Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Montata la charge, delusione per la misura, strettina, 58 mm su cerchio da 35 non vedo l’ora di provarla sabato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh...la CHARGE mica è nata per un cerchio così largo...considera che Mavic la monta su cerchio da 21mm e da 23mm...quindi immagino che il progetto sia ottimizzato per un canale "stretto".
Considera che la Claw da 2,5 è montata si derie sul Deemax da 28mm...
X un 35mm, che ritengo davvero esagerato, dovresti cercare gomme Maxxis WT ottimizzate per lo stesso.
Rischi con il Charge di non avere le file laterali in presa di spigolo e quindi non lavorano come dovrebbero.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

Beh...la CHARGE mica è nata per un cerchio così largo...considera che Mavic la monta su cerchio da 21mm e da 23mm...quindi immagino che il progetto sia ottimizzato per un canale "stretto".
Considera che la Claw da 2,5 è montata si derie sul Deemax da 28mm...
X un 35mm, che ritengo davvero esagerato, dovresti cercare gomme Maxxis WT ottimizzate per lo stesso.
Rischi con il Charge di non avere le file laterali in presa di spigolo e quindi non lavorano come dovrebbero.

Purtroppo quei cerchi ho, comunque non fa pera e rimane discretamente tonda, non vedo l’ora sabato di provarla e vedere quanto tiene,
Al prossimo cambio si vedrà!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Domanda: Butcher Grid 2.3 su cerchio anteriore canale 30 mm interno. Le uso a 1.5 bar, secondo voi posso scendere a 1.4 o rischio di stallonare? Peso 60 kg.

Butcher 2.3 anteriore / High Roller 2 Exo posteriore come vi sembra per suo trail/AM tutto l'anno?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Domanda: Butcher Grid 2.3 su cerchio anteriore canale 30 mm interno. Le uso a 1.5 bar, secondo voi posso scendere a 1.4 o rischio di stallonare? Peso 60 kg.

Butcher 2.3 anteriore / High Roller 2 Exo posteriore come vi sembra per suo trail/AM tutto l'anno?
Secondo me è una buona coppia per tutto l'anno, perché vorresti scendere con la pressione? 1.5 mi sembra già basso...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Setup invernale pronto...lattice rabboccato e gomme gonfiate...[emoji6]


8c1f671fa2137bfeeaf39f3be1209089.jpg


3ea803cc4220b0f3f0bb71e5a2aaa911.jpg



Domani faccio il cambio anche alla macchina...ruote già portate dal gommista...[emoji23]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie domande, alla fine per l'inverno ho scelto un der Baron projekt. Un po' rigido di spalle, ma.per ora mi sono trovato bene. Devo solo trovare la corretta pressione di utilizzo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Setup invernale pronto...lattice rabboccato e gomme gonfiate...[emoji6]


8c1f671fa2137bfeeaf39f3be1209089.jpg


3ea803cc4220b0f3f0bb71e5a2aaa911.jpg



Domani faccio il cambio anche alla macchina...ruote già portate dal gommista...[emoji23]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Ma con il bagnato, come ti trovi con l'aggressor..???
Fin'ora l'avevo usata con l'asciutto o poco molle...ma nel bosco bello morbido/bagnato, l'altro giorno non è che teneva più di tanto...[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma con il bagnato, come ti trovi con l'aggressor..???
Fin'ora l'avevo usata con l'asciutto o poco molle...ma nel bosco bello morbido/bagnato, l'altro giorno non è che teneva più di tanto...[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In coppia non le ho MAI provate ancora.
L' Aggressor l' ho usato con il DHF e con il Charge...ma era l' EXO...il DD solo questa estate in 2 uscite per un totale di 74km...giusto per farla assestare...:il-saggi:

L' alternativa era acquistare un HR2 ma in versione DD c' è solo 3c maxxterra...e io ho avuto per un bel po' la versione EXO TR in dual...ma arrivato sotto il 50% del consumo non mi è piaciuto per nulla...non frena +.
Io sono grosso e mi serve rallentare in ogni modo il cinghiale che va a valle...:sumo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo