Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
bf492efd69cbd497bdb07981c3effac1.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
a me sembra tanto il figlio di un inciucio tra magic mary e DHF
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Amici io mi guardo attorno,ma faccio confusione,domanda secca:
Gomma da anteriore abbastanza scorrevole tipo Maxxis ardent,ma senza tasselli di transizione? TR ovviamente e per Trail liguri taglia gomme...
Grazie!
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Perdonami ma che tene fai della scorrevolezza all'anteriore?Davanti ONLY MAX GRIP.:il-saggi:
Come non darti ragione,ma mi sparo giri sui 50 km con sempre almeno 7-10 km di salita in asfalto più rientro ...con gente che va più di me e monta gomme a loro rischio molto leggere con bici più XC oriented ..mi serve giusto per stare lì nel gruppo e stancarmi un po' meno...
Ora monto ardent 2.4 ant ma non mi trovo molto,quando la carico mi sembra che mi parta sempre,fino a qualche mese fa,avevo HR2 3c 2.4,uno spettacolo ma un po' tosta...
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come non darti ragione,ma mi sparo giri sui 50 km con sempre almeno 7-10 km di salita in asfalto più rientro ...con gente che va più di me e monta gomme a loro rischio molto leggere con bici più XC oriented ..mi serve giusto per stare lì nel gruppo e stancarmi un po' meno...
Ora monto ardent 2.4 ant ma non mi trovo molto,quando la carico mi sembra che mi parta sempre,fino a qualche mese fa,avevo HR2 3c 2.4,uno spettacolo ma un po' tosta...
Siamo sicuramente OT a parlare di queste gomme, comunque io a suo tempo mi trovavo molto ma molto bene col conti Mountain king 2 2.4 protection Black chili.
Guarderei anche allo specy Purgatory grid
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come non darti ragione,ma mi sparo giri sui 50 km con sempre almeno 7-10 km di salita in asfalto più rientro ...con gente che va più di me e monta gomme a loro rischio molto leggere con bici più XC oriented ..mi serve giusto per stare lì nel gruppo e stancarmi un po' meno...
Ora monto ardent 2.4 ant ma non mi trovo molto,quando la carico mi sembra che mi parta sempre,fino a qualche mese fa,avevo HR2 3c 2.4,uno spettacolo ma un po' tosta...
Credimi che in salita la differenza di scorrevolezza è davvero minima. Lascia stare l'Ardent davanti che tra l'altro ha una mescola troppo dura. Forse la Forekaster è troppo da Xc a meno che tu non abbia una bici da xc . Su che mtb la vorresti montare ?
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Credimi che in salita la differenza di scorrevolezza è davvero minima. Lascia stare l'Ardent davanti che tra l'altro ha una mescola troppo dura. Forse la Forekaster è troppo da Xc a meno che tu non abbia una bici da xc . Su che mtb la vorresti montare ?
Mondraker Foxy...che si fa pedalare egregiamente!
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Siamo sicuramente OT a parlare di queste gomme, comunque io a suo tempo mi trovavo molto ma molto bene col conti Mountain king 2 2.4 protection Black chili.
Guarderei anche allo specy Purgatory grid
Il conti lo tenevo come idea,perché guardando i tasselli notavo il vuoto tra centro e laterali...quindi senza transizione..credo...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi sembra strano che dici che in conti sono stretti, io avevo mountain King 2.4 al posteriore e trail king 2.4 all' anteriore e su cerchi larghi 23.8 interno misuravano circa 63 mm sui fianchi . Ora ho un DHF 2.5 e arriva alla stessa misura ma è un filo più basso
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mondraker Foxy...che si fa pedalare egregiamente!
E allora fregatene della scorrevolezza davanti che come ti ho già detto è quasi impercettibile in salita tra le varie gomme ma quando scendi fa la differenza . Ma perché non provi un bel Dhf 3c maxxterra che ha anche una discreta scossevolezza ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi sembra strano che dici che in conti sono stretti, io avevo mountain King 2.4 al posteriore e trail king 2.4 all' anteriore e su cerchi larghi 23.8 interno misuravano circa 63 mm sui fianchi . Ora ho un DHF 2.5 e arriva alla stessa misura ma è un filo più basso
Vero quello che dici ma in misura 2.2 sono davvero anoressici.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Come non darti ragione,ma mi sparo giri sui 50 km con sempre almeno 7-10 km di salita in asfalto più rientro ...con gente che va più di me e monta gomme a loro rischio molto leggere con bici più XC oriented ..mi serve giusto per stare lì nel gruppo e stancarmi un po' meno...
Ora monto ardent 2.4 ant ma non mi trovo molto,quando la carico mi sembra che mi parta sempre,fino a qualche mese fa,avevo HR2 3c 2.4,uno spettacolo ma un po' tosta...

Io più che violentare una bici così con gomme da ciclabile farei montare gomme da DH a tutti gli altri :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ciao a tutti! Consiglio per un anteriore 26 (cerchio 23 Interno), ho trovato queste a prezzi molto interessanti:
-Maxxis Minion DHF 2.5 EXO Super Tacky
-Mavic Crossmax Charge XL 2.4
-Schwalbe Magic Mary 2.35 SG Vert
Uso vario, principalmente discesa su sentieri naturali boscosi lombardi.
Thank you in advance [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo