Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti ero senza, ma se le avessi avute non mi sarei grattugiato il braccio... E comunque... Cambierò sport!!! [emoji12]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non fraintendere...ma in "villa" ci si può andare in costume da bagno...scarpe, guanti e casco.
Se dovessi mettere lo scafandro x uscire di casa...apriti cielo...non ne verremmo più fuori.
X dire...l'altra sera correndo x il corridoio che riportava in cabina...caxxeggiando con mia figlia, sono inciampato sulla moquette e mi sono ribaltato, rovinandomi una mano che neppure in bici ci sarei riuscito...avessi avuto i guanti non sarebbe successo...ma se avessi avuto buon senso, neppure.
Buone raidate.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
molto interessante, spiegata molto bene la "questione" tasselli di transizione...:prost: poi me lo studio tutto per bene...dopo le prime prove mi trovo molto bene col DHF davanti e l'HRII dietro non mi dispiace affatto ma ora è arrivato l'Aggressor, e proverò finalmente questa accoppiata che anche leggendo l'articolo sembra soddisfare le mie esigenze...
Sono ottime entrambe...fidati.
Se poi hai il DHF da 2,5 ancor meglio.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: varro

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non fraintendere...ma in "villa" ci si può andare in costume da bagno...scarpe, guanti e casco.
Se dovessi mettere lo scafandro x uscire di casa...apriti cielo...non ne verremmo più fuori.
X dire...l'altra sera correndo x il corridoio che riportava in cabina...caxxeggiando con mia figlia, sono inciampato sulla moquette e mi sono ribaltato, rovinandomi una mano che neppure in bici ci sarei riuscito...avessi avuto i guanti non sarebbe successo...ma se avessi avuto buon senso, neppure.
Buone raidate.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
No, ma infatti avevo capito il senso del tuo intervento, anche perché sono della tua stessa idea! [emoji106] Facevo dell'autoironia! In 4 anni che frequento Villa Ada è tanto se oltre al casco (quello sempre e ovunque!!!) Metto i guanti...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
WTB:
-Convict light high grip 2.5
Dopo mesi posso affermare la bontà di questa gomma.
A parte la "chiusa" in bike park ma perchè avevo finito la sponda, non mi ha mai tradito, mai.
Radici,piegoni,frenate di salvataggio ecc.. ha sempre risposto" presente".
La mescola "high" 45 shore, pensavo fosse morbida ma che comunque rientrasse nelle "dry" da asciutto.
Invece va da dio anche sul bagnato, roccia, radici ecc.
Gomma stile Dhf-DHr2 presenta un ottima precisione, un filino sotto il rasoio Dhf ma con tanta sicurezza in più.
Resta più precisa di un Magic Mary. Come ho già detto un parto tra un MM e un DHr2.
E' una gomma veloce ma che non ti tradisce.
Si consuma anche bene, non presenta strappi, ora di cambiarla ti cambi 3 posteriori.
Buon volume, il "light" di carcassa è più che sufficiente, non buchi, ne tagli.
Dimenticavo, frena meglio di un Dhf.
Da provare, credetemi.

-Breakout tough fast 2.3
Premetto che tra tutte le misure per posteriore es. 2.25 - 2.30 - 2.35 -2.40 , il 2.30 è semplicemente perfetto.
Accoppiandolo ad un 2.35 - 2.40 - 2.50 all'anteriore, si ottengono degli angoli di piega fantastici, veloci, sicuri ma che sanno anche essere "frizzanti" all'occorrenza. A mio modo di vederla, LA misura di posteriore. Lo standard.
Su cerchio da 25mm perfetta.
Il BO si è "slegato" finalmente, ha perso un po' di ruvidità iniziale diventando veramente un bel riferimento.
Sempre molto presente ma non invadente, ora la si riesce ad intraversare meglio.
Ottimo Handling, ottima frenata, trazione nella norma, non brilla più che altro per la mescola.
Mescola "fast rolling" sebbene più morbida del "dual" Maxxis, si esprime male nell'umido.
Mi ricorda il vecchio trailstar schwalbe.. Tiene di più inizialmente del "dual" Maxxis, ma poi parte e ti saluto..
Poco giocosa schizza via, senza avvisare, lasciandoti solo un nano secondo per un guizzo di reni..
Sull'asciutto è quasi troppo invadente al posteriore special modo nel BO, nel Boss essendo stacchettato si esprime meglio. Vero è che se iniziamo a far sul serio, il BO risponde benissimo e ti garantisce un posteriore parecchio preciso e sicuro. Ora che è rodata è proprio una bella gomma. Nonostante mi manchi un tacchetto e si veda la carcassa, il "tough" è un coccodrillo, non fa na piega. Neanche in park.
Cosa apprezzo di questa gomma?
La sicurezza che mi da quando cerco qualcosa più dal mezzo, a scapito di una guida più di forza nella guida più spensierata. Ma ripeto, ora che è rodata si riesce bene a farla derapare.
Mi capita a volte di perdere aderenza perchè esagero, tanto penso "dietro c'è lui" e taac..
il posteriore si sposta dolcemente di 10-20 cm facendomi disegnare una linea più stretta, regalandomi un sorriso a 79 denti. Mai uno spavento. Non male questo BO.. ora da rodato si pedala anche meglio.
Direi un 5-10% forse meglio di un Aggressor x un 5-10% in più di tenuta.
L'Aggressor rimane più giocoso e comunicativo, oltre che esprimersi meglio di mescola sul bagnato.
Il BO è più performate alle massime inclinazioni e più piantato.
L'Agressor frena, questa lo fa meglio.
In caso di fango meglio il BO del Maxxis, l'AG si impacca prima.
Da provare anche questa gomma.
Se il Trail Boss in certi frangenti vi è sembrato un peletto poco, andate di Breakout e via.
Consiglio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
WTB:
-Convict light high grip 2.5
Dopo mesi posso affermare la bontà di questa gomma.
A parte la "chiusa" in bike park ma perchè avevo finito la sponda, non mi ha mai tradito, mai.
Radici,piegoni,frenate di salvataggio ecc.. ha sempre risposto" presente".
La mescola "high" 45 shore, pensavo fosse morbida ma che comunque rientrasse nelle "dry" da asciutto.
Invece va da dio anche sul bagnato, roccia, radici ecc.
Gomma stile Dhf-DHr2 presenta un ottima precisione, un filino sotto il rasoio Dhf ma con tanta sicurezza in più.
Resta più precisa di un Magic Mary. Come ho già detto un parto tra un MM e un DHr2.
E' una gomma veloce ma che non ti tradisce.
Si consuma anche bene, non presenta strappi, ora di cambiarla ti cambi 3 posteriori.
Buon volume, il "light" di carcassa è più che sufficiente, non buchi, ne tagli.
Dimenticavo, frena meglio di un Dhf.
Da provare, credetemi.

-Breakout tough fast 2.3
Premetto che tra tutte le misure per posteriore es. 2.25 - 2.30 - 2.35 -2.40 , il 2.30 è semplicemente perfetto.
Accoppiandolo ad un 2.35 - 2.40 - 2.50 all'anteriore, si ottengono degli angoli di piega fantastici, veloci, sicuri ma che sanno anche essere "frizzanti" all'occorrenza. A mio modo di vederla, LA misura di posteriore. Lo standard.
Su cerchio da 25mm perfetta.
Il BO si è "slegato" finalmente, ha perso un po' di ruvidità iniziale diventando veramente un bel riferimento.
Sempre molto presente ma non invadente, ora la si riesce ad intraversare meglio.
Ottimo Handling, ottima frenata, trazione nella norma, non brilla più che altro per la mescola.
Mescola "fast rolling" sebbene più morbida del "dual" Maxxis, si esprime male nell'umido.
Mi ricorda il vecchio trailstar schwalbe.. Tiene di più inizialmente del "dual" Maxxis, ma poi parte e ti saluto..
Poco giocosa schizza via, senza avvisare, lasciandoti solo un nano secondo per un guizzo di reni..
Sull'asciutto è quasi troppo invadente al posteriore special modo nel BO, nel Boss essendo stacchettato si esprime meglio. Vero è che se iniziamo a far sul serio, il BO risponde benissimo e ti garantisce un posteriore parecchio preciso e sicuro. Ora che è rodata è proprio una bella gomma. Nonostante mi manchi un tacchetto e si veda la carcassa, il "tough" è un coccodrillo, non fa na piega. Neanche in park.
Cosa apprezzo di questa gomma?
La sicurezza che mi da quando cerco qualcosa più dal mezzo, a scapito di una guida più di forza nella guida più spensierata. Ma ripeto, ora che è rodata si riesce bene a farla derapare.
Mi capita a volte di perdere aderenza perchè esagero, tanto penso "dietro c'è lui" e taac..
il posteriore si sposta dolcemente di 10-20 cm facendomi disegnare una linea più stretta, regalandomi un sorriso a 79 denti. Mai uno spavento. Non male questo BO.. ora da rodato si pedala anche meglio.
Direi un 5-10% forse meglio di un Aggressor x un 5-10% in più di tenuta.
L'Aggressor rimane più giocoso e comunicativo, oltre che esprimersi meglio di mescola sul bagnato.
Il BO è più performate alle massime inclinazioni e più piantato.
L'Agressor frena, questa lo fa meglio.
In caso di fango meglio il BO del Maxxis, l'AG si impacca prima.
Da provare anche questa gomma.
Se il Trail Boss in certi frangenti vi è sembrato un peletto poco, andate di Breakout e via.
Consiglio.
Io dopo il convict so già cosa comprare, un altro convict [emoji7] [emoji7]
Migliore anteriore mai avuto finora, fa tutto benissimo e secondo me l'unico difetto è che richiede un cerchio da 30mm o più per non essere troppo a pera.

Mi hai convinto col breakout lo prendo per il dopo trail boss...

Invece sulla front proverò il vigilante High grip a breve

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Sono ottime entrambe...fidati.
Se poi hai il DHF da 2,5 ancor meglio.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Per ora entrambe in 2.3 su cerchio da 21 interno e mi vanno bene così se mai comprerò un altro set più largo valuterò l'ant più ciccio...alla fine ci faccio anche uscite solo pedalate di allenamento....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
bde06db436d2b3d83fe4a68df096fbc3.jpg
Trova l'intruso..



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lo aspetto al varco! Voi del club "sotto i 900gr non è una gomma" :)
Guarda che è sempre stato lui a montare i piombi anche davanti, io se posso sempre singola carcassa davanti! Ho anche un altro peso però...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
1a5f4d9d977717667ea36033af28fe83.jpg
9f6716f00d39df977d6159d16868830e.jpg
2b7727da1afa7dc945dbfc43f7e12e6e.jpg
fili che escono, tacchetti sciolti... Errori di gioventù? Le vecchi Schwalbe erano impeccabili.. oppure le solite gomme fallate di CRC?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ti sei dato alle gomme da pimpinella [emoji33] la prossima foto sarà col nobby nic liteskin [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
All'anteriore il Convict "light" ha resistito.. te credo pesa 2 kg..
L' exo W.T Dhf era imploso invece.. ora abbasso ancora e vado di snake..
Ovviamente sotto i 2 Bar non scendo neanche a pregare.. e su cerchio da 30mm.
Ma tanto giro sempre a 2, anche con il Convict.
Sono con la MM l'SG giravo a 1.8.
Per il mio peso 2 Bar è perfetta, meno deriva. Speriamo regga le rocce e i park.
Da quando ho eliminato l'EXO e giro sempre di 2ply SG-DD ecc mai bucato..
Ora il "light" del Convict ha resistito.. proviamo. Al posteriore 2ply per forza.. ma all'anteriore vediamo.
In attesa che mi si renda disponibile LA GOMMA. Ovvero il MM Super Soft SG.. quella banda viole me lo fa diventare duro..
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
2738feca5861aec60e863df33960ce07.jpg
Convict.. quasi 4 mesi di onorato servizio, va in congedo a testa alta, senza una ben che minima perdita prestazionale, dopo aver seppellito 2 Trail Boss e aver rodato un Breakout.. e poteva uccidere anche quello. Onore.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
2738feca5861aec60e863df33960ce07.jpg
Convict.. quasi 4 mesi di onorato servizio, va in congedo a testa alta, senza una ben che minima perdita prestazionale, dopo aver seppellito 2 Trail Boss e aver rodato un Breakout.. e poteva uccidere anche quello. Onore.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Secondo me la rimpiangerai

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Teo 81 ...tieni presente che la Charge pesa 1050gr e almeno x noi che la usiamo è quasi lo stato dell' arte...questa MM dal peso direi che si paragona ad una EXO giusto?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Secondo me no, le maxxis 2.4 mi pare siano tutte comunque sopra i 950 g con le 2.5 a 1 kg o poco più...
Sub 900 con una gomma larga come la schwalbe 2.35 e tassellata come la MM è veramente poco.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo