Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per me l'accoppiata sul quale sei orientato è ottima. Ant. HR2 2.4 3C Maxxterra - post. Aggressor 2.3 dual DD (molti amici le usano con soddisfazione su cerchi da 30).
Poi se preferisci gomme nate per cerchi larghi guarda le Maxxis WT, progettate per cerchi con canale da 35mm!
Io le uso su cerchio con canale da 35mm (bici da trail). Ant. DHR2 2.4 3C WT Maxxterra, Post DHR2 2.4 dual WT EXO
Le DHR2 sono ottime anche all'anteriore, l'alternativa è la Minion DHF 2.5 3C Maxxterra WT.



Perché sullo sterrato/ghiaia a pressioni basse (canale da 35mm a 1.6-1.8) sono incredibilmente molto più scorrevoli delle gomme "standard", e su asfalto non ho notato particolari differenze, è il set per escursioni in alta montagna!


Ma...se poi ci si devono fare tutte ste seghe mentali perchè una gomma cubizza o perizza troppo in quanto NON ottimizzata per il canale "grosso"...se permetti la domanda con il dubbio resta.
Io dietro ho un felice 19mm...con l' Aggressor sopra, figurati...:duello:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ciao,premetto che è un anno che vado in mtb e quindi i miei dubbi derivano dalla poca esperienza,la questione gomme è complicata per un neofita perché ce ne sono 1000 e capire quale mettere è un terno al lotto,io ho una spectral AL8 2016,ruote da 27.5 e canale da 30,peso 62 kg e giro soprattutto sui colli euganei,terreno secco,sali e scendi,percorsi da enduro,roccie,sassi,insomma un po' di tutto,sarei intenzionato a cambiare le gomme e spulciando i vari siti,test vari,opinioni in generale, ho scelto qualche gomma che potrebbe fare al caso mio,da profano preferirei copertoni TR e di sezione 2.4 anteriore e 2.3 al posteriore,ma mi affido a gente più competente,quelli che ho individuato sono:maxxis minion DHR e DHF,l'anteriore è maxxterra mentre per il posteriore ci sono tre mescole e non so su quale orientarmi,preferirei che mi durassero il giusto,non che in un paio di mesi doverle cambiare,quindi non troppo morbide.
Un altra accoppiata è al post una maxxis aggressor tr dd per la robustezza e all'anteriore high roller2 tr con mescola da definire,accetto consigli.
queste sono quelle su qui mi sono orientato,poi chiedo a voi cosa mi consigliate,grazie.
Ciao, calcolando la sezione da 30mm dei tuoi cerchi e la "snellezza della tua bici", non la impaccherei con gomme troppo carrarmatate.. un 140mm dev'essere aggressiva ma anche pedalabile.
A memoria se fossi in te, sfrutterei il canale da 30mm, dandole scorrevolezza ma senza intaccare la tenuta..anzi.
Beccati questa: io non le possomettere (le avevo) perchè sono troppo pesante 100kg nudo e vado su roccia viva, ma per te sono perfette le EXO Maxxis.
Vai di Minion DHF 2.5 w.t Maxxgripp anteriore+ Dhr 2.40 W.T dual al posteriore..
Scorrono molto più di un Magic Mary e di un aggressor, hanno tanto volume e pesano il giusto.
Morale, sfrutti la sezione cerchio e la ottimizzi, hai tanto volume, si pedalano molto bene e tengono da spavento.
Prova, poi mi dici.. Davanti hai una bella mescola morbida e dietro dura. Semplicemente per i tuoi cerchi, per la tua bici e per tutto.. perfetti. Hai una Spectral corazzata, bellissima ad impatto visivo e che tiene da paura pur scorrendo bene. Daje..
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, calcolando la sezione da 30mm dei tuoi cerchi e la "snellezza della tua bici", non la impaccherei con gomme troppo carrarmatate.. un 140mm dev'essere aggressiva ma anche pedalabile.
A memoria se fossi in te, sfrutterei il canale da 30mm, dandole scorrevolezza ma senza intaccare la tenuta..anzi.
Beccati questa: io non le possomettere (le avevo) perchè sono troppo pesante 100kg nudo e vado su roccia viva, ma per te sono perfette le EXO Maxxis.
Vai di Minion DHF 2.5 w.t Maxxgripp anteriore+ Dhr 2.40 W.T dual al posteriore..
Scorrono molto più di un Magic Mary e di un aggressor, hanno tanto volume e pesano il giusto.
Morale, sfrutti la sezione cerchio e la ottimizzi, hai tanto volume, si pedalano molto bene e tengono da spavento.
Prova, poi mi dici.. Davanti hai una bella mescola morbida e dietro dura. Semplicemente per i tuoi cerchi, per la tua bici e per tutto.. perfetti. Hai una Spectral corazzata, bellissima ad impatto visivo e che tiene da paura pur scorrendo bene. Daje..
Grazie,in effetti tra tutte quelle consigliate mi sto orientando sull'accoppiata da te proposta,ma con il mio peso che pressioni mi consigli ed in oltre dato che devo latticizzare le mie mk protection quanto lattice metto la prima volta e in futuro quando prenderò le gomme nuove??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, calcolando la sezione da 30mm dei tuoi cerchi e la "snellezza della tua bici", non la impaccherei con gomme troppo carrarmatate.. un 140mm dev'essere aggressiva ma anche pedalabile.
A memoria se fossi in te, sfrutterei il canale da 30mm, dandole scorrevolezza ma senza intaccare la tenuta..anzi.
Beccati questa: io non le possomettere (le avevo) perchè sono troppo pesante 100kg nudo e vado su roccia viva, ma per te sono perfette le EXO Maxxis.
Vai di Minion DHF 2.5 w.t Maxxgripp anteriore+ Dhr 2.40 W.T dual al posteriore..
Scorrono molto più di un Magic Mary e di un aggressor, hanno tanto volume e pesano il giusto.
Morale, sfrutti la sezione cerchio e la ottimizzi, hai tanto volume, si pedalano molto bene e tengono da spavento.
Prova, poi mi dici.. Davanti hai una bella mescola morbida e dietro dura. Semplicemente per i tuoi cerchi, per la tua bici e per tutto.. perfetti. Hai una Spectral corazzata, bellissima ad impatto visivo e che tiene da paura pur scorrendo bene. Daje..

Ottimo consiglio...ma essendo "secco" come dice il tipo, metterei la MaxxTerra davanti, sempre W.T. da 2,5...:saccio:
100cc di lattice a gomma e visto che sei leggero metterei:
1,6-1,7 atm davanti
2,0 atm dietro
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ma...se poi ci si devono fare tutte ste seghe mentali perchè una gomma cubizza o perizza troppo in quanto NON ottimizzata per il canale "grosso"...se permetti la domanda con il dubbio resta.
Io dietro ho un felice 19mm...con l' Aggressor sopra, figurati...:duello:

Non è molto chiara la tua risposta. Ti rimane il dubbio a causa della presunta difficoltà nella scelta delle gomme?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non è molto chiara la tua risposta. Ti rimane il dubbio a causa della presunta difficoltà nella scelta delle gomme?


Si...mi resta il dubbio sull' effettiva utilità, visto che una 2ply anche "leggera" la riesci a far scendere parecchio di atm prima che la spalla "derivi".
La Shorty la tengo a 1,5-1,6 mentre la Charge la tengo a 1,6-1,7...sono gomme da 2,5 e 2,4 e calzano perfettamente su cerchio da 23mm la prima e 21mm la seconda.
Io che sono una sarma, scendo e salgo con cerchi "stretti" e per questo ti ripeto, tutta sta tralla non la capisco...
Potrei anche essere d' accordo sull' utilità all' ant...meno al post...ma se poi non posso scegliere nel completo ventaglio di proposte di tutti i marchi...ha senso?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie,in effetti tra tutte quelle consigliate mi sto orientando sull'accoppiata da te proposta,ma con il mio peso che pressioni mi consigli ed in oltre dato che devo latticizzare le mie mk protection quanto lattice metto la prima volta e in futuro quando prenderò le gomme nuove??
100ml .. ma a dirti la verità sbattitene.. fai un laghetto e chiudi tutto. Comunque 100ml su per giù. Stans no tube e via.. per la pressione è molto personale.. chiedi a chi pesa come te.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.560
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sarà un argomento di cui sicuramente si è parlato mille volte.. da sempre monto maxxis dhf e hr2 eco senza nessun problema di tagli ( peso 70kg). Sono curioso di provare la magicmary, secondo voi snakeskin è paragonabile o per enduro ci vuole la versione più resistente?
Io peso 72kg e sulla 29 ho il MM 2,35 snakeskin peso reale 933 sezioni 61. X la 2,35",mentre sarà sfiga ma é la seconda volta che rimedio un taglietto sui cocci con l'HD sempre snakeskin 2,35 61,5mm 827g reali.
Ora ad Occhio entrambe sono snakeskin ma i pesi sono ben diversi anche se la MM ha i tasselli più alti.
Le maxxis exo da 2,3 pesano circa uguale al MM ma la sezione é più stretta,dovremmo fare un confronto con la 2,5
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si...mi resta il dubbio sull' effettiva utilità, visto che una 2ply anche "leggera" la riesci a far scendere parecchio di atm prima che la spalla "derivi".
La Shorty la tengo a 1,5-1,6 mentre la Charge la tengo a 1,6-1,7...sono gomme da 2,5 e 2,4 e calzano perfettamente su cerchio da 23mm la prima e 21mm la seconda.
Io che sono una sarma, scendo e salgo con cerchi "stretti" e per questo ti ripeto, tutta sta tralla non la capisco...
Potrei anche essere d' accordo sull' utilità all' ant...meno al post...ma se poi non posso scegliere nel completo ventaglio di proposte di tutti i marchi...ha senso?
Per me chi ha i cerchi così larghi ha semplicemente fatto la cazzata al momento dell'acquisto, probabilmente a causa della foga del 2015-2016 dove pareva che senza il cerchio largo non andavi da nessuna parte.
Adesso si trovano a spingere i tasselli laterali in salita e pur morendo di fatica devono giustificare l'acquisto, il tutto nonostante i produttori di gomme siano rimasti tutti col 25 come larghezza ideale (a parte le maxxis wt che sono comunque gommazze da 2.4-2.5).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Per me chi ha i cerchi così larghi ha semplicemente fatto la cazzata al momento dell'acquisto, probabilmente a causa della foga del 2015-2016 dove pareva che senza il cerchio largo non andavi da nessuna parte.
Adesso si trovano a spingere i tasselli laterali in salita e pur morendo di fatica devono giustificare l'acquisto, il tutto nonostante i produttori di gomme siano rimasti tutti col 25 come larghezza ideale (a parte le maxxis wt che sono comunque gommazze da 2.4-2.5).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Mi sembra di capire che invece te hai capito tutto senza provare! Parli di spingere tasselli laterali in salita, morendo di fatica, quando nello stesso post ammetti che Maxxis, il più grande produttore di gomme al mondo, ha diversi modelli progettati ad hoc per cerchi con canale da 35mm! Scusami ma questa contradizione la dice lunga sui tuoi ragionamenti!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sembra di capire che invece te hai capito tutto senza provare! Parli di spingere tasselli laterali in salita, morendo di fatica, quando nello stesso post ammetti che Maxxis, il più grande produttore di gomme al mondo, ha diversi modelli progettati ad hoc per cerchi con canale da 35mm! Scusami ma questa contradizione la dice lunga sui tuoi ragionamenti!!
Ma di quale contraddizione parli?? Se usi posteriori normali li sformi, se usi le 2.4-5 wt hai un tir altro che bici da trail.
A me la 2.5 sembra esagerata davanti e ho una enduro, figuriamoci a montarla dietro e soprattutto su una trail...
Ho avuto il cerchio da 30 dietro perché era di serie sulla bici purtroppo e nonostante non mi sia spinto a livelli folli come il 35 ho potuto comunque capire i difetti di un cerchio così largo al posteriore, ovviamente montando delle gomme posteriori da 2.3.

Se poi vuoi dirmi che 2.4/5 wt al posteriore sono da trail non ha neanche senso continuare il discorso, probabilmente non mi stanno neanche nel carro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ok capito...della serie basta che ci sia....:-) :-) :-) cmq invidio il tipo del filmato,per la bici,per i posti e soprattutto per come va in bici!!
basta che ci sia.. ma meglio più che meno.. cmq, la prima volta vai a misurino (lo stan's ce l'ha già di suo sul fianco), lo metti e guardi la proporzione del laghetto nel copertone prima di chiudere. Poi la seconda e la terza ti viene automatico.. vai ad occhio e via..
Faccio sempre così, mai un problema. 3-4 mesi la gomma finisce apro tutto e via.
Se togli una gomma a metà vita, ricordati di lavarle bene via il lattice e di riporla in un posto non troppo umido e freddo..
e qualche mese ti dura.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma di quale contraddizione parli?? Se usi posteriori normali li sformi, se usi le 2.4-5 wt hai un tir altro che bici da trail.
A me la 2.5 sembra esagerata davanti e ho una enduro, figuriamoci a montarla dietro e soprattutto su una trail...
Ho avuto il cerchio da 30 dietro perché era di serie sulla bici purtroppo e nonostante non mi sia spinto a livelli folli come il 35 ho potuto comunque capire i difetti di un cerchio così largo al posteriore, ovviamente montando delle gomme posteriori da 2.3.

Se poi vuoi dirmi che 2.4/5 wt al posteriore sono da trail non ha neanche senso continuare il discorso, probabilmente non mi stanno neanche nel carro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Non posso che quotare.
Aggiungerei che Mavic fino allo scorso anno teneva cerchi da 23mm...e solo sui nuovi Deemax li ha portati a 28/25mm x far stare più comodi i suoi 2.5/2.4
Il socio @hmkid ha usato i miei Enduro 21/19 senza accorgersi di avere dei cerchi così stretti e anzi, un rilancio da paura, scorrevolezza dei mozzi a parte.
Aggiungo che sulla Enduro da 26" 170/152mm tengo cerchi da 21mm con 2,35/2,1 Kenda e sulla Enduro da 27,5 165/150mm tengo cerchi 21/19mm con Mavic 2,4 e Maxxis da 2,3 e cerchi da 23mm con Maxxis 2,5/2,3.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ma di quale contraddizione parli?? Se usi posteriori normali li sformi, se usi le 2.4-5 wt hai un tir altro che bici da trail.
A me la 2.5 sembra esagerata davanti e ho una enduro, figuriamoci a montarla dietro e soprattutto su una trail...
Ho avuto il cerchio da 30 dietro perché era di serie sulla bici purtroppo e nonostante non mi sia spinto a livelli folli come il 35 ho potuto comunque capire i difetti di un cerchio così largo al posteriore, ovviamente montando delle gomme posteriori da 2.3.

Se poi vuoi dirmi che 2.4/5 wt al posteriore sono da trail non ha neanche senso continuare il discorso, probabilmente non mi stanno neanche nel carro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Questa che ti riporto qui sotto!!

"Adesso si trovano a spingere i tasselli laterali in salita e pur morendo di fatica devono giustificare l'acquisto, il tutto nonostante i produttori di gomme siano rimasti tutti col 25 come larghezza ideale (a parte le maxxis wt che sono comunque gommazze da 2.4-2.5)."

Infatti io monto Maxxis WT, leggere due post prima di sputare sentenze però costa troppa fatica, magari ti risparmiavi la str.... sui tacchetti laterali.
Comunque nello specifico le DHR2 2.,4 WT (900gr.) sono tra le gomme più scorrevoli di quelle mensionate in tutto questo topic (Ardent a parte), di cosa stai parlando? Su sterrato per me sono più scorrevoli e confortevoli delle "standard" (per citare le ultime: Charge-Aggressor), per quello che vale Strava conferma. Le ho prese pensando ai giri PEDALATI in alta quota (oltre i 2000mt) ed al momento ne sono stra soddisfatto... Poi se qualcuno monta gomme squadrate pensate per cerchi old school su cerchi da 30 se lo merita anche di faticare in salita :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa che ti riporto qui sotto!!

"Adesso si trovano a spingere i tasselli laterali in salita e pur morendo di fatica devono giustificare l'acquisto, il tutto nonostante i produttori di gomme siano rimasti tutti col 25 come larghezza ideale (a parte le maxxis wt che sono comunque gommazze da 2.4-2.5)."

Infatti io monto Maxxis WT, leggere due post prima di sputare sentenze però costa troppa fatica, magari ti risparmiavi la str.... sui tacchetti laterali.
Comunque nello specifico le DHR2 2.,4 WT (900gr.) sono tra le gomme più scorrevoli di quelle mensionate in tutto questo topic (Ardent a parte), di cosa stai parlando? Su sterrato per me sono più scorrevoli e confortevoli delle "standard" (per citare le ultime: Charge-Aggressor), per quello che vale Strava conferma. Le ho prese pensando ai giri PEDALATI in alta quota (oltre i 2000mt) ed al momento ne sono stra soddisfatto... Poi se qualcuno monta gomme squadrate pensate per cerchi old school su cerchi da 30 se lo merita anche di faticare in salita :-)
Ok, te lo spiego meglio così capisci magari ho scritto male io.
Con i cerchi abnormi che hai sulla tua bici da trail, bici che dovrebbe essere agile e scattante, hai due possibilità:

-Montare gomme da 2.25/2.3 con risultati nefasti

-Montare le 3 wt in croce disponibili che tra l'altro sono in dimensioni già generose per l'enduro, figuriamoci per la tua bici

Continua a menarla con sta dhr2 wt, fai bene perché hai solo quella e fidati mi spiace per te, con tutte le gomme belle da provare ti sei limitato di molto le possibilità.

La dhr2 la uso da un anno sia davanti che dietro in varie mescole, è una gomma scorrevole fra le gomme da enduro, significa che fra i vari cingoli trattati qui dentro quella è una delle meno peggio.

Il punto è che con una bici da trail non dovresti proprio pensare a queste gomme (perlomeno dietro) perché a quel punto ti prendevi una bella AM ed eri apposto, invece sei costretto ad usare il gommone perché ti sei comprato il ruotone ed ora te lo devi tenere per non dover girare coi quadrati al posto delle gomme.

Se sei contento tu bene, non devi convincere me e sono sicuro che se pedali la tua bici va avanti lo stesso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ok, te lo spiego meglio così capisci magari ho scritto male io.
Con i cerchi abnormi che hai sulla tua bici da trail, bici che dovrebbe essere agile e scattante, hai due possibilità:

-Montare gomme da 2.25/2.3 con risultati nefasti

-Montare le 3 wt in croce disponibili che tra l'altro sono in dimensioni già generose per l'enduro, figuriamoci per la tua bici

Continua a menarla con sta dhr2 wt, fai bene perché hai solo quella e fidati mi spiace per te, con tutte le gomme belle da provare ti sei limitato di molto le possibilità.

La dhr2 la uso da un anno sia davanti che dietro in varie mescole, è una gomma scorrevole fra le gomme da enduro, significa che fra i vari cingoli trattati qui dentro quella è una delle meno peggio.

Il punto è che con una bici da trail non dovresti proprio pensare a queste gomme (perlomeno dietro) perché a quel punto ti prendevi una bella AM ed eri apposto, invece sei costretto ad usare il gommone perché ti sei comprato il ruotone ed ora te lo devi tenere per non dover girare coi quadrati al posto delle gomme.

Se sei contento tu bene, non devi convincere me e sono sicuro che se pedali la tua bici va avanti lo stesso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Scusate se mi intrometto,parlo da neofita ma voglio capire cosa intendi con bici da trail o All mountain??io il canale da 30 non l'ho scelto,quando ho comprato la bici,una spectral Al 8,erano di serie,quindi che avrei dovuto fare cambiare le ruote?l'ho comprata con uno sconto di 700 €,un affare a parer mio,quindi per capire sulla mia è esagerato il canale da 30??la mia bici è una trail.o un All mountain??mi.sembra difficile definire uno o l'altra come tipo.di bici,almeno io non ho ancora ben capito che differenza ce,da profano,cmq per adesso.tengo queste ruote poi in futuro con i soldi che ho risparmiato comprandola scontata acquisterò altri cerchi.Un ultima considerazione sempre da neofita,io in salita non ho problemi,l'anno scorso avevo una front con1.9 dietro e 2.1 davanti e adesso con i mie 2.4 ant e post vado su uguale,quindi è piu un discorso di preparazione fisica e genetica pedalare in salita,se sei negato non vai su nemmeno con una bici da corsa da 5 kg,magari mi sbaglio ma io cosi la penso.​
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ok, te lo spiego meglio così capisci magari ho scritto male io.
Con i cerchi abnormi che hai sulla tua bici da trail, bici che dovrebbe essere agile e scattante, hai due possibilità:

-Montare gomme da 2.25/2.3 con risultati nefasti

-Montare le 3 wt in croce disponibili che tra l'altro sono in dimensioni già generose per l'enduro, figuriamoci per la tua bici

Continua a menarla con sta dhr2 wt, fai bene perché hai solo quella e fidati mi spiace per te, con tutte le gomme belle da provare ti sei limitato di molto le possibilità.

La dhr2 la uso da un anno sia davanti che dietro in varie mescole, è una gomma scorrevole fra le gomme da enduro, significa che fra i vari cingoli trattati qui dentro quella è una delle meno peggio.

Il punto è che con una bici da trail non dovresti proprio pensare a queste gomme (perlomeno dietro) perché a quel punto ti prendevi una bella AM ed eri apposto, invece sei costretto ad usare il gommone perché ti sei comprato il ruotone ed ora te lo devi tenere per non dover girare coi quadrati al posto delle gomme.

Se sei contento tu bene, non devi convincere me e sono sicuro che se pedali la tua bici va avanti lo stesso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

I cingoli li avevo sul set invernale Charge - Wild Grip reiforced, queste in confronto volano... :-) Comunque ho una AM!

G3Ss6gFYhpJi-dr2t8lb9kT9yAJq7go3Y4eh7cOLrulEHpxk8JFrERVzobbevFwAqExFb23l_AhMAgyfyyhcLkbL_4emPWfN07L_masK1xj1-SI3xyVw66Kn-JWpwpKc4wQTd2KekA6l6GxJpp_6XONElL24pIO0lvtlGTcYK0exfiJ0XxyV3WcRLfi-mVUvUrcC5HKe55t9fKE5sQum-4Zx4u7O3onAtpGddhI6Fc-8XJ5EoUp8RxqGd05iXSEp2tPEJe_q51eUH1utUs4sWGA5B0-KCxTgRYcO9KC_hmTEixFDeXMe0ptbfq_nWOnsVjZHAOo9f2u6ZAjMs8C282V1A85T3BD3-YFX34HTC3KVf1tffHi7WR5rGuwpiah6bxepnUwPRJJdfe-4ZF_wcGHtFBGEhR3Bfqu2m7YVxmWHDqHfwbXZzQq8TKR1kjLIcXpTyfvavgW3-2d-dXcQNwLAtkNnkppaVP9HEyze32_tGjqkhbrBLxIl-t5WfCpg4yvix38FY94_dbRZgWMOFEef2NXYm__1diRYpRmk9ZNJhJ52yrcv2kypAEPUsge4YnrW6BiiXcUImDTxpbGlpbCXbeQPudn6bAYTFapenxOQqJs5=w687-h914-no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo