Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Le double down come le vedete? Dovrebbero essere in linea con le suser gravity giusto?

Mi lascia dubbioso il fatto che all'ultimo italiano di enduro a Tavernerio c'erano alcuni piloti che usano il dhf con carcassa da dh e non il dd.

La sg di schwalbe ha praticamente la stessa spalla della sorellona da dh, hanno solamente ridotto un pelo lo spessore sotto il battistrada tassellato per contenere un filo il peso.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.045
9.004
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le double down come le vedete? Dovrebbero essere in linea con le suser gravity giusto?

Mi lascia dubbioso il fatto che all'ultimo italiano di enduro a Tavernerio c'erano alcuni piloti che usano il dhf con carcassa da dh e non il dd.

La sg di schwalbe ha praticamente la stessa spalla della sorellona da dh, hanno solamente ridotto un pelo lo spessore sotto il battistrada tassellato per contenere un filo il peso.
Esagerate...x 70kg e uso escursionistico...ti porteresti 500gr in + per nulla.
Il fatto che hai visto le DH e non le DD...per 3 ragioni...spesso chi le usa non le conosce...si trovano con + difficoltà e costano di +...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Esagerate...x 70kg e uso escursionistico...ti porteresti 500gr in + per nulla.
Il fatto che hai visto le DH e non le DD...per 3 ragioni...spesso chi le usa non le conosce...si trovano con + difficoltà e costano di +...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Beh sto parlando di campionato italiano non di roba amatoriale, lo stesso Denny Lupato mi pare che davanti avesse la versione da dh del dhf, non penso abbiano difficoltà a trovare il double down :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.045
9.004
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh sto parlando di campionato italiano non di roba amatoriale, lo stesso Denny Lupato mi pare che davanti avesse la versione da dh del dhf, non penso abbiano difficoltà a trovare il double down :)
ma la DH è tutta SuperTacky...mentre la DD è maxxgrip...forse preferisce la mescola tutta morbida...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le double down come le vedete? Dovrebbero essere in linea con le suser gravity giusto?

Mi lascia dubbioso il fatto che all'ultimo italiano di enduro a Tavernerio c'erano alcuni piloti che usano il dhf con carcassa da dh e non il dd.

La sg di schwalbe ha praticamente la stessa spalla della sorellona da dh, hanno solamente ridotto un pelo lo spessore sotto il battistrada tassellato per contenere un filo il peso.
Veramente fra snakeskin e supergravity cambia solo la spalla, il battistrada è spesso uguale (cioè poco).
Invece DD è più spesso su tutta la superficie e pure wtb tough e Michelin reinforced.

Da sx a dx, SS, SG e DH.

545a8fdf39f3324c41f12cd94abf7284.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Però hanno la spalla molto spessa se vedi, praticamente come la versione da downhill, se le maxxis sono più spesse su tutta la carcassa, visto che è una doppia da 120 tpi, pensando pressapoco come le supergravity, per forza di cose avranno una spalla meno spessa delle corrispettive schwalbe, sei d'accordo?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Veramente fra snakeskin e supergravity cambia solo la spalla, il battistrada è spesso uguale (cioè poco).
Invece DH è più spesso su tutta la superficie...
Quoto.
Ma è per quello che, sempre secondo me, il rimbalzo cambia molto da DH a SG, oltre ad altre cose.
Ripeto, mia opinione...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però hanno la spalla molto spessa se vedi, praticamente come la versione da downhill, se le maxxis sono più spesse su tutta la carcassa, visto che è una doppianta da 120 tpi, pensando pressapoco come le supergravity, per forza di cose avranno una spalla meno spessa delle corrispettive schwalbe, sei d'accordo?
Si sono d'accordo, ma penso anche che la spalla del DD sia già più che adeguata e preferisco una protezione su tutta la superficie sinceramente.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Quoto.
Ma è per quello che, sempre secondo me, il rimbalzo cambia molto da DH a SG, oltre ad altre cose.
Ripeto, mia opinione...

Credo anche io sia proprio per quel motivo, nulla di stravolgente pero', infatti danno un feeling molto simile a mio modesto parere, provate su bici con escursioni differenti (200 contro 160), cosa da non sottovalutare, senza contare forca e ammortizzatori a molla per la dh, magari per un professionista è molto diverso e riesce a percepirlo molto più nettamente o anche semplicemente montate sulla stessa bici la differenza sarebbe maggiormente avvertibile
 
Ultima modifica:

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si sono d'accordo, ma penso anche che la spalla del DD sia già più che adeguata e preferisco una protezione su tutta la superficie sinceramente.
Bisogna anche dire che il battistrada delle SG si deforma di più e quindi ha più grip,o sbaglio? Certo magari non sei così al riparo da sfighe varie.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Si sono d'accordo, ma penso anche che la spalla del DD sia già più che adeguata e preferisco una protezione su tutta la superficie sinceramente.

Sì beh poi sono gusti, a intuito direi che le double down potrebbero essere più resistenti alle forature (per via del doppio strato) mentre le super gravity più resistenti a pizzicature/tagli sulla spalla
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bisogna anche dire che il battistrada delle SG si deforma di più e quindi ha più grip,o sbaglio? Certo magari non sei così al riparo da sfighe varie.
Pensa un supergravity come sarebbe ridotto se avesse subito la stessa sorte del tuo breakout al carosello.
Se devo portarmi peso dietro almeno voglio essere sicuro o quasi di non avere problemi.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Allora, alla fine ho preso una MM in sezione 2.35, soft.
Allego foto con pesata, confermo la precedente di un altro utente, siamo a poco meno di 900gr
114079f3d29a0ae1bf7534a92f6482d3.jpg

Ai bambini che l'hanno fatta un po' da mangiare glielo avevano dato, infatti l'accoppiamento non è vergognoso
b40c0d4028b5fd86a1f122b379e6f32e.jpg

87774000aa57a5e96cf9ed0d7d2ce69f.jpg


Ringrazio @barc74 x il consiglio della charge, ma la MM l'ho presa a poco di più insieme ad un paio di cosette da lordgun davanti al quale passo mattina e sera.

Datemi una dritta sulle pressioni di utilizzo, anche DELL'HRII.
in teoria potrei stare anche basso (1.3-1.5) dato la struttura robusta.
Però qualcuno di voi mi ha suggerito di stare sui 2 bar. Perché?
Chiaramente sono disponibile a fare delle prove.

Grazie, spero di provare quanto prima, ne ho proprio voglia.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Pensa un supergravity come sarebbe ridotto se avesse subito la stessa sorte del tuo breakout al carosello.
Se devo portarmi peso dietro almeno voglio essere sicuro o quasi di non avere problemi.
Purtroppo a Livigno ho tagliato come ben ricordi il BO ma sul fianco. Da circa un mese che uso la Sg e per il momento ,nonostante pressioni basse e trail rocciosi ,tutto ok . Sono pero’ fiducioso .
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Purtroppo a Livigno ho tagliato come ben ricordi il BO ma sul fianco. Da circa un mese che uso la Sg e per il momento ,nonostante pressioni basse e trail rocciosi ,tutto ok . Sono pero’ fiducioso .
Ah credevo fra i tasselli! Come non detto... comunque io davanti uso quello che mi capita, col mio peso non sento esigenza di gomme rinforzate infatti ho fatto tutta l'estate con un dhr2 exo e wtb light davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
qui piovere, non piove e tutto questo grip al posteriore non ne sento il bisogno, mentre sento il bisogno di cambiare la MM che ho appunto al posteriore con una più pedalabile
All'anteriore tengo la MM cerchietto arancio
Visto che l'anno scorso mi sono trovato benissimo con le Hans Dampf mi sa che rimonto quelle
solo che l'indecisione è: che versione?
-Evo line, SS, SpeedGrip
-Performance Addix
?
il primo pesa meno ma costa 40 euro
il secondo un etto in più ma costa 20 euro!!!!!!!!!!! anche durasse meno ne compro due!!!!!!!!!!
a me interessa la protezione laterale, ma la scheda le danno allo stesso grado

oppure HigRoller II in 3c

solo che non so perchè tutte le volte che monto Maxxis al posteriore mi trovo in situazioni che penso di aver bucato al posteriore (mi fermo controllo e tutto ok)... come una sensazione che il dietro cede mentre con Schwalbe mai avuto questo problema/sensazione booooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo