Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi secondo te è più sottile di spalla e carcassa?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Scusa ho usato i pesi delle 29 a cui sono abituato, ho controllato ora sito maxxis e la dhr2 exo 27.5 2.4 è data a 900g mentre dhf 2.5 (che mi pare sia simile alla MM come volume) a 980g.

Secondo me sono meno spesse e lo dimostra anche il fatto che molte gomme snakeskin trasudano lattice come le non rinforzate, mentre di exo non ne ho mai viste trasudare...ma magari dipende da altro.

Resta il fatto che ci ballano 50-100g.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
inizio ad avere forti
1a5f4d9d977717667ea36033af28fe83.jpg
9f6716f00d39df977d6159d16868830e.jpg
2b7727da1afa7dc945dbfc43f7e12e6e.jpg
fili che escono, tacchetti sciolti... Errori di gioventù? Le vecchi Schwalbe erano impeccabili.. oppure le solite gomme fallate di CRC?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
inizio ad avere forti dubbi su CRC!fermo restando che non abbia mai comprato nulla da loro indi e' una mera illazione..
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Siccome sono difetti di produzione il colpevole principale è il produttore delle gomme. Sicuramente anche il negoziante dovrebbe controllare comunque... Io con CRC sempre tutto ok

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ciao, avrei bisogno di un consiglio perchè sono in procinto di scegliere le ruote per il muletto front, una Dartmoor Hornet 27,5 che utilizzerò per giri pedalati e discese d'ogni tipo. Attualmente peso 83Kg. Gradirei un cerchio robusto (budget 300-350€); prima in 26" avevo dei MAVIC EX721 che non mi hanno mai dato problemi. Salti artificiali non ne farò e non ne ho mai fatti (scalinate si) ma nelle discese scassate trovi di tutto e vorrei durassero un pochino. Gomme utilizzo Maxxis Minion in 2,30. Ho messo già gli occhi su https://www.actionsports.de/en/fun-...-mk3-comp-race-wheelset-650b-1590g-4419?c=400 soprattutto mi piacciono i profili NO HOOK e li utilizzerei con camera. Canale direi 23-25 più o meno...anche queste ruote mi intrigano e ne ho sentito parlare bene se non fosse per il profilo hook https://www.probikeshop.it/coppia-d...teriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/98531.html Grazie ! P.S. misure 15x100 e 12x135
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, avrei bisogno di un consiglio perchè sono in procinto di scegliere le ruote per il muletto front, una Dartmoor Hornet 27,5 che utilizzerò per giri pedalati e discese d'ogni tipo. Attualmente peso 83Kg. Gradirei un cerchio robusto (budget 300-350€); prima in 26" avevo dei MAVIC EX721 che non mi hanno mai dato problemi. Salti artificiali non ne farò e non ne ho mai fatti (scalinate si) ma nelle discese scassate trovi di tutto e vorrei durassero un pochino. Gomme utilizzo Maxxis Minion in 2,30. Ho messo già gli occhi su https://www.actionsports.de/en/fun-...-mk3-comp-race-wheelset-650b-1590g-4419?c=400 soprattutto mi piacciono i profili NO HOOK e li utilizzerei con camera. Canale direi 23-25 più o meno...anche queste ruote mi intrigano e ne ho sentito parlare bene se non fosse per il profilo hook https://www.probikeshop.it/coppia-d...teriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/98531.html Grazie ! P.S. misure 15x100 e 12x135
Se le vuoi assemblate DT swiss E1900 spline su bike discount 260 euro.
Se le vuoi assemblare tu, con quel budget, io prenderei su actionsports le custom con mozzi DT 370(pawl), raggi competition, cerchi DT ex471,.
Le prime hanno 28 raggi le seconde 32, sono comunque tutte e due robuste.

Se riesci ad arrivare a 500 euro su CRC puoi fare mozzi hope, raggi competition e cerchi wtb frequency 25.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Se le vuoi assemblate DT swiss E1900 spline su bike discount 260 euro.
Se le vuoi assemblare tu, con quel budget, io prenderei su actionsports le custom con mozzi DT 370(pawl), raggi competition, cerchi DT ex471,.
Le prime hanno 28 raggi le seconde 32, sono comunque tutte e due robuste.

Se riesci ad arrivare a 500 euro su CRC puoi fare mozzi hope, raggi competition e cerchi wtb frequency 25.

Grazie ora ci guardo, per il budget superiore debbo farmi un paio di ruote per la Norco con altri standard ma più avanti
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie ora ci guardo, per il budget superiore debbo farmi un paio di ruote per la Norco con altri standard ma più avanti
Ok, le prime che ti ho detto le spediscono con adattatori per QR e il QR, oltre che con nastro e valvole.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
perchè non riesco a stallonarle e tallonarle, mi fanno male le mani per giorni e ci metto un sacco di tempo ogni ruota
Secondo me non c'entra nulla dipende da gomma a gomma. Anzi se non sbaglio gli hookless non sono di diametro leggermente maggiore proprio per trattenere meglio la gomma?

Comunque i Stan flow, leggendo in giro, sono fra i cerchi che fanno volare più bestemmie per il montaggio di alcune marche di gomme...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Per non sbagliare ho mandato anche una mail a actionsport.de per conferma sul mio peso ed utilizzo della bici. Alla fine per cerchio "budget" da mettere sul muletto ho preso i Fun Works N-Light One 48T NoTubes ZTR Arch MK3 Comp Race Wheelset 650b da 1590g. Più avanti sceglierò quelli che sostituiranno gli Alexrims DP23 sulla Norco dove avrò un budget superiore. Canale da 26 interno.
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Secondo me non c'entra nulla dipende da gomma a gomma. Anzi se non sbaglio gli hookless non sono di diametro leggermente maggiore proprio per trattenere meglio la gomma?

purtroppo ho provato con schwalbe nobby nic e racing ralph e maxxis minion...stesso risultato: maledetto dente interno al cerchio che non ho mai aavuto e non ho mai avuto problemi.
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Qualcuno ha mai provato la Vittoria Jafaky?! So che è da fango ma ho un amico che me la regala nuova, me la porto a La Thuile, in caso di pioggia non si sa mai, anche se ho su le MM e sarebbero già sufficienti, ma non ne conosco i comportamenti, se qualcuno mi da 2 dritte de l'avete provata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
perchè non riesco a stallonarle e tallonarle, mi fanno male le mani per giorni e ci metto un sacco di tempo ogni ruota
Sicuro di saper far correttamente la procedura?tipo mettere il lato opposto sempre nel canale centrale prima di operare su quello da inserire/togliere?e comunque, anche se accoppiata cerchio/gomma è stretta, basta usare un piccolo cacciagomme come aiuto e tutto risolto..senza mal di mani

Il dentino poi non è che faccia poi tanto per inserire/togliere il copertone..la sua interferenza è minima
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per non sbagliare ho mandato anche una mail a actionsport.de per conferma sul mio peso ed utilizzo della bici. Alla fine per cerchio "budget" da mettere sul muletto ho preso i Fun Works N-Light One 48T NoTubes ZTR Arch MK3 Comp Race Wheelset 650b da 1590g. Più avanti sceglierò quelli che sostituiranno gli Alexrims DP23 sulla Norco dove avrò un budget superiore. Canale da 26 interno.
Fortuna che volevi ruote robuste...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo