima..massimo starete sulle spine per un po'..

Prima cmq sono sceso a vedere le pressioni post park..mi sono ritrovato con 0.9bar davanti e 1.2 dietro ma le sentivo un po' sgonfie..quindi ho messo 1.1 davanti e 1.4 dietro,stesse pressioni che avevo con michelin..sulle snakeskin esavo 1.6 davanti e 1.8 dietro

Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo