Prendi il DHRII...3c...ma il 2,4.
Se per il post. vuoi provare l' SS...aspettati di rivedere un momento lo stile in frenata.
ci pensavo oggi mentre giravo col mio SS, venendo lui dall'xc in realtà potrebbe avere meno problemi ad imparare a guidare l'ss, che frena meno di una gomma classica da enduro, ma frena comunque piu di una da xc.
Tralaltro, parlando di semislick, oggi con una bici molto scorrevole come la mia nuova Ripley, per la prima volta ho sentito il SS un pò un cingolo. Si vede che con la hightower nel pedalato la mia velocità di base era inferiore quindi non sentivo la gomma come un problema.
Ora, il mio dubbio è: visto che ho un pò timore a tornare alle exo, stavo valutando possibili alternative (oltre ovviamente a tenermi il DD...) più leggere dei 1050gr dell'attuale:
- Sempre Minion SS, ma in versione exo + silkworm? Alla fine sono 15gr in piu di una exo, quindi non so quanta protezione aggiuntiva possa veramente offrire, opinioni?
- WTB Riddler? qualcuno l'ha provata e soprattutto, la wtb light/fast rolling è +/-/= in termini di resistenza ai tagli e forature di una exo?
- Schwalbe Rock Razor, ma con schwalbe faccio sempre fatica a capire mescole e carcasse...la supergravity in effetti è più leggera, dichiarati sono 965 gr, ma la mescola ADDIX Soft scorre come una dual exo o meno? Altrimenti, la snakeskin+apex da 850gr?