Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non hai nominatole due che mi son piaciute più a me.. Convict light high grip all'anteriore, al posteriore il Breakout 2.3 fast tough al posteriore..
Cmq a mio gusto, mentre il Magic Mary è superiore al Convict, il Breakout al posteriore rimane forse il mio posteriore incazzoso preferito. Il mio posteriore meno incazzoso è il Mavic quest guard 2, che è pur sempre un 2ply. Al posteriore i single ply per me non esistono.. ma neanche all'anteriore.. ma io non faccio testo.

Proverò il Breakout quando finisco l'Aggressor al posteriore, "se" tengo la Trance, perchè ho una mezza idea di passare a una 29". E qui si ripresenterebbe il problema di WTB di cui dicevo, che non fa tutte le misure delle sue gomme, infatti vedo che la Breakout è solo 27.5. Forse è anche per questo che le loro gomme non sono così diffuse come Maxxis o Scwhalbe come qualcuno faceva notare (o è solo maggiore potenza di fuoco del marketing di queste).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Proverò il Breakout quando finisco l'Aggressor al posteriore, "se" tengo la Trance, perchè ho una mezza idea di passare a una 29". E qui si ripresenterebbe il problema di WTB di cui dicevo, che non fa tutte le misure delle sue gomme, infatti vedo che la Breakout è solo 27.5. Forse è anche per questo che le loro gomme non sono così diffuse come Maxxis o Scwhalbe come qualcuno faceva notare (o è solo maggiore potenza di fuoco del marketing di queste).
Breakout c'è in tutte le versioni per 29, solo il convict non c'è.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Certo guarda quanto costa rispetto ad un aggressor DD, almeno 20 euro risparmiati e la carcassa tough è pure più cazzuta di DD

Beh, io ho trovato le Aggressor (27.5 DUAL/EXO/TR) a 40€ su amazon, però non ne faccio "solo" una questione di prezzo, le gomme sono importanti per me, sono l'unico punto di contatto col terreno che abbiamo e vorrei continuassero ad esserlo, ed evitare quanto più di essere io il contatto :loll:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh, io ho trovato le Aggressor (27.5 DUAL/EXO/TR) a 40€ su amazon, però non ne faccio "solo" una questione di prezzo, le gomme sono importanti per me, sono l'unico punto di contatto col terreno che abbiamo e vorrei continuassero ad esserlo, ed evitare quanto più di essere io il contatto [emoji38]l:
Intendevo DD, se prendi exo allora prendi maxxis a questo punto...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.968
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh, io ho trovato le Aggressor (27.5 DUAL/EXO/TR) a 40€ su amazon, però non ne faccio "solo" una questione di prezzo, le gomme sono importanti per me, sono l'unico punto di contatto col terreno che abbiamo e vorrei continuassero ad esserlo, ed evitare quanto più di essere io il contatto :loll:

E le DD costano 20€ in +...ma sono decisamente diverse...dell' Aggressor le ho entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

maako85

Biker serius
9/10/12
198
7
0
Bussolengo
Visita sito
Bike
una verde, una blu
Ciao a tutti!
Vi chiedo consiglio per l'anteriore che devo cambiare. Adesso uso un nevegal pro all'anteriore e high roller II al posteriore.
Peso 79 kg che saranno 84-85 kg vestito con zaino. Ho una full 120-120 che talvolta spingo in percorsi anche più impegnativi rispetto al mezzo. Monto coperture abbastanza pesanti non per fare velocità ma piuttosto per sentirmi più sicuro. I sentieri che frequenti vanno dal bosco al pietrame tipico del Garda. Vorrei stavolta montare qualcosa che non superi il Kg. Magari ad un prezzo che strizzi l'occhio anche al portafogli!
Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti!
Vi chiedo consiglio per l'anteriore che devo cambiare. Adesso uso un nevegal pro all'anteriore e high roller II al posteriore.
Peso 79 kg che saranno 84-85 kg vestito con zaino. Ho una full 120-120 che talvolta spingo in percorsi anche più impegnativi rispetto al mezzo. Monto coperture abbastanza pesanti non per fare velocità ma piuttosto per sentirmi più sicuro. I sentieri che frequenti vanno dal bosco al pietrame tipico del Garda. Vorrei stavolta montare qualcosa che non superi il Kg. Magari ad un prezzo che strizzi l'occhio anche al portafogli!
Grazie
Su una bici come la tua vedrei bene uno specialized butcher grid! Li trovi a buon prezzo in negozio, su internet costano di più.
Dovrebbe essere appena sotto il kg, oppure mavic charge sempre sul kg.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
In coppia non le ho MAI provate ancora.
L' Aggressor l' ho usato con il DHF e con il Charge...ma era l' EXO...il DD solo questa estate in 2 uscite per un totale di 74km...giusto per farla assestare...:il-saggi:

L' alternativa era acquistare un HR2 ma in versione DD c' è solo 3c maxxterra...e io ho avuto per un bel po' la versione EXO TR in dual...ma arrivato sotto il 50% del consumo non mi è piaciuto per nulla...non frena +.
Io sono grosso e mi serve rallentare in ogni modo il cinghiale che va a valle...:sumo:

eheh...:-):-):-) direi che ti serve una shorty anche dietro allora...;)

tornando all' aggressor, è davvero una gran gomma specie DD...io non sono un cinghialone, ma sono comunque, quasi 80kg tutto assettato....e la tengo a 1.8-1.7....da quando l'ho messa mai avuto un problema, neanche perdite di pressione per leggeri stallonamenti....mai davvero

poi con mescola più dura al centro scorre davvero bene...

il problema è il terreno parecchio cedevole, zuppo di sottobosco....li non tiene una sega in frenata e nei ripidi, quindi dato che costa un botto e che siamo in inverno pieno, stavo valutando di mettere una gomma da bagnato, che costi poco, e lasciare l'aggressor per la stagione buona.....

appena hai modo di provarla meglio fammi sapere
ciao
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Proverò il Breakout quando finisco l'Aggressor al posteriore, "se" tengo la Trance, perchè ho una mezza idea di passare a una 29". E qui si ripresenterebbe il problema di WTB di cui dicevo, che non fa tutte le misure delle sue gomme, infatti vedo che la Breakout è solo 27.5. Forse è anche per questo che le loro gomme non sono così diffuse come Maxxis o Scwhalbe come qualcuno faceva notare (o è solo maggiore potenza di fuoco del marketing di queste).
le loro gomme sono parecchio pesanti, anche le cosiddette "light". Ricorda che al posteriore una 29" tendenzialmente ha bisogno di meno grip di una 27,5" e magari di una sezione minore.. un breakout 2.3 fast tough al posteriore, sarebbe pesantissimo e forse troppo incazzoso. Per la 27,5" è perfetto.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
le loro gomme sono parecchio pesanti, anche le cosiddette "light".

Ah ricordo bene le velociraptor, gomme ottime ma mai nome fu più sbagliato, erano tutte fuorché veloci in quanto a scorrevolezza. Però aggrappavano tantissimo pur avendo una carcassa molto dura.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Oggi ho forato l'anteriore perché ho pizzicato su delle pietre poste per traverso per lo scolo dell'acqua, venivo da un precedente salto e non ho avuto la forza e la posizione giusta per un bannyhop. Devo assolutamente cambiare copertoni, tubeless ready, impossibile continuare così [emoji26]
Mi guardo le wtb come consigliato, esperienze con il lattice con questi? Perché anche le Mountain king sarebbero tubeless ready, ma trasudano sui fianchi.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti!
Vi chiedo consiglio per l'anteriore che devo cambiare. Adesso uso un nevegal pro all'anteriore e high roller II al posteriore.
Peso 79 kg che saranno 84-85 kg vestito con zaino. Ho una full 120-120 che talvolta spingo in percorsi anche più impegnativi rispetto al mezzo. Monto coperture abbastanza pesanti non per fare velocità ma piuttosto per sentirmi più sicuro. I sentieri che frequenti vanno dal bosco al pietrame tipico del Garda. Vorrei stavolta montare qualcosa che non superi il Kg. Magari ad un prezzo che strizzi l'occhio anche al portafogli!
Grazie

Sassi, non oltre il kg e non molto costosa = Charge


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Oggi ho forato l'anteriore perché ho pizzicato su delle pietre poste per traverso per lo scolo dell'acqua, venivo da un precedente salto e non ho avuto la forza e la posizione giusta per un bannyhop. Devo assolutamente cambiare copertoni, tubeless ready, impossibile continuare così [emoji26]
Mi guardo le wtb come consigliato, esperienze con il lattice con questi? Perché anche le Mountain king sarebbero tubeless ready, ma trasudano sui fianchi.

Lascia perdere le Continental col lattice..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo