Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
XR3 di [emoji90]!!! Stamattina in un giretto tranquillo a Villa Ada in una curva verso sx (fatta mille volte...) su foglie secche l'anteriore ha deciso di abbandonarmi all'improvviso... Sentivo il Force AM che grippava mentre davanti... Addio... Non vedo l'ora di montare la MM ADDIX... Questo è il risultato:
f8d8d8246284df9f86d4027d40b60791.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Niente gomitiere?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'unica volta che ho deciso di non metterle... Stamattina ho pensato: "tanto per un giretto a Villa Ada, sotto casa, metto le protezioni?"... Ca77o!!! Sì che le dovevo mettere!!! [emoji21]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace, succede sempre così, oltretutto se sei abituato ad usarle ti viene poi per istinto di puntare il braccio se cadi, sapendo che non ti fai niente, peggiorando la situazione...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'unica volta che ho deciso di non metterle... Stamattina ho pensato: "tanto per un giretto a Villa Ada, sotto casa, metto le protezioni?"... Ca77o!!! Sì che le dovevo mettere!!! [emoji21]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Io cado solo nei giri che sottovaluto e dove non porto protezioni.
Dopo 5-6 piantate di muso ho capito che le devo mettere anche per girare sull'argine....


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, sabato giornata in bike park a Bardonecchia. Provata abbinata MM trail star super gravity all anteriore e DHR II exo Tr al posteriore, ottima tenuta e frenata in tutte le situazioni. Forse il MM ha mollato un po' quando il terreno, complice il forte caldo, è diventato molto asciutto e soprattutto polveroso. Secondo voi in versione + soft sarebbe migliorato il grip all anteriore? Per il posteriore resto dell' idea che il DHR II sia davvero una gran gomma
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Villa Ada...è uno dei parchi dentro Roma...se ti devi mettere le gomitiere anche x quello...direi di cambiare sport...[emoji23] [emoji23]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Conosco solo Villa borghese a Roma, dai tempi del militare a Viterbo nel lontano '94 e neanche lì ricordo gente con le gomitiere [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ah ogni modo grande gomma l'HR2 2,4 all'anteriore, frenata superba e grande tenuta in curva, ammesso che la tratti male...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Conosco solo Villa borghese a Roma, dai tempi del militare a Viterbo nel lontano '94 e neanche lì ricordo gente con le gomitiere [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ah ogni modo grande gomma l'HR2 2,4 all'anteriore, frenata superba e grande tenuta in curva, ammesso che la tratti male...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ricorda poi che la 2.4 è diversa dalla 2.3...non poco a questo punto.
Sono contento x te.
@Jolly Roger...x villa Ada o villa Borghese va bene anche un Mezcal o un CrossMark...x farti capire.
Se devo girare li...o in pineta a Ostia...vado a farmi 1 ora in più di Spinning...[emoji18]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Villa Ada...è uno dei parchi dentro Roma...se ti devi mettere le gomitiere anche x quello...direi di cambiare sport...[emoji23] [emoji23]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Infatti ero senza, ma se le avessi avute non mi sarei grattugiato il braccio... E comunque... Cambierò sport!!! [emoji12]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Infatti ero senza, ma se le avessi avute non mi sarei grattugiato il braccio... E comunque... Cambierò sport!!! [emoji12]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il top è avere le protezioni dietro e ricordarti di non averle indossate solo dopo che ti sei schiantato un ginocchio sulle rocce, ne so qualcosa...[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Posto qui quella che secondo me è la migliore guida per la scelta delle gomme, fatta pochi giorni fa dal piu autorevole sito (secondo me) in termini di gomme e non solo.

http://blistergearreview.com/gear-reviews/mountain-bike-reviews/bike-tires-101

Dall'ultima pagina anche qualche gomma consigliata direttamente in base agli utilizzi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

molto interessante, spiegata molto bene la "questione" tasselli di transizione...:prost: poi me lo studio tutto per bene...dopo le prime prove mi trovo molto bene col DHF davanti e l'HRII dietro non mi dispiace affatto ma ora è arrivato l'Aggressor, e proverò finalmente questa accoppiata che anche leggendo l'articolo sembra soddisfare le mie esigenze...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
molto interessante, spiegata molto bene la "questione" tasselli di transizione...:prost: poi me lo studio tutto per bene...dopo le prime prove mi trovo molto bene col DHF davanti e l'HRII dietro non mi dispiace affatto ma ora è arrivato l'Aggressor, e proverò finalmente questa accoppiata che anche leggendo l'articolo sembra soddisfare le mie esigenze...
E pensare che non ho mai visto bene l'HR2 per il posteriore, più che altro per la rampa sui tasselli che sì te lo rende più scorrevole ma ti penalizza in trazione su sentiero.
Ricordo che in un giro sulla neve un mio amico con HR2 dietro era sempre a pattinare in salita, io con aggressor salivo dappertutto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Premesso che la mia storia con maxxis è piuttosto recente (un anno sulla bici nuova) mi sono piaciute da subito come struttura (exo) e per un po' penso che rimarrò su questa marca.
Dietro avevo il minion SS che come scorrevolezza era ottimo (ovviamente) e come grip in salita inaspettatamente aggrappava molto bene, peccava in frenata particolarmente sul ripido, quindi cercavo qualcosa in questo senso più performante. Davanti dell'HRII ho già parlato, la transizione inizialmente non mi dava fiducia ( e generalmente non mi piace) ma mi ero anche abituato ed in effetti, a parte una facciata sull'asfalto sporco (da pirla) per aver sfiorato il freno proprio mentre ero inclinato sulla transizione, superato il momento di vuoto grippava molto bene: sulla terra mi dovevo fidare e sul ghiaino dovevo caricarlo un po' di più... mi sa di gomma da guida aggressiva che in fondo non è la mia (salvo rari casi in cui conosco bene il sentiero e quindi non penso troppo...)
Messo dietro l'HRII su asfalto non mi ha fatto rimpiangere l'SS e per questo mi ha stupito, il grip in discesa è migliorato ma sono d'accordo che in salita magari un po' morbida/smossa (tipo monte Canto da SIM ultimamente) più di un esitazione l'ho notata anche io... perdevo aderenza di più che con l'SS (che però su quella salita avevo usato quando era un po' più compatta)
Ora sono davvero curioso di provare l'Aggressor e vedere che sensazioni mi da, i tasselli centrali non sono rampati ma sono di più e più vicini, vedremo...l'HRII per ora lo pensiono, anche perché se l'AG tallona facile come il DHF latticizzo anche dietro e per un po' sono a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo