Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Qui c'è, ma è la versione wire:
http://www.maxxis.com/catalog/tire-311-minion-dhr-ii


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si si ,di questa versione da DH sono a conoscenza.Non conoscevo invece l'esistenza della versione exo maxxgripp montata sulla Strive.Ho fatto una breve ricerca e non sono riuscito a trovarla nei negozi classici on line.Se fosse introvabile allora tieniti questa davanti perche' la DD si dovrebbe trovare solo maxxterra.
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Si si ,di questa versione da DH sono a conoscenza.Non conoscevo invece l'esistenza della versione exo maxxgripp montata sulla Strive.Ho fatto una breve ricerca e non sono riuscito a trovarla nei negozi classici on line.Se fosse introvabile allora tieniti questa davanti perche' la DD si dovrebbe trovare solo maxxterra.
Infatti questa la tengo, è il SS dietro che sono in dubbio se tenere.
Ma che non sia proprio la versione "wire" questa DHR2 che ho davanti? Da cosa lo si può capire?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Infatti questa la tengo, è il SS dietro che sono in dubbio se tenere.
Ma che non sia proprio la versione "wire" questa DHR2 che ho davanti? Da cosa lo si può capire?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La SS è assolutamente da sostituire per la stagione a cui andiamo incontro . L'Aggressor che vorresti mettere di sicuro sarà meglio. Devi solo capire se la vuoi DD oppure Exo. Mi permetto di consigliarti una gomma simile che ho montato su in set di ruote. È la Wtb Breakout Fast Rolling. Anche per essa hai la scelta della carcassa ligh o Tough.
 
  • Mi piace
Reactions: pessometal

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
La SS è assolutamente da sostituire per la stagione a cui andiamo incontro . L'Aggressor che vorresti mettere di sicuro sarà meglio. Devi solo capire se la vuoi DD oppure Exo. Mi permetto di consigliarti una gomma simile che ho montato su in set di ruote. È la Wtb Breakout Fast Rolling. Anche per essa hai la scelta della carcassa ligh o Tough.
Grazie! In passato ho usato la coppia schwalbe Hans Dampf 2.35", mi sono sempre trovato benissimo. Ora su questa bici trovo montato maxxis, che non ho mai usato, per cui pensavo di restare in casa maxxis per il sostituto della posteriore, per provare bene questa per me nuova marca. Le due opzioni che ho al momento sono Aggressor (che mi fa gola x il discorso compromesso grip/scorrevolezza) o un DHR2, quindi uguale a quello che ho davanti ( che mi darebbe forse più sicurezza su rocce/radici bagnate?). Il tutto tenendo conto che la salita me la devo fare pedalando [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.033
8.996
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi riferivo all'aggressor 2.3 da mettere dietro. Penso che andrò di exo, peso 73kg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Esiste il DD anche per il DHR2...ma in versione 2,3 e in mescola 3c maxxterra...se non gareggi non mi pare la mescola da mettere al posteriore...:prega:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.033
8.996
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti l'aggressor è in 2D, credo che x il posteriore possa andare no?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perfetto...:prega:

L' unica cosa...te lo dico in quanto l' ho notato io...le gomme DD o 2ply "leggere" tipo Guard^2 Mavic...rispetto alla EXO hanno un rimbalzo diverso...quindi se le "mischi" devi regolarti diversamente...sicuramente il ritorno dei sistemi pneumatici...in quanto la doppia carcassa rimbalza meno...resta + "gnucca".
Sulla mia Rocky ho dovuto velocizzare il ritorno sia di forca che di ammo per avere una guida + confortevole...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: pessometal

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Comunque ragazzi...appena faccio fuori l'hans dampf all'anteriore ritorno su maxxis. Ho messo pure il trailstar ma niente da fare, quando inizio a caricarlo sento che nn è affidabile e spesso se ne va. È vero che è ben tassellato e nn ha punti morti di transizione rispetto a dhf, se però nn va non va. Come dice il socio Miky, l'hans dampf nn è per tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Perfetto...:prega:

L' unica cosa...te lo dico in quanto l' ho notato io...le gomme DD o 2ply "leggere" tipo Guard^2 Mavic...rispetto alla EXO hanno un rimbalzo diverso...quindi se le "mischi" devi regolarti diversamente...sicuramente il ritorno dei sistemi pneumatici...in quanto la doppia carcassa rimbalza meno...resta + "gnucca".
Sulla mia Rocky ho dovuto velocizzare il ritorno sia di forca che di ammo per avere una guida + confortevole...:i-want-t:
Grazie della dritta! Davanti ho DHR2 exo, quindi aggressor exo dietro si accoppierebbe bene, da questo punto di vista...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo