Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti! Consiglio per un anteriore 26 (cerchio 23 Interno), ho trovato queste a prezzi molto interessanti:
-Maxxis Minion DHF 2.5 EXO Super Tacky
-Mavic Crossmax Charge XL 2.4
-Schwalbe Magic Mary 2.35 SG Vert
Uso vario, principalmente discesa su sentieri naturali boscosi lombardi.
Thank you in advance [emoji6]
Fra le prime due prenderei la charge per un motivo di carcassa.
Come rimbalzo e comodità fra la exo e la 2ply mavic c'è un abisso a favore della seconda, come mescola dovremmo essere lì.
Non commento la magic Mary non conoscendola.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sai da quanto tempo tento di farglielo capire?! Sono xcisti dentro anche con mezzi da Trail e hanno paura di perdere troppo in scorrevolezza,tempone in salita ecc....tacci loro!
Fregatene e monta gomme decenti, non puoi precluderti il divertimento in discesa su una bici come la tua.
Se sono amici veri lo capiranno e semplicemente ti aspetteranno un po' in salita, altrimenti meglio lasciarli andare e trovare un gruppo più adatto alle tue esigenze.

Io in salita sebbene sia il più giovane sono sempre quello che si fa aspettare per via delle gomme, perché giro bardato da guerra e perché ho sempre cancelli super pesanti (e problemi respiratori). Un po' mi dispiace ma per fortuna ho trovato sempre persone che non mi fanno pesare il dovermi aspettare qualche secondo dopo una salita...[emoji41]
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come non darti ragione,ma mi sparo giri sui 50 km con sempre almeno 7-10 km di salita in asfalto più rientro ...con gente che va più di me e monta gomme a loro rischio molto leggere con bici più XC oriented ..mi serve giusto per stare lì nel gruppo e stancarmi un po' meno...
Ora monto ardent 2.4 ant ma non mi trovo molto,quando la carico mi sembra che mi parta sempre,fino a qualche mese fa,avevo HR2 3c 2.4,uno spettacolo ma un po' tosta...
Io più che gomme cambierei gruppo, costa meno[emoji16] .
Riguardo all'Ardent davanti, io l'ho bandito anche da dietro, quindi meglio che non mi esprima.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Fregatene e monta gomme decenti, non puoi precluderti il divertimento in discesa su una bici come la tua.
Se sono amici veri lo capiranno e semplicemente ti aspetteranno un po' in salita, altrimenti meglio lasciarli andare e trovare un gruppo più adatto alle tue esigenze.

Io in salita sebbene sia il più giovane sono sempre quello che si fa aspettare per via delle gomme, perché giro bardato da guerra e perché ho sempre cancelli super pesanti (e problemi respiratori). Un po' mi dispiace ma per fortuna ho trovato sempre persone che non mi fanno pesare il dovermi aspettare qualche secondo dopo una salita...[emoji41]
No sotto il punto di vista "umano" non hanno problemi e mi aspettavano senza problemi!!! Quindi ho letto i vostri pareri e rimonterò una gomma decente! Ho una HR2 Max terra da 2.4,monto questa o mi butto su DHF?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No sotto il punto di vista "umano" non hanno problemi e mi aspettavano senza problemi!!! Quindi ho letto i vostri pareri e rimonterò una gomma decente! Ho una HR2 Max terra da 2.4,monto questa o mi butto su DHF?
Rimetti l'HR2
bb23ee100c31b39da1f0b5874a66582f.jpg


Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Cmq non ho mai notato difficoltà in salita con gommoni da 2.4 riguardo la scorrevolezza in off, forse lo noto su asfalto, ma se prevedo tanta salita in asfalto la gonfio un bel po', così anche dietro, poi aggiusto la pressione arrivato sul trail. Invece la differenza in discesa tra un 2.2 e un 2.4 si sente alla grande soprattutto in curva

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Qualcuno di voi ha mai provato Maxxis forekaster o schwalbe nobby nic oppure rocket ron ? Devo scegliere una gomma da montare al l'anteriore rimanendo sui 650-700 gr... al posteriore ho scelto maxxis ikon
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Cmq non ho mai notato difficoltà in salita con gommoni da 2.4 riguardo la scorrevolezza in off, forse lo noto su asfalto, ma se prevedo tanta salita in asfalto la gonfio un bel po', così anche dietro, poi aggiusto la pressione arrivato sul trail. Invece la differenza in discesa tra un 2.2 e un 2.4 si sente alla grande soprattutto in curva

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Infatti il mio problema si presenta su salite lunghe in asfalto,e qui dove abito io capita spesso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qualcuno di voi ha mai provato Maxxis forekaster o schwalbe nobby nic oppure rocket ron ? Devo scegliere una gomma da montare al l'anteriore rimanendo sui 650-700 gr... al posteriore ho scelto maxxis ikon

Non mi pare il topic adatto...prova a chiedere in gomme da trail o quelle da XC.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Fregatene e monta gomme decenti, non puoi precluderti il divertimento in discesa su una bici come la tua.
Se sono amici veri lo capiranno e semplicemente ti aspetteranno un po' in salita, altrimenti meglio lasciarli andare e trovare un gruppo più adatto alle tue esigenze.

Io in salita sebbene sia il più giovane sono sempre quello che si fa aspettare per via delle gomme, perché giro bardato da guerra e perché ho sempre cancelli super pesanti (e problemi respiratori). Un po' mi dispiace ma per fortuna ho trovato sempre persone che non mi fanno pesare il dovermi aspettare qualche secondo dopo una salita...[emoji41]

Ma davvero credete che cambiando gomme si va dietro a chi va forte in salita? La differenza è minima e la reale differenza da ricercare nell'allenamento, nel peso del biker e nelle geometrie della bike o al limite nel peso della stessa.
Poi uno che ha una Bike da Trail o enduro e monta gomme da xc che farà dopo? Monterà una forcella da 100? Assurdo!
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and salukkio

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Poi rendersi la vita difficile in discesa dove è anche pericoloso per guadagnare tre secondi allo scollinamento non ha nessun senso.
Consiglio over-gommate le vostre Bike senza esagerare e godetevi il divertimento: questa è vera mtb!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Infatti il mio problema si presenta su salite lunghe in asfalto,e qui dove abito io capita spesso...
Azz con tutto il bene che ti voglio ma quanto pensi di guadagnare in salita sia asfalto che off road cambiando la gomma davanti ??? Già sul piano il peso è dietro figurati in salita.
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Azz con tutto il bene che ti voglio ma quanto pensi di guadagnare in salita sia asfalto che off road cambiando la gomma davanti ??? Già sul piano il peso è dietro figurati in salita.
Infatti ho montato HR2 MaxTerra 2.4!!! Ho seguito tutti i vostri consigli,era ferma in garage che aspettava!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Così si fa!!! Vedrai che non te ne pentirai.Decanta le sue qualità ai tuoi amici dopo la discesa e se ne avessi voglia fallo sapere anche a noi.
Certamente! Comunque aggiungo che la accoppio con Maxxis crossmark 2 che si comporta alla grande! Scorre,tiene di spigolo,frena e ha buona trazione in off!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo