Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ma che tipo di attacco prendo per gonfiare con il compressore??serve il manometro??chiedo dato che sto andando ad acquistarlo,grazie.
Se ce l'hanno (ma ne dubito) quello per valvole presta. Più probabile che troverai l'attacco per valvole schrader (quelle delle auto, per capirci), ed in quel caso ti dovrai procurare un adattatore. Su amazon si trovano a poco più di un Euro.
Nel caso "di serie" ci fosse solamente la pistola e non vuoi comprare altre estensioni, per far tallonare i pneumatici ti puoi arrangiare anche con quella: ti procuri un tubetto del giusto diametro che da un lato incastri sulla pistola stessa, dall'altro sulla valvola alla quale avrai rimosso l'anima. Quando stacchi ovviamente uscirà parecchia aria, ma a quel punto il pneumatico ha tallonato e potrai rigonfiarlo con la normale pompa.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao ragazzi,ieri sono arrivate le gomme nuove,però ho due domande per gli esperti:la prima riguarda il tallonare la ruota posteriore,ho montato un aggressor e tutto ok,tiene la pressione anche senza lattice,però,e lo faceva anche con l'ultima gomma montata,non si sente il ciocco classico di quando le gomme tallonano,anche con le MK che avevo prima idem,come mai??la seconda questione riguarda la gomma anteriore,magic mary soft,questa non sono riuscito a tallonarla,è entrata subito nel cerchio ma al contrario dell'aggressor i bordi stanno stretti e verso il centro del cerchio e cosi ovviamente l'aria fuoriesce,non ho usato il compressore,non c'è l'ho,oggi lo compro,con la posteriore zero problemi,consigli??grazie
Tienila una notte al contrario, gira i bordi in modo da avere il battistrada all'interno, dopo dovrebbero rimanere larghi.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho l'HD, SG soft al posteriore, ma lo uso di rado xke in in questo periodo vado su a pedali, e ti posso assicurare che fatico molto....

Infatti mi chiedevo come potrebbe essere la RR SG in versione speed sempre se la
Fanno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sembrerà assurdo ma anche io con l'HD Supergravity al post faticavo come un dannato.. nessuno mi crederà ma con il Magic Mary dietro (e il mio è vertstar sg) fatico meno.. giuro.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
sembrerà assurdo ma anche io con l'HD Supergravity al post faticavo come un dannato.. nessuno mi crederà ma con il Magic Mary dietro (e il mio è vertstar sg) fatico meno.. giuro.

Io ho appena preso un Aggressor per sostituire l'Hans Dampf che ho al posteriore. Sembra davvero di pedalare un trattore! Quindi ti posso credere.

Spero di trovare il giusto compromesso con l'aggressor. Mi ha sempre ispirato.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma che tipo di attacco prendo per gonfiare con il compressore??serve il manometro??chiedo dato che sto andando ad acquistarlo,grazie.

io uso una pistola con manometro per pressioni gomme
con adattatore/convertitore Presta-Schrader
un compressore in garage serve sempre anche per soffiare la bici dopo averla lavata (per esempio), gonfi le gomme a pressione in un attimo (auto moto bici cariola), pulisci i filtri dell'aspirapolvere, soffi le persiane ecc..... e poi ci sono un'infinità di accessori comodissimi ;-)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
sembrerà assurdo ma anche io con l'HD Supergravity al post faticavo come un dannato.. nessuno mi crederà ma con il Magic Mary dietro (e il mio è vertstar sg) fatico meno.. giuro.

Anch'io con la vecchia Magic che avevo davanti snakeskin, messa dietro malaccio non vado...

Con l'HD SG soft dietro però come ti sembra in discesa...??? A me sembra che tiene parecchio bene...anche se l'ho usata poco quindi non mi senti di dare giudizi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
E siamo in due...
Per me, è stata la motivazione, dopo anni di Maxxis, per passare a Schwalbe.

Comunque, non avendo pregiudizi, ho già ordinato:
-MM SG ultrasoft
-RR SG soft
le metterò su una coppia di ruote e sull'altra coppia manterrò le attuali gomme:
-MM SS soft
-RR SS speed
e alternerò le coppie di ruote sulla bici da enduro.

Penso di non aver gettato 85€ e sono curioso delle differenze.
Vedremo se i pregi sono più dei difetti o viceversa :prost:

Scusa dove hai trovato la MM UltraSoft da 29?! Che io trovo solo la soft.
Grazie
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
OT

Non è il massimo, a meno che non si soffi a debita distanza. Altrimenti si rischia di soffiare acqua e altro all'interno di guarnizioni e tenute, un po' come con l'idropulitrice.
vero anche questo , ma appunto basta fare un poco di attenzione e in zone delicate stare a 20-30 cm che problemi non ce ne sono
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
sembrerà assurdo ma anche io con l'HD Supergravity al post faticavo come un dannato.. nessuno mi crederà ma con il Magic Mary dietro (e il mio è vertstar sg) fatico meno.. giuro.

Pensavo di essere io l'unico masochista che usasse il Magic Mary vertstar al posteriore in enduro ahahah..Io ho l'abitudine di girare la gomma anteriore al posteriore quando quest'ultima è da cambiare, montando quella nuova all anteriore, non mi piace girare con la gomma davanti usurata, per questo mi ritrovo col Magic anche dietro..certo che da pedalare non è proprio una passeggiata!
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Pensavo di essere io l'unico masochista che usasse il Magic Mary vertstar al posteriore in enduro ahahah..Io ho l'abitudine di girare la gomma anteriore al posteriore quando quest'ultima è da cambiare, montando quella nuova all anteriore, non mi piace girare con la gomma davanti usurata, per questo mi ritrovo col Magic anche dietro..certo che da pedalare non è proprio una passeggiata!

A me scoccia buttarle a mezza vita...ora però la magic che ho davanti è SG ultrasoft...sarà dura metterla dietro[emoji28][emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo