Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.203
996
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
CUT
Dalle mie parti è tutto un Rock Garden fisso e smosso.. con tanta polvere e brecciolino.
CUT
Ho visto un NN 2.35 double defens in mescola dual.. carico max. 121kg 845 g!!
Confronto il set up che monto ora, andrei sotto di 300grammi. Pur rimanendo un minimo protetto.
Aumenterei il volume portandomi all'anteriore ad un 65 di ETRTO su 30mm e al posteriore un 60 su cerchio da 25mm.
L'idea non è male, che ne dite?
C'è da capire queste nuove 4 mescole.
C'è chi paragona la "soft" al "trailstar vecchio", ma una volta avevano 3 mescole: "Vert, trail e pace". Ora ne hanno 4.
Credo che la nuova "soft" sia tra "vert" e "trail"..
Che ne pensate?

Ti posso soltanto dare un paragone tra il profilo, visto che le mescole cambiano e non usiamo carcasse simili.
Lascia perdere il NN perché non frena lontanamente come L'Aggressor e anche in trazione non siamo vicini.

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ti posso soltanto dare un paragone tra il profilo, visto che le mescole cambiano e non usiamo carcasse simili.
Lascia perdere il NN perché non frena lontanamente come L'Aggressor e anche in trazione non siamo vicini.

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Ciao Mauro.. il problema è che se all'anteriore vado di 65 di ETRTO, al posteriore minimo un 60 ETRTO.
Se mettessi un 2.30 Maxxis sarebbe sbilanciata.. oppure torno sul 2.35 anteriore o al Max un 2.50 W.T
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Qualcuno riesce a farmi una recensione del Claw.. se lo ha avuto, o qualcuno che ne ha sentito parlare..
@gargasecca
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ad oggi cmq, dopo un una miriade di anteriori.. per la mia guida,la mia mole e i miei trail il MM sg vertstar è ancora imbattuto.
Peccato pesi molto.. quest'anno vorrei provare a fare qualche garetta.. ho bisogno di gomme resistenti ma pedalabili..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Acquistata una charge XL , la installerò prima possibile, dopo aver letto qualche post mi sono deciso, spero sia una buona scelta per il mio anteriore.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ad oggi conosco una sola persona che non si è trovato bene, in formato da 29. inoltre al prezzo a cui si trova in giro vale la pena provarla.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Acquistata una charge XL , la installerò prima possibile, dopo aver letto qualche post mi sono deciso, spero sia una buona scelta per il mio anteriore.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
per me è la miglior gomma da anteriore mai provata.....tantoché ho timore a cambiare. la monto sia sulla 27 che sulla 29
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sarà un argomento di cui sicuramente si è parlato mille volte.. da sempre monto maxxis dhf e hr2 eco senza nessun problema di tagli ( peso 70kg). Sono curioso di provare la magicmary, secondo voi snakeskin è paragonabile o per enduro ci vuole la versione più resistente?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sarà un argomento di cui sicuramente si è parlato mille volte.. da sempre monto maxxis dhf e hr2 eco senza nessun problema di tagli ( peso 70kg). Sono curioso di provare la magicmary, secondo voi snakeskin è paragonabile o per enduro ci vuole la versione più resistente?
Exo e SS sono simili,stai sereno e provati sta MM SS
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
436
248
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sarà un argomento di cui sicuramente si è parlato mille volte.. da sempre monto maxxis dhf e hr2 eco senza nessun problema di tagli ( peso 70kg). Sono curioso di provare la magicmary, secondo voi snakeskin è paragonabile o per enduro ci vuole la versione più resistente?

La sto usando proprio in versione snakeskin e non ho problemi. Peso anch'io 70kg.
Prendila, è perfetta!
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sarà un argomento di cui sicuramente si è parlato mille volte.. da sempre monto maxxis dhf e hr2 eco senza nessun problema di tagli ( peso 70kg). Sono curioso di provare la magicmary, secondo voi snakeskin è paragonabile o per enduro ci vuole la versione più resistente?
Vai sereno...a Punta Ala sul Rockoh, 3dita, 301, Gagliardo.....mi ha risportato a casa tutto intero....e fra poco gli tiro il collo a Finale...gran gomma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo