Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie mille ma per ora sono ok. Il link però lo puoi postare lo stesso .Magari @Teo 81 lo acchiappa ,ammesso che sia ancora in vita .Teoooooo ci seiiii?????
Ragazza con lussazione rotulea.. sempre a casa sua a preparare ghiaccio e pappette da un mese..
Intanto la spartan si è fatta un bel kit Andreani e un cambio cuscinetti.
Credo che il prossimo posteriore sarà un Griffin DD in mescola media.
Intanto Schwalbe sta buttando fuori nuovi disegni e mescole per le sue gomme da guerra..
Anche se sono lontano, vi sono vicino.
Ritornerò a spaccarvi le balle il prima possibile. Stay tuned..
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazza con lussazione rotulea.. sempre a casa sua a preparare ghiaccio e pappette da un mese..
Intanto la spartan si è fatta un bel kit Andreani e un cambio cuscinetti.
Credo che il prossimo posteriore sarà un Griffin DD in mescola media.
Intanto Schwalbe sta buttando fuori nuovi disegni e mescole per le sue gomme da guerra..
Anche se sono lontano, vi sono vicino.
Ritornerò a spaccarvi le balle il prima possibile. Stay tuned..
Azz Teo mi spiace davvero per la tua compagna. Immagino che non dia così veloce poi la guarigione ma l'importante alla fine e' guarire ,il tempo non conta,comunque sia un in bocca al lupo per lei.Si mi sa che stavolta metto sulla Rose la Mm sg in mescola soft . Ormai la Charge che monto e' quasi finita. Tu invece vai di Griffin Dd 3c maxxterra ? @AlfreDoss ha patito con quella mescola dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
com'è il vigilante rispetto al charge? ho timore a cambiare l'anteriore.
con il TB orami ci ho fatto 400km, promosso in pieno, stamane 65km
Ha la mescola leggermente più dura ma la spalla e' più consistente. Io non l'ho mai provato ma si è sempre detto un gran bene di sta gomma.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazza con lussazione rotulea.. sempre a casa sua a preparare ghiaccio e pappette da un mese..
Intanto la spartan si è fatta un bel kit Andreani e un cambio cuscinetti.
Credo che il prossimo posteriore sarà un Griffin DD in mescola media.
Intanto Schwalbe sta buttando fuori nuovi disegni e mescole per le sue gomme da guerra..
Anche se sono lontano, vi sono vicino.
Ritornerò a spaccarvi le balle il prima possibile. Stay tuned..
Cavolo! in bocca al lupo alla tua ragazza!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il Convict non è male, ma mi serve un anteriore che frena di più.
Dalle mie parti è tutto un Rock Garden fisso e smosso.. con tanta polvere e brecciolino.
Vorrei tornare sul Mary e le nuove mi intrippano.
Ho visto che a giugno esce la "soft" in 2.6 da 65 di ETRTO da 1000g.. non sarà l'sg ma è "Apex" (si vedrà).
La classica 2.35 l'avevo vista un peletto perizzata sul 30mm. Da vedere se questo canotto da 2.6 è ancora guidabile..
Dietro a me per l'estate le gomme ignoranti "performance" piacciono, vado contro corrente lo so.
Ho visto un NN 2.35 double defens in mescola dual.. carico max. 121kg 845 g!!
Confronto il set up che monto ora, andrei sotto di 300grammi. Pur rimanendo un minimo protetto.
Aumenterei il volume portandomi all'anteriore ad un 65 di ETRTO su 30mm e al posteriore un 60 su cerchio da 25mm.
L'idea non è male, che ne dite?
C'è da capire queste nuove 4 mescole.
C'è chi paragona la "soft" al "trailstar vecchio", ma una volta avevano 3 mescole: "Vert, trail e pace". Ora ne hanno 4.
Credo che la nuova "soft" sia tra "vert" e "trail"..
Che ne pensate?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.251
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Squadra vincente non si cambia...
La differenza di scorrevolezza col minion dhf 3C si sente, non tantissima ma si sente...
08406f027e5e0071eedfb8d76ecc3f7d.jpg


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
435
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Il Convict non è male, ma mi serve un anteriore che frena di più.
Dalle mie parti è tutto un Rock Garden fisso e smosso.. con tanta polvere e brecciolino.
Vorrei tornare sul Mary e le nuove mi intrippano.
Ho visto che a giugno esce la "soft" in 2.6 da 65 di ETRTO da 1000g.. non sarà l'sg ma è "Apex" (si vedrà).
La classica 2.35 l'avevo vista un peletto perizzata sul 30mm. Da vedere se questo canotto da 2.6 è ancora guidabile..
Dietro a me per l'estate le gomme ignoranti "performance" piacciono, vado contro corrente lo so.
Ho visto un NN 2.35 double defens in mescola dual.. carico max. 121kg 845 g!!
Confronto il set up che monto ora, andrei sotto di 300grammi. Pur rimanendo un minimo protetto.
Aumenterei il volume portandomi all'anteriore ad un 65 di ETRTO su 30mm e al posteriore un 60 su cerchio da 25mm.
L'idea non è male, che ne dite?
C'è da capire queste nuove 4 mescole.
C'è chi paragona la "soft" al "trailstar vecchio", ma una volta avevano 3 mescole: "Vert, trail e pace". Ora ne hanno 4.
Credo che la nuova "soft" sia tra "vert" e "trail"..
Che ne pensate?

Anche a me attirano le nuove mescole. Guardando i grafici dei miglioramenti sembra proprio che la Soft sia a metà tra trailstar e vertstar.

Io aspetto che escano per provare la Hans Dampf Speedgrip, adesso la monto al posteriore in trailstar ed è pesantina da pedalare. Come grip mi piace un sacco però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo