Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao, ho una Canyon Spectral con ruote Dtswiss con canale interno da 25. All'anteriore monto una Continental Mountain King da 2.4 in versione race, latticizzata, al posteriore ora ho una Mavic Quest Pro sempre da 2.4. Causa il drastico calo di uscite negli ultimi mesi e un po' di pancetta in più sto facendo parecchia fatica a pedalare in salita. Vi chiedo se secondo voi montando una x king da 2.2 avrei un po' più di scorrevolezza senza perdere troppo grip. Grazie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, ho una Canyon Spectral con ruote Dtswiss con canale interno da 25. All'anteriore monto una Continental Mountain King da 2.4 in versione race, latticizzata, al posteriore ora ho una Mavic Quest Pro sempre da 2.4. Causa il drastico calo di uscite negli ultimi mesi e un po' di pancetta in più sto facendo parecchia fatica a pedalare in salita. Vi chiedo se secondo voi montando una x king da 2.2 avrei un po' più di scorrevolezza senza perdere troppo grip. Grazie.

Non credo proprio...cerca di allenarti di +...:°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io in salita, non essendo particolarmente allenato, faticavo con un Rapid Rob con un Xmarks con un Racing Ralf con un High Roller 2 e adesso con un Nobby Nick. ...
Prima con front ora con full.
In salita senza allenamento si patisce e basta.
Non cambierei gomma con una più scorrevole per far meno fatica in salita.
Se però fai molto trasferimento in pianura potrebbe avere un senso.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Soldi buttati...x recuperare poi cosa...5% di fatica se va bene??
Il Quest a mia "gamba" mi pare bello scorrevole...:prega:

Anche alla mia.. poi una gomma per parlare di scorrevolezza bisogna spettare la 3-4 uscita, che si assesta e perde quella patina appiccicosa.. oggi prima uscita, scorrevole (ma lo diventerà di più) super trazione in salita sdrucciolevole e pochissimo rimbalzo. All'anteriore mi devo abituare..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche alla mia.. poi una gomma per parlare di scorrevolezza bisogna spettare la 3-4 uscita, che si assesta e perde quella patina appiccicosa.. oggi prima uscita, scorrevole (ma lo diventerà di più) super trazione in salita sdrucciolevole e pochissimo rimbalzo. All'anteriore mi devo abituare..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
A cosa ti devi abituare? Che sei più sbilanciato in avanti?
Non ho capito...[emoji53]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ne ho montate 2 di Vigilante su cerchi 29 arch ex...un'incubo,ho spaccato anche una levetta per far entrare l'ultimo pezzo di tallone e l'ho fatto col pensiero: ''o va su o spacco qualcosa'' ,veramente assurdo!
Per tallonarle ho dovuto usare parecchio sapone e gonfiare-sgonfiare un po' di volte perchè sono strettissime sul cerchio e fanno fatica a salire sul bordo,dopo col tempo cedono e le smonti/rimonti normalmente,sicuramente se fori/tagli dopo poco che l'hai montata da nuova ti conviene camminare.

Oggi col mio meccanico siamo riusciti a montarla, dopo una mezz'ora di tempo, facendo fuori 2 cacciagomme e piegandone uno in metallo. :twisted:

Una curiosità: dopo quanto cede per bene la spalla, per un montaggio più umano?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oggi col mio meccanico siamo riusciti a montarla, dopo una mezz'ora di tempo, facendo fuori 2 cacciagomme e piegandone uno in metallo. :twisted:

Una curiosità: dopo quanto cede per bene la spalla, per un montaggio più umano?

Dopo l'esperienza traumatica nel tentativo di montarlo ci ho messo tipo 150gr di lattice per esser sicuro di non doverlo smontare ''presto'',l'ho ricontrollato dopo un paio di mesi ed era già normale da montare...credo che in un paio di settimane dovrebbe diventare umano.
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A cosa ti devi abituare? Che sei più sbilanciato in avanti?
Non ho capito...[emoji53]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Domani pomeriggio giro con un "manico" (3 Italiani Downhill) qualche anno fa.. e si era precedentemente fatto le ossa con 10 anni di BMX.. ha uno stile sopraffino, vola su tutto.
Lo conosco, è molto,molto veloce.. quando esco con lui sono sempre impiccato.
Poi ho meno fisico,lui pesa molto meno e si stanca meno.
Sarà dura.. cambiare assetto della bici all'ultimo è una mossa azzardata.
Il Mavic Quest mi sta dando delle buone vibrazioni , soprattutto la trazione sullo sdrucciolevole e il rimbalzo.
In queste doti eccelle di brutto.. ho il "guard2 2.40".
Non mi piace il fatto che sia parecchio alto e che mi costringa a guidare con uno sterzo più "chiuso", alza il baricentro.
Sento la bici che "prende più sotto" di anteriore.
Devo chiudere un pò le basse davanti per bilanciare.
Ma questa per adesso è statica e qualche sensazione, la gomma fino ad ora si è comportata benissimo.
Il bello è che ha un ottima trazione, scorre bene, piegando al massimo pare regga bene lo stupro.. e che soprattutto quando la fai partire, lei va senza problemi ma con una certa sicurezza.
Vediamo tra qualche uscita, quando sarà a metà vita. Adesso parlare è presto.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Piuttosto la vera domanda è come fai a girare con quell'anteriore...ma perché non hai preso il Black chili protection???

È lo pneumatico di serie sulla mia Spectral. Ho fatto fatica a latticizzarlo ma è leggero e mi dà molta confidenza in tenuta. L'avevo anche al posteriore ma si è tagliato sulla spalla dopo poche uscite.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, in cuor mio sapevo che la sostituzione di un pneumatico non poteva risolvere i problemi dati dallo scarso allenamento ma nonostante la mia età anagrafica dica che da molti lustri sia già adulto, se come voi vado in bici a fare il "matto" nei boschi evidentemente un bel po'di fanciullezza giace in noi e come i bambini mi piace pensare che ci possa essere un componente magico, un alchimia insomma che possa far superare i miei umani limiti. Vabbè vorrà dire che vendero' l'auto di mia moglie per acquistare una Turbo Levo:-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie a tutti per i consigli, in cuor mio sapevo che la sostituzione di un pneumatico non poteva risolvere i problemi dati dallo scarso allenamento ma nonostante la mia età anagrafica dica che da molti lustri sia già adulto, se come voi vado in bici a fare il "matto" nei boschi evidentemente un bel po'di fanciullezza giace in noi e come i bambini mi piace pensare che ci possa essere un componente magico, un alchimia insomma che possa far superare i miei umani limiti. Vabbè vorrà dire che vendero' l'auto di mia moglie per acquistare una Turbo Levo:-)

OT
Non me ne volere...non è mia intenzione offendere o essere frainteso ma ti spiego il mio punto di vista.
Sono un ciccione da 1 quintale anche io...:sumo: x 182cm...quindi bello in "carne"...:maremmac:
Ho ripreso ad andare sul serio in bici quasi 2 anni fa...complice la perdita del lavoro e altre cose accadute...ma non voglio tediarvi in questo.
Per poter essere "vicino" ai miei soci...sono 2 anni e mezzo che mi alleno tra spinning e nuoto...e il perseverare nell' allenamento mi ha permesso di non essere sempre "l' ultimo".
Ora...se la tua età è quella che percepisco dal Nick...e non hai tempo-voglia-possibilità di allenarti...ma vuoi mantenere il tuo spirito da "bambino" che è in te...divertirti, andare in montagna anche per il solo scopo di star bene e amare la natura...andarci con la tua bici in quello stato, non farà altro che allungare l' agonia e non sarà più un piacere...un divertimento...ma una sofferenza.
Io ho già detto ai miei amici...che nel momento in cui non ce la farò più...l' unico modo sarà la E-Bike...e non ci vedo nulla di male in questo.
Sabato scorso un nostro compagno a fine giro si è sentito male...magari è stato solo un calo di pressione o un po' di disidratazione...ma ne ha 59 di anni...e un pensierino lo stà iniziando a fare.
Lo ha fatto @tostarello , lo ha fatto Dario (dal Nomad3)...e mi sa che lo farò molto prima di loro...:sborone:
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ieri montato la magic mary supergravity vertstar e l'aggressor DD, tallonati con pompa a mano. Tolti il minion 2.5 EXO maxxgrip e l'aggressor in EXO a metà vita per tenerle come gomme di scorta per la vacanza in park.

La magic mary è bellissima, al di la della tenuta la qualità migliore che ho percepito è la fiducia che trasmette, non so se sia più veloce del dhf, mi piacerebbe provarlo in double down per avere un confronto a pari carcassa, la spalla supergravity è di granito, plotomizza qualsiasi sasso incontra...prima impressione molto positiva.

La sensazione è che sia superiore anche alla charge che ho usato un bel pò sul frontino per tenuta in curva e confidenza, forse la charge è alla pari o superiore per come assorbe le asperità, per come si ammanta alle rocce, ci vorrebe un confronto diretto sugli stessi trail e a poca distanza di tempo. E' stata la prima uscita ma dei 4 anteriori provati (dhf,charge e HR2 in dual però questultimo quindi fa poco testo) è stato quello che mi ha dato il feeling migliore alla prima prova.

L'aggressor dietro invece è la mia gomma preferita, in DD mi sembra che filtri meglio le asperità.
Ottima coppia per chi fa tante furgonate e park
Mi garberebbe provare questo wtb breakout tought in futuro visto che ne parlate bene, quasi quasi lo consiglio ad un amico che deve sostituire il quest a fine vita e cosi rubo la sanction per qualche discesae lo provo....
Anzi se chi ha usato queste 3 gomme avesse voglia di impegnarsi in un paragone mi farebbe un piacere, il quest l'ho provato solo per una uscita sulla gt del socio appunto
Buone raidate...:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo