Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho una Gt Force X Sport, peso 76 kg, ruote 27.5 no boost e vado in bici da aprile....quindi sono ancora un principiante.

Grazie
Opta per delle Dtswiss, poca spesa tanta resa.. tipo: https://www.bikester.it/dt-swiss-e-...9_pla&ef_id=WWSypQAAAF9rCz3k:20171117101018:s

Accoppiale con all'anteriore un Magic Mary soft snakeskin, al posteriore un Mavic Quest Guard 2 (guard 2 sta per doppia carcassa) , non bucherai mai.

Avrai una pedalata decente, ti divertirai parecchio e avrai un set up "monta e dimentica". Poca manutenzione. Ovviamente le gomme le metti con il lattice, niente camera d'aria.
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie.. Cercavo testimonianze dirette da voi.. Pare che qui vige il monopolio maxxis e schwalbe.. Che tra l altro costano uno sproposito. Spero che il mercato offre anche altre valide alternative

Ho usato per anni le WTB Velociraptor e ho letteralmente amato quelle gomme, peccato le facciano solo per 26", quindi quando sono passato a 27.5 e 29 ho dovuto cercare altro. Ma ad esempio parlano tutti bene delle Trail Boss (per il posteriore Enduro) o delle Vigilante.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Vabbe vado di kenda tanto vale fare un salto nel buio. Ha un costo ragionevole ed è da 2.40. È 1100gm ma chissenefrega. Fate tutti nomi mavic wtb Michelin, ma niente di specifico e appurato nel dettaglio di esperienza diretta ..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho usato per anni le WTB Velociraptor e ho letteralmente amato quelle gomme, peccato le facciano solo per 26", quindi quando sono passato a 27.5 e 29 ho dovuto cercare altro. Ma ad esempio parlano tutti bene delle Trail Boss (per il posteriore Enduro) o delle Vigilante.
In genere le gomme migliori le fa maxxis anche a livello qualitativo non solo per prestazioni, il problema è che costano tanto, troppo.
WTB le uso ormai da un anno e le ho girate quasi tutte, manca breakout, secondo me sono ad un livello ottimo e comparabile a maxxis ma costando parecchio di meno, a volte la metà.
Le prestazioni sono ottime e le descrizioni semplici e intuitive di mescole e carcasse.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
In genere le gomme migliori le fa maxxis anche a livello qualitativo non solo per prestazioni, il problema è che costano tanto, troppo.
WTB le uso ormai da un anno e le ho girate quasi tutte, manca breakout, secondo me sono ad un livello ottimo e comparabile a maxxis ma costando parecchio di meno, a volte la metà.
Le prestazioni sono ottime e le descrizioni semplici e intuitive di mescole e carcasse.
La Wtb da te descritra e la trailboss costano quanto una maxxis.. Se devo spendere 50 € o piu a gomma vado sul sicuro con maxxis o schwalbe

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vabbe vado di kenda tanto vale fare un salto nel buio. Ha un costo ragionevole ed è da 2.40. È 1100gm ma chissenefrega. Fate tutti nomi mavic wtb Michelin, ma niente di specifico e appurato nel dettaglio di esperienza diretta ..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app


Beh non è vero...di nomi modelli e varie versioni avoglia se ne abbiamo scritto.
Per me...le Kenda Nevegal UST doppia mescola sono state il primo amore...e sono sotto alla mia Slayer.
Sulla Carbon invece uso Mavic e Maxxis...e le DD purtroppo costano un botto...le ho prese solo perchè ho usato le offerte...:prega:
 

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
30
7
0
40
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Opta per delle Dtswiss, poca spesa tanta resa.. tipo: https://www.bikester.it/dt-swiss-e-...9_pla&ef_id=WWSypQAAAF9rCz3k:20171117101018:s

Accoppiale con all'anteriore un Magic Mary soft snakeskin, al posteriore un Mavic Quest Guard 2 (guard 2 sta per doppia carcassa) , non bucherai mai.

Avrai una pedalata decente, ti divertirai parecchio e avrai un set up "monta e dimentica". Poca manutenzione. Ovviamente le gomme le metti con il lattice, niente camera d'aria.


Grazie mille... per le gomme tengo ci rimetto le dhf/dhr che hanno a dir tanto un paio di mesi :)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La Wtb da te descritra e la trailboss costano quanto una maxxis.. Se devo spendere 50 € o piu a gomma vado sul sicuro con maxxis o schwalbe

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Solo il convict costa 43 euro (CRC), trail boss e convict le trovi a molto meno.
Inoltre il prezzo da confrontare non è con gli exo 3c ma con i DD che stanno dai 65 euro in su.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vabbe vado di kenda tanto vale fare un salto nel buio. Ha un costo ragionevole ed è da 2.40. È 1100gm ma chissenefrega. Fate tutti nomi mavic wtb Michelin, ma niente di specifico e appurato nel dettaglio di esperienza diretta ..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
C'è tutto, non hai letto bene il topic perché ti assicuro che le abbiamo provate e descritte praticamente tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho usato per anni le WTB Velociraptor e ho letteralmente amato quelle gomme, peccato le facciano solo per 26", quindi quando sono passato a 27.5 e 29 ho dovuto cercare altro. Ma ad esempio parlano tutti bene delle Trail Boss (per il posteriore Enduro) o delle Vigilante.
Non hai nominatole due che mi son piaciute più a me.. Convict light high grip all'anteriore, al posteriore il Breakout 2.3 fast tough al posteriore..
Cmq a mio gusto, mentre il Magic Mary è superiore al Convict, il Breakout al posteriore rimane forse il mio posteriore incazzoso preferito. Il mio posteriore meno incazzoso è il Mavic quest guard 2, che è pur sempre un 2ply. Al posteriore i single ply per me non esistono.. ma neanche all'anteriore.. ma io non faccio testo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla kenda hellkat c e poco o nulla.. Solo un articolo del magazine. Comunque ormai l ho presa. Vi darò un un po di notizie riguardoa come va sulla mia full quando mi arriva

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Non è una enciclopedia è un topic di forum, oltretutto mi pare anche recente come gomma mi pare sia uscita in estate.
Se la compri sarai tu a fare la tua parte descrivendola [emoji3]
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie mille... per le gomme tengo ci rimetto le dhf/dhr che hanno a dir tanto un paio di mesi :)
Beh gran gomme.. quando le consumi pensa al mio set up. Il dhf all'anteriore da "spingere" non è semplicissimo. Va tanto, ma devi saperla far andare. Provati un Magic Mary, ti sentirai più "sicuro" e l'amerai maggiormente. Ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sal Paradise

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
30
7
0
40
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Beh gran gomme.. quando le consumi pensa al mio set up. Il dhf all'anteriore da "spingere" non è semplicissimo. Va tanto, ma devi saperla far andare. Provati un Magic Mary, ti sentirai più "sicuro" e l'amerai maggiormente. Ciao
Ma guarda inizialmente volevo prenderle...anche perché provando l'Addix è veramente una figata...il prossimo set vedrai prendero quello

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non è una enciclopedia è un topic di forum, oltretutto mi pare anche recente come gomma mi pare sia uscita in estate.
Se la compri sarai tu a fare la tua parte descrivendola [emoji3]
si e' uscita da non molto e' vero. comunque ormai l ho presa , vedremo, meglio delle penose bontrager xr4 che sono montate sulla mia trek saranno sicuramente, mi sembrava di andare sul olio lo scorso w.e
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo