Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Scusate se mi intrometto,parlo da neofita ma voglio capire cosa intendi con bici da trail o All mountain??io il canale da 30 non l'ho scelto,quando ho comprato la bici,una spectral Al 8,erano di serie,quindi che avrei dovuto fare cambiare le ruote?l'ho comprata con uno sconto di 700 €,un affare a parer mio,quindi per capire sulla mia è esagerato il canale da 30??la mia bici è una trail.o un All mountain??mi.sembra difficile definire uno o l'altra come tipo.di bici,almeno io non ho ancora ben capito che differenza ce,da profano,cmq per adesso.tengo queste ruote poi in futuro con i soldi che ho risparmiato comprandola scontata acquisterò altri cerchi.Un ultima considerazione sempre da neofita,io in salita non ho problemi,l'anno scorso avevo una front con1.9 dietro e 2.1 davanti e adesso con i mie 2.4 ant e post vado su uguale,quindi è piu un discorso di preparazione fisica e genetica pedalare in salita,se sei negato non vai su nemmeno con una bici da corsa da 5 kg,magari mi sbaglio ma io cosi la penso.​
Fafnir ha ragione, come ha ragione l'altro ragazzo.. dicono la stessa cosa da prospettive diverse. Succede nei forum.
Oggi la tendenza è di dare maggior volume, ma non il maggior volume dato nel 2015 con le "fat" o nel 2016 con le 27,5+..
Queste due tipologie vanno bene per escursioni, trail ma non per correrci.. qualcuno ci ha provato ma con scarso successo.
Oggi si cerca di trovare la quadra.. da questo concetto nascono anche i tuoi 30mm.. a volte spinti fino ad un 35mm in chiave race.
Le gomme e lo sviluppo insegue.. male un anno fa, meglio nel 2017.. Si cerca di ottimizzare i cerchi (larghi race) con i nuovi formati gomma 2.5-2.6-con punte al 2.8 anche se quest'ultima la vedo poco produttiva in chiave "corsa".
Adattandomi a tutto ciò, ho scimmiottato i pro 2016 optando per un 30mm anteriore e un 25mm posteriore.. a mio avviso perfetti.
Ho sempre amato una gomma posteriore più sottile dell'anteriore, la bici è più svelta a prendere la "corda" della curva, è più guizzante.. senza contare che le offerte di gomme rendevano questo set up perfetto per un anteriore da 6 cm in su di larghezza (maxxis w.t-schwalbe 2.35 ecc) ed un posteriore 5,6-5,7-5,8-6 cm ( 2.25 - 2.3 - 2.4..).
Oggigiorno vedi Maxxis w.t, le nuove schwalbe, WTB, Mavic ecc e le tendenze dei nuovi telai 2017 trail-allmountain-enduro di allargare il carro per ospitare cerchi (e gomme) come i tuoi. Oggi girano tutti o quasi di mozzi boost. Vuoi per rigidità soprattutto le 29" che per poter ospitare i nuovi standard di pneumatici. Ad oggi si può dire un 30mm il cerchio standard, il 25mm quello "stretto" e il 35mm quello largo.
Le gomme riescono ad essere sempre più protette seppur meno pesanti delle loro progenitrici.. più complesse.. più costose.
Non cambiare i tuoi 30mm anzi.. canyon con il tuoi modello le ha montate proprio per aggiornare la spectral dall'anno precedente.. senza cambiare una virgola tranne i cerchi. Il tuo mozzo rimane un 142 x 12 se non erro al posteriore, proprio come la mia Spartan.
Morale: Ti ho consigliato delle gomme in precedenza che ti permetteranno di fare dell'ottimo all mountain senza sputare l'anima, valorizzando il tuo volume e il nuovo standard che la tua bici indossa. Montavo entrambi la w.t 2.50 e 2.40 su cerchi da 26mm e andavano benone.. la bici scorreva veramente tanto. Dopo ho avuto MM + enduro rear, MM + Hd, Dirty Dan+ HD, MM + Aggressor, e oggi WTB Convict + WTB trail Boss.. le più scorrevoli sono le Maxxis che ti ho proposto e le mie ultime WTB.. ma un filo più le Maxxis perchè di parecchi centinaio di grammi più leggere.. e avevano un volume assurdo. Ma la differenza tra anteriore e posteriore non lo lasciava trasparire alla guida, rimanevano belle agili. Sei leggero l'EXO per te è perfetto.. comprale e nelle mescole che ti ho detto.. poi dimmi. In ultimi si possono diciamo catalogare così a grandi linee le mtb: Xc (mtb leggerissime 80% front 80-100mm forcella) , Marathon (50% front 50% biamortizzate da 100mm) - trail (biammortizzata da 120mm circa)- all mountain (biammortizzata da 140mm circa)- (enduro 160mm circa) - freeride (razza estinta per colpa o merito dell'enduro ved la mia Spartan) -downhill (megaammortizzata da 200mm in su doppia piastra). tieni presente nell'equazione uno scombinamento di pazzoidi (fighissimi) che raidano front di ogni specialità.. anche con telai in acciaio. Perchè je piace farlo strano.. le prime categorie pullolano di 29", ma anche le altre persino la downhill si sta attrezzando alla svolta epocale.. il futuro è in 29", quasi tutto.. e i canali da 30mm la faranno da padroni.
Questo non è avvenuto già nel lontano 2013 (comparsa 29") perchè i materiali, gomme e cerchi-mozzi in primis non erano all'altezza della sfida.. ora ci siamo sempre di più.. Se guardi la coppa del mondo downhill 2017 un team (credo sia Santa cruz) ha già schierato una 29".. Già prima c'era stato qualche tentativo abbozzato ma nulla di che.. oggi sono pronti a trapanare le 27,5".. da qui al 2020 sarà una sfida epocale.. come quella avvenuta con il 26". Oggi preistoria.

NB: Non solo la gomma e la sezione sono importanti ma anche carcassa e mescola.
Se dovessi scegliere il mio set up consigliato, il Dhf 2.50 w.t prendilo in "Maxxgrip" EXO.
Il DHR2 W.T vai di 2.40 EXO "Dual" .Avrai un anteriore spettacolare, che tiene tantissimo ma che non lega la pedalata (il Dhf vola) , così anche il DHR2 in più sarà "dual".. mescola duratura,scorrevole e divertente per il posteriore.
Con la pressione vai di 2bar davanti e 2.3 dietro.. inizia così, poi se te la senti scendi di un 0,2 per parte. Davanti non andare sotto l'1,8 con la EXO, dietro non sotto il 2bar. Ma tanto ognuno ha la sua opinione.. inizia così, fidati.. poi vedi man mano e dicci poi come ti sei trovato..
Queste gomme, con lo Stan's no tube e vai da paura. Meglio di così la tua Spectral da 30mm non potrebbe stare. Cosa stai aspettando.. ordina e "ammalati" con noi. E ricordati di quello stronzo che è stato 2 ore a scriverti tutto per farti contento..
 
Ultima modifica:

Radicale

Biker serius
3/5/15
279
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Hem...
Parlate di carri da trail, ma la Canyon Spectral viene venduta per una AM a tutti gli effetti. La relativa trail in casa Canyon si chiamava Nerve, ora Neuron.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Radicale

Biker serius
3/5/15
279
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
NB: Non solo la gomma e la sezione sono importanti ma anche carcassa e mescola.
Se dovessi scegliere il mio set up consigliato, il Dhf 2.50 w.t prendilo in "Maxxgrip" EXO.
Il DHR2 W.T vai di 2.40 EXO "Dual" .Avrai un anteriore spettacolare, che tiene tantissimo ma che non lega la pedalata (il Dhf vola) , così anche il DHR2 in più sarà "dual".. mescola duratura,scorrevole e divertente per il posteriore.
Con la pressione vai di 2bar davanti e 2.3 dietro.. inizia così, poi se te la senti scendi di un 0,2 per parte. Davanti non andare sotto l'1,8 con la EXO, dietro non sotto il 2bar. Ma tanto ognuno ha la sua opinione.. inizia così, fidati.. poi vedi man mano e dicci poi come ti sei trovato..
Queste gomme, con lo Stan's no tube e vai da paura. Meglio di così la tua Spectral da 30mm non potrebbe stare. Cosa stai aspettando.. ordina e "ammalati" con noi. E ricordati di quello stronzo che è stato 2 ore a scriverti tutto per farti contento..

... Str...o, si fa per dire ovviamente! Ottimo il tuo consiglio per lo "slim" ma per un over 100 come me? (stessa mtb)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Buongiorno volevo un consiglio, sulla mia ibis ripley ls monto delle onza ibex 2.25 da 29 pollici su cerchio da 35 mm
Continuò a tagliare al posteriore, prima gomme più leggere, adesso anche la onza da 800 grammi, sapete consigliarmi una gomma abbastanza scorrevole ma più robusta della ibex che non pesi 1.2 kili?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno volevo un consiglio, sulla mia ibis ripley ls monto delle onza ibex 2.25 da 29 pollici su cerchio da 35 mm
Continuò a tagliare al posteriore, prima gomme più leggere, adesso anche la onza da 800 grammi, sapete consigliarmi una gomma abbastanza scorrevole ma più robusta della ibex che non pesi 1.2 kili?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pesi molto?
Gonfi alla giusta pressione?

In casa Maxxis e Schwalbe ci sono le rinforzate.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Per gomme non rinforzate è troppo poco.
Certo che le rompi.
Ci scendo io su una doppia carcassa e solo all' ant. a quella pressione...:prega:

È che col canale da 35 sono già molto dure
Certo che dove giro io le pietre sono taglienti, scendevo appunto dal sentiero delle lame,
Cosa mi consiglieresti come doppia carcassa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È che col canale da 35 sono già molto dure
Certo che dove giro io le pietre sono taglienti, scendevo appunto dal sentiero delle lame,
Cosa mi consiglieresti come doppia carcassa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma guarda...secondo me con canale così largo e pressioni basse, rischi di battere il cerchio.
Hai 2 alternative secondo me...in casa Maxxis o vai di EXO, ovvero quelle rinforzate sui fianchi o vai di DD, ovvero doppia carcassa.
Su un canale così grande poi, ci andrebbero la versione W.T...quindi se leggi poco sopra il consiglio di @Teo81 casca a pennello.
Certo, le DD pesano ben di più...il mio Shorty W.T. da 2,5 pesa 1150gr mentre l' Aggressor da 2,3 pesa 1050gr, anche le Mavic che ho sono doppia carcassa e pesano 50gr in meno in misura 2,4...tutte su 27,5.
In versione EXO riesci a stare appena sotto al kilo, ma ben sopra le Onza che hai.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
È che col canale da 35 sono già molto dure
Certo che dove giro io le pietre sono taglienti, scendevo appunto dal sentiero delle lame,
Cosa mi consiglieresti come doppia carcassa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il problema per i pesanti o chi guida cattivo, è che al posteriore, sopra il 25mm tende ad irrigidire troppo il fianco gomma..
con conseguente esplosione, tagli ecc.. con un canale così largo e con il tuo problema sei costretto a gomme W.T e al posteriore anche DD.. tipo DHF, potrebbe essere una soluzione, anche se ti costringerebbe ad avere un anteriore largo come il posteriore.. O aspetti le nuove Schwalbe..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
... Str...o, si fa per dire ovviamente! Ottimo il tuo consiglio per lo "slim" ma per un over 100 come me? (stessa mtb)
davanti vai tranquillo se rimani a 2 bar, dietro devi andare di 2ply (leggero).
Essendo una all mountain, a volte endurina light dipende dal montaggio, le lascerei una buona pedalabilità e scorrevolezza.
Vai di WTB Trail Boss "tough" (rinforzato) in mescola "fast".. ovviamente se hai i 30mm in 2.4, non il 2.25.
All'anteriore provati sto minion Dhf W.T 2.50 Maxxgrip.. Potreti anche guardare al Maxxis Aggressor DD, ma perderesti in scorrevolezza rispetto al WTB..
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Buongiorno volevo un consiglio, sulla mia ibis ripley ls monto delle onza ibex 2.25 da 29 pollici su cerchio da 35 mm
Continuò a tagliare al posteriore, prima gomme più leggere, adesso anche la onza da 800 grammi, sapete consigliarmi una gomma abbastanza scorrevole ma più robusta della ibex che non pesi 1.2 kili?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio socio Ibis munito (Ripley e cerchi) monta le Ibex da 2.4, stesse pressioni e più o meno stesso peso, non ha mai bucato! La spalla è più robusta di quelle da 2.25, poi il maggior volume a quelle pressioni sicuramente aiuta, gran gomma la Ibex! L'ottima alternativa è come ti hanno già consigliato la Maxxis WT, a mio parere visto il maggior volume è sufficiente la EXO. Io la DHR2 2.4 WT Exo la tengo a 1.8 su canale da 35mm ed al momento non ho avuto problemi (78kg vestito).
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
davanti vai tranquillo se rimani a 2 bar, dietro devi andare di 2ply (leggero).
Essendo una all mountain, a volte endurina light dipende dal montaggio, le lascerei una buona pedalabilità e scorrevolezza.
Vai di WTB Trail Boss "tough" (rinforzato) in mescola "fast".. ovviamente se hai i 30mm in 2.4, non il 2.25.
All'anteriore provati sto minion Dhf W.T 2.50 Maxxgrip.. Potreti anche guardare al Maxxis Aggressor DD, ma perderesti in scorrevolezza rispetto al WTB..


al momento ho proprio l'aggressor dd 2,3 e davanti il charge al 2,4..


Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
vero, ma credo che per quelli aggressivi e pesanti, l' SG sia quasi irrinunciabile.
Con EXO e con il "light" WTB viaggio a 2Bar all'anteriore, meno spacco tutto.
Con la Maggica andavo a 1.8 tranquillo.. e il vert ti dava quel 10% in più di grip alle max inclinazioni,
perdonava tanto, rimbalzava divinamente. Di contro era un peletto "lenta" e si consumava prima.
Ma ora che ho il kit Andreani sulla forca la spartan è cambiata dal giorno alla notte.
E' più svelta, piega di più, prende meglio la corda ed è tremendamente più veloce su tutti i fondi.
Ho bisogno urgente di massima fiducia sul davanti.. e per ora il MM sg vert rimane l'anteriore dei record.
Non credo che le nuove mescole "soft e extra soft" facciano molto meglio.. almeno per un rider nella media come me.
Puntava a vedere questo nuovo MM 2.6 soft da 1 kg netto..
risparmierei 100g e guadagnerei in volume, ma perderei l'SG che amo tanto..
La nuova 2.35 sg super soft non credo si discosti tanto dalla mia vecchia vert.
Magari hanno migliorato un pò di più i problemi di "strappo tacchetti ecc", ma già la mia che era una delle ultime vecchie versioni andava gran bene sotto questa voce.
A patto di usarla frequentemente, senza permetterle di sgonfiarsi tanto per lunghi periodi.
Li, rigonfiandola a parer mio si rischiano poi gli "strappi".
Il vero limite tra l'amiriade di pregi di questa gomma è un pelo la scorrevolezza, dev'essere dura pedalarla a lungo a ritmo gara,
1.100g non sono pochi e il "vert" non aiuta di certo. Con il freddo diventa un mattone, non è tra le più precise a tenere la linea.
Per tutto il resto, a mio modo di vederla è la campionessa assoluta.
L'unica gomma veramente tacchettata che digerisce bene anche l'hard pack, rock garden ecc..
Ora con la nuova forca a parer mio ho guadagnato proprio dove la magica era carente, credo che insieme farebbero un buon pacchetto.
Il Boss dietro è agli sgoccioli, vediamo un po' se verrà riconfermato.
Ma se hai così feeling con la MM Sg perché cambiare. Montala ancora e magari con la nuova mescola SS. Perché per il dietro non valuti una Wtb Breakout naturalmente tough fast rolling?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma se hai così feeling con la MM Sg perché cambiare. Montala ancora e magari con la nuova mescola SS. Perché per il dietro non valuti una Wtb Breakout naturalmente tough fast rolling?
1 kilo e 100 quasi.. per una 2.25.. pesa come una putrella.
Stesso problema del sg Mary.. se faccio qualche garetta a fine anno, tirare gomme da 1,100g l'una diventa impegnativo..
Per calare devo attendere i nuovi schwalbe. Oggi sulla pioggia mi sono sdraiato su pietra umida..
Il Convict 45 shore con l'acqua va un pò in crisi. Non è malissimo, ma neanche bene.
L'altro giorno mi ha chiuso anche sul polveroso.. non è male, ma è molto DHR - DHF.. "affilato, veloce, stronzetto".
Se continua così risfodero il Dirty Dan vert..
L'sg lo amo perchè viaggio a 1.8 davanti, per me è un miracolo.
Forse da evitare solo in dicembre-gennaio, quando il quadruplo rinforzo sul fianco diventa acciaio..
Il Boss 2.4 dietro non è malaccio, forse anche lui un pò più stronzetto dell'aggressor DD, ma dietro va bene e dona scorrevolezza.
Cmq la Mary soft da 2.6 la voglio provare.. un canotto da solo 1 kilo.
Al posteriore il NN DD pacestar da 800 e qualcosa grammi in 2.35 mi attira alquanto.
Vediamo se il loro 2ply in mescola "legno", è all'altezza del mio porfido quarzato..
Il DD Maxxis è stato promosso e anche il Boss per ora.. qualche taglietto sul battistrada, un pò di lattice fuoriuscito ma si è chiuso tutto.
Tien botta.. per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
1 kilo e 100 quasi.. per una 2.25.. pesa come una putrella.
Stesso problema del sg Mary.. se faccio qualche garetta a fine anno, tirare gomme da 1,100g l'una diventa impegnativo..
Per calare devo attendere i nuovi schwalbe. Oggi sulla pioggia mi sono sdraiato su pietra umida..
Il Convict 45 shore con l'acqua va un pò in crisi. Non è malissimo, ma neanche bene.
L'altro giorno mi ha chiuso anche sul polveroso.. non è male, ma è molto DHR - DHF.. "affilato, veloce, stronzetto".
Se continua così risfodero il Dirty Dan vert..
L'sg lo amo perchè viaggio a 1.8 davanti, per me è un miracolo.
Forse da evitare solo in dicembre-gennaio, quando il quadruplo rinforzo sul fianco diventa acciaio..
Il Boss 2.4 dietro non è malaccio, forse anche lui un pò più stronzetto dell'aggressor DD, ma dietro va bene e dona scorrevolezza.
Cmq la Mary soft da 2.6 la voglio provare.. un canotto da solo 1 kilo.
Al posteriore il NN DD pacestar da 800 e qualcosa grammi in 2.35 mi attira alquanto.
Vediamo se il loro 2ply in mescola "legno", è all'altezza del mio porfido quarzato..
Il DD Maxxis è stato promosso e anche il Boss per ora.. qualche taglietto sul battistrada, un pò di lattice fuoriuscito ma si è chiuso tutto.
Tien botta.. per ora.
Come va il consumo del trail boss? A me sta durando parecchio contando anche i terreni duri e le derapate che sta subendo.
Il consumo è buono e omogeneo senza cose strane, invece il dhf maxxterra davanti mi sta giocando un brutto scherzo, i tasselli laterali si stanno tutti screpolando nel lato interno e la sento strana in curva, non mi era mai successo...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come va il consumo del trail boss? A me sta durando parecchio contando anche i terreni duri e le derapate che sta subendo.
Il consumo è buono e omogeneo senza cose strane, invece il dhf maxxterra davanti mi sta giocando un brutto scherzo, i tasselli laterali si stanno tutti screpolando nel lato interno e la sento strana in curva, non mi era mai successo...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Anche a me sta durando. Solo i tasselli laterali che sono più morbidi hanno un consumo maggiore.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@fafnir @CLD il mio è quasi morto.
Avendo pochi tacchetti il porfido tagliuzza molto la base del battistrada, ma tien botta.
Il consumo è stato medio-veloce ma è vero, molto uniforme.
Per 35 euro che l'ho pagata non posso lamentarmi.
Anzi, la sto ricomprando.
Il MM vert è poco scorrevole, mi serve un posteriore medio-veloce, ma resistente.
Morale: Riconfermata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir @CLD il mio è quasi morto.
Avendo pochi tacchetti il porfido tagliuzza molto la base del battistrada, ma tien botta.
Il consumo è stato medio-veloce ma è vero, molto uniforme.
Per 35 euro che l'ho pagata non posso lamentarmi.
Anzi, la sto ricomprando.
Il MM vert è poco scorrevole, mi serve un posteriore medio-veloce, ma resistente.
Morale: Riconfermata.
Alla fine è una gomma che fa bene quasi tutto escluso il fango. Fa bene pure le salite ripide con poco grip lei va su senza slittare, mi ha stupito più volte in questo.
Sicuramente non è una gomma specifica per ogni situazione ma per noi amatori del weekend è difficile trovare di meglio secondo me.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo