Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao, a breve ritirero la mia Foxy R 2015 usata, al momento monta delle Maxxis Ardent da 27.5" da 2.4, quando l'ho provata (mia prima esperienza di full) nel frenare mi hanno dato l'impressione di avere poca presa in discesa ripida su sterrato sassoso e polveroso rispetto alle Smart Sam e Rapid Rob versione prima dotazione che ho sulla mia XC, non so però se era solo una mia sensazione, se era dovuto ai freni Formula C1 già sostituiti con degli SLX o se fossero realmente poco efficienti in frenata.

Cosa ne dite, può valere la pena di provare a usarle un po' fin tanto che non prendo confidenza e sicurezza con la nuova bici o potrebbe essere il caso di pensare a sostituire?

Per ora andrei a farci dell'AM su sterrate carraie, strade di cava, dei trai e dei single tra castagni abbastanza ricchi di pietre e radici.
In alternativa a cosa ne pensate del l'accoppiata Nobby Nic e Rocket Ron o Racing Ralph?
Altri suggerimenti tenendo conto che esco da casa preferibilmente in sella e ho tra i 700 e 1000 e rotti d+ in un raggio di 12/15 km di cui circa metà sterrati prima di arrivare al "parcogiochi" dove poi faccio un po' di salite e discese ad anello da circa 150 metri di dislivello prima di iniziare la discesa per metà sterrata nel bosco tra single e piano a terrazze.
Ovvio tutto latticizzato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ab7a4b173286b4341932e65690f5ff0a.jpg


Il Mavic Quest oggi in Paganella con il bagnato sulle passerelle non stava in piedi.. per assurdo nel fango leggero se l'è cavata alla grande.. droppazzi, mai un problema. Carina sta gommina. Il 10 Settembre chiudono.. saremo tutti la. Venite che ci divertiamo insieme, così ci conosciamo.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ab7a4b173286b4341932e65690f5ff0a.jpg


Il Mavic Quest oggi in Paganella con il bagnato sulle passerelle non stava in piedi.. per assurdo nel fango leggero se l'è cavata alla grande.. droppazzi, mai un problema. Carina sta gommina. Il 10 Settembre chiudono.. saremo tutti la. Venite che ci divertiamo insieme, così ci conosciamo.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Te giri troppo grosso per i miei gusti

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ab7a4b173286b4341932e65690f5ff0a.jpg


Il Mavic Quest oggi in Paganella con il bagnato sulle passerelle non stava in piedi.. per assurdo nel fango leggero se l'è cavata alla grande.. droppazzi, mai un problema. Carina sta gommina. Il 10 Settembre chiudono.. saremo tutti la. Venite che ci divertiamo insieme, così ci conosciamo.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma è quello centrale?? Se si allora sono contento di non averlo mai fatto [emoji13]
Qualche volta ho avuto lo stimolo di provarlo poco prima di arrivarci (con la full ovviamente) ma con la tua foto mi è passata completamente la voglia!

Comunque complimenti, io purtroppo quest'anno ho finito causa costole e comunque mi pare che da oggi fino al 10 ci siano solo Peter e Easy rider aperte no??

Forse se sto meglio mi faccio una giornata a Plan prima di ottobre...
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.033
8.996
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ab7a4b173286b4341932e65690f5ff0a.jpg


Il Mavic Quest oggi in Paganella con il bagnato sulle passerelle non stava in piedi.. per assurdo nel fango leggero se l'è cavata alla grande.. droppazzi, mai un problema. Carina sta gommina. Il 10 Settembre chiudono.. saremo tutti la. Venite che ci divertiamo insieme, così ci conosciamo.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

@Teo 81
...ma tu salti 3mt ????....:!:...:OOO:

Io salterò forse 30cm...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sly* and Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Certamente! Comunque aggiungo che la accoppio con Maxxis crossmark 2 che si comporta alla grande! Scorre,tiene di spigolo,frena e ha buona trazione in off!
Io sulla Rose con ruote da 26 per l'estate ho la Crossmark Lust. Diciamo che è una gomma scorrevolissima ma che naturalmente ha dei limiti su fondi non compatti tipo brecciolino . Da aggiungere più che con la fanghiglia va in crisi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ab7a4b173286b4341932e65690f5ff0a.jpg


Il Mavic Quest oggi in Paganella con il bagnato sulle passerelle non stava in piedi.. per assurdo nel fango leggero se l'è cavata alla grande.. droppazzi, mai un problema. Carina sta gommina. Il 10 Settembre chiudono.. saremo tutti la. Venite che ci divertiamo insieme, così ci conosciamo.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Complimenti Teo. A me non viene nemmeno in mente di poter fare un drop così . Chapeau.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma è quello centrale?? Se si allora sono contento di non averlo mai fatto [emoji13]
Qualche volta ho avuto lo stimolo di provarlo poco prima di arrivarci (con la full ovviamente) ma con la tua foto mi è passata completamente la voglia!

Comunque complimenti, io purtroppo quest'anno ho finito causa costole e comunque mi pare che da oggi fino al 10 ci siano solo Peter e Easy rider aperte no??

Forse se sto meglio mi faccio una giornata a Plan prima di ottobre...
E' una foto che ci ha scattato ieri una nostra amica.
Si è il "medio", ho fatto 2 volte anche il grosso ma la Spartan mi ha ricordato che seppur corazzata..
è sempre un enduro e "sbang"! ho i cuscinetti del carro che sono polpette ovali.. avevano 2 mesi di vita.
Cmq fallo, è una cazzata. Basta che molli tanto, perchè il "landing" è bello lontano.
Se flatti con un downhill fa niente, ma con un enduro non te lo consiglio.
Riguardo alle piste le apriamo noi. Tagliamo, incrociamo, facciamo il 40% fuori pista.
giriamo con gente dell'organizzazione, facciamo ciò che ci pare (nel rispetto della gente altrui), diciamo.
Peccato che il prossimo anno l'Arancia Meccanica e L'Apocalipse Now spariscono..
ingrandiscono la pista da sci e ne portano via un 60% di entrambi, finendo per chiuderla.
La Paganella non sarà più la Paganella, ma chissà che apriranno nuove vie..
Sono fiducioso, questi Trentini sono gente forte, dalle mille risorse.
Cmq per la difficoltà, per le variabili meteo e di tracciato credo che la Paganella di quest'anno con i suoi Freeride, le sue piste medio facili, le sue piste veramente difficili sia il miglior park Italiano 2017.
Giri su tutto, tutto è pronto a regalarti pacchi di adrenalina e a ricordarti che "la terra è dura". Poi la gente è simpatica, aperta, si mangia, si beve e ci si diverte in "famiglia". "Lakeswalleycrew" one Love.
Vi aspettiamo tutti il 10 alla maxi festa. Non vi capiterà più di godere tanto..
vieni con la costola rotta, tanto ne hai tante altre aggiustate.
Portati la Honzo per girare sulla Peter, cosi' me la fai provare un giro e te la sgarruppo..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and fafnir

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Una domanda: come la vedete la coppia DHR2 davanti + Aggressor dietro su una bici da enduro (canyon strive)? La bici è arrivata con DHR2 + minion SS, ma quest'ultimo mi fa un po' paura per l'autunno/inverno, non vorrei sdraiarmi subito [emoji3]
Dietro vorrei un buon compromesso tenuta/scorrevolezza...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.033
8.996
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Una domanda: come la vedete la coppia DHR2 davanti + Aggressor dietro su una bici da enduro (canyon strive)? La bici è arrivata con DHR2 + minion SS, ma quest'ultimo mi fa un po' paura per l'autunno/inverno, non vorrei sdraiarmi subito [emoji3]
Dietro vorrei un buon compromesso tenuta/scorrevolezza...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Alla grande...che DHR2 hai sotto??
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E' una foto che ci ha scattato ieri una nostra amica.
Si è il "medio", ho fatto 2 volte anche il grosso ma la Spartan mi ha ricordato che seppur corazzata..
è sempre un enduro e "sbang"! ho i cuscinetti del carro che sono polpette ovali.. avevano 2 mesi di vita.
Cmq fallo, è una cazzata. Basta che molli tanto, perchè il "landing" è bello lontano.
Se flatti con un downhill fa niente, ma con un enduro non te lo consiglio.
Riguardo alle piste le apriamo noi. Tagliamo, incrociamo, facciamo il 40% fuori pista.
giriamo con gente dell'organizzazione, facciamo ciò che ci pare (nel rispetto della gente altrui), diciamo.
Peccato che il prossimo anno l'Arancia Meccanica e L'Apocalipse Now spariscono..
ingrandiscono la pista da sci e ne portano via un 60% di entrambi, finendo per chiuderla.
La Paganella non sarà più la Paganella, ma chissà che apriranno nuove vie..
Sono fiducioso, questi Trentini sono gente forte, dalle mille risorse.
Cmq per la difficoltà, per le variabili meteo e di tracciato credo che la Paganella di quest'anno con i suoi Freeride, le sue piste medio facili, le sue piste veramente difficili sia il miglior park Italiano 2017.
Giri su tutto, tutto è pronto a regalarti pacchi di adrenalina e a ricordarti che "la terra è dura". Poi la gente è simpatica, aperta, si mangia, si beve e ci si diverte in "famiglia". "Lakeswalleycrew" one Love.
Vi aspettiamo tutti il 10 alla maxi festa. Non vi capiterà più di godere tanto..
vieni con la costola rotta, tanto ne hai tante altre aggiustate.
Portati la Honzo per girare sulla Peter, cosi' me la fai provare un giro e te la sgarruppo..
Non sono in grado di fare bike Park almeno per altri 15 giorni, le costole rotte sono 4 e se vengo con la honzo me le ritrovo in gola... magari anno prossimo.
Mi spiace sarei venuto volentieri, ho iniziato settimana scorsa a fare qualche giretto tranquillo per non stare fermo.

Ahahah vorrei proprio vederti sulla honzo [emoji13] magari ci andresti pure forte ma di sicuro è lei a rovinare te, è praticamente un cancello con le ruote [emoji41] [emoji41] e il manubrio da 35 in alluminio fa il resto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
E' una foto che ci ha scattato ieri una nostra amica.
Si è il "medio", ho fatto 2 volte anche il grosso ma la Spartan mi ha ricordato che seppur corazzata..
è sempre un enduro e "sbang"! ho i cuscinetti del carro che sono polpette ovali.. avevano 2 mesi di vita.
Cmq fallo, è una cazzata. Basta che molli tanto, perchè il "landing" è bello lontano.
Se flatti con un downhill fa niente, ma con un enduro non te lo consiglio.
Riguardo alle piste le apriamo noi. Tagliamo, incrociamo, facciamo il 40% fuori pista.
giriamo con gente dell'organizzazione, facciamo ciò che ci pare (nel rispetto della gente altrui), diciamo.
Peccato che il prossimo anno l'Arancia Meccanica e L'Apocalipse Now spariscono..
ingrandiscono la pista da sci e ne portano via un 60% di entrambi, finendo per chiuderla.
La Paganella non sarà più la Paganella, ma chissà che apriranno nuove vie..
Sono fiducioso, questi Trentini sono gente forte, dalle mille risorse.
Cmq per la difficoltà, per le variabili meteo e di tracciato credo che la Paganella di quest'anno con i suoi Freeride, le sue piste medio facili, le sue piste veramente difficili sia il miglior park Italiano 2017.
Giri su tutto, tutto è pronto a regalarti pacchi di adrenalina e a ricordarti che "la terra è dura". Poi la gente è simpatica, aperta, si mangia, si beve e ci si diverte in "famiglia". "Lakeswalleycrew" one Love.
Vi aspettiamo tutti il 10 alla maxi festa. Non vi capiterà più di godere tanto..
vieni con la costola rotta, tanto ne hai tante altre aggiustate.
Portati la Honzo per girare sulla Peter, cosi' me la fai provare un giro e te la sgarruppo..

Lo storia fa miracoli......piccolo OT..trovato setting?
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo