Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi la dhr DD 3C scorre abbastanza..???
per il posteriore, la dhr c'è anche in versione dual.

comunque voleva dire che in salita tra due gomme così non moti grosse differenze di scorrevolezza, le differenze in scorrevolezza si fanno sentire di più quando la velocità aumenta, in pianura o in discesa (ma, capirai, non sui sentieri).
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
un bel cingolo da 1kg...sei pesante?
hai la gamba?
ti serve tanto grip?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

non sono pesante, e non ho neanche troppa gamba.....

e credo che la dhr2 dual, come mescola scorre bene....però la buco troppo spesso.....ora infatti ha un botto di buchi e mi tocca usarla con la camera, giusto per portarla alla fine

cmq volevo capire se la 3c maxterra scorreva come la dual o era veramente troppo incollata in terra su trasferimenti in asfalto....faccio una fatica boia ora...

comunque basta.....adesso non compro più gomme....ne ho anche troppe...:):):)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
per il posteriore, la dhr c'è anche in versione dual.

comunque voleva dire che in salita tra due gomme così non moti grosse differenze di scorrevolezza, le differenze in scorrevolezza si fanno sentire di più quando la velocità aumenta, in pianura o in discesa (ma, capirai, non sui sentieri).

mah.....io la scorrevolezza tra una gomma che scorre bene e una incollata la sento eccome in salita....se faccio giri con parecchio dislivello mi spezzo...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Mi spiegate la differenza tra Magic Mary Supergravity e DH?

Ho avuto una MM vertstar supergravity ma rispetto a una MM DH rimaneva più stretta...
erano entrambe da 2,35
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
https://www.mtb-mag.com/first-ride-nuova-gamma-michelin-wild-enduro/
Che ne dite ?Secondo me molto ma molto interessanti. Mescole e carcasse secondo me azzeccate mentre per i battistrada bisognerebbe provarle soprattutto la rear che sembra un compromesso tra le vecchie rear e wild grip.
mi sembrano interessanti , Michelin secondo mè sono 2-3 anni che stà buttando fuori prodotti validi , queste a differenza delle precedenti versioni specifiche da enduro ( che per inciso adoravo....) , ovvero il wild rock'r2 e la wild race r enduro rear , sembrano migliori sull'aspetto grip in diverse condizioni dal disegno del battistrada , nel senso che i vecchi tasselli a forma strana e piatta sono stati sostituiti da tasselli quadrati e a trapezio , che senz'altro scaricheranno meglio il fango o quantomeno su superfici umide diranno la loro , pecca che invece avevano le vecchie.
forse si paga in termini di scorrevolezza .
per la resistenza , michelin da questo punto di vista è garanzia , è l'unica gomma che una volta latticizzata non ho mai ne forato ne tagliato e le spalle sostenevano molto .
per le mescole , la magix vecchia era fantastica , se questa è uguale o meglio , si può arrivare ai livelli del charge .

le aspetto con ansia , e credo proprio che a marzo me le sparo !
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Scusate la domanda forse un po' off topic....ma qualcuno di voi si è fatto un set di ruote da scambiare al volo sulla endurona, per pedalare un po' su asfalto, al massimo qualche sterro....
Avrei trovato delle dtswiss 1900 vecchiotte con gomme maxxis pace da 1,95.....secondo voi potrebbero essere valide oppure butto via soldi..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate la domanda forse un po' off topic....ma qualcuno di voi si è fatto un set di ruote da scambiare al volo sulla endurona, per pedalare un po' su asfalto, al massimo qualche sterro....
Avrei trovato delle dtswiss 1900 vecchiotte con gomme maxxis pace da 1,95.....secondo voi potrebbero essere valide oppure butto via soldi..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Uhmmm.....:nunsacci:

Io ho un set da inverno...e uno estivo...per pedalare su ciclabile e/o asfalto...non so neppure cosa sia....:soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
mi sembrano interessanti , Michelin secondo mè sono 2-3 anni che stà buttando fuori prodotti validi , queste a differenza delle precedenti versioni specifiche da enduro ( che per inciso adoravo....) , ovvero il wild rock'r2 e la wild race r enduro rear , sembrano migliori sull'aspetto grip in diverse condizioni dal disegno del battistrada , nel senso che i vecchi tasselli a forma strana e piatta sono stati sostituiti da tasselli quadrati e a trapezio , che senz'altro scaricheranno meglio il fango o quantomeno su superfici umide diranno la loro , pecca che invece avevano le vecchie.
forse si paga in termini di scorrevolezza .
per la resistenza , michelin da questo punto di vista è garanzia , è l'unica gomma che una volta latticizzata non ho mai ne forato ne tagliato e le spalle sostenevano molto .
per le mescole , la magix vecchia era fantastica , se questa è uguale o meglio , si può arrivare ai livelli del charge .

le aspetto con ansia , e credo proprio che a marzo me le sparo !
Ricordo infatti un tuo vecchio post in cui ti lamentavi della Rock perché non scaricavano il fango. Come dici tu Michelin negli ultimi tempi e’ tornata “sul pezzo “. Già le carcasse di prima erano atomiche chissà sta rear cosa sara’. Anche le mescole sono ,sulla carta,migliorate e secondo me saranno al top. Sono curioso di vedere qualche foto in più per vedere meglio il battistrada .
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cosa non ti convince?


il disegno...uguale davanti dietro...la differenza sulla carcassa...rimbalzano uguali?
Il prezzo...non si sa.
La mescola...non si sa che Shore e quanto dura.
La facilità di reperirle...il montaggio...la tenuta del lattice ecc...mi pare un test messo così e basta...sarebbe interessante sapere il mod con cosa le ha confrontate...
Ok...il mod dice che è un prodotto buono...anche io dico che le DD o le Mavic sono lo stato dell' arte...e allora?:-|
Non fraintendetemi ma le "prove" che facciamo noi a volte mi sembrano + dettagliate...visto che analizziamo anche questi altri aspetti...:il-saggi:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

il disegno...uguale davanti dietro...la differenza sulla carcassa...rimbalzano uguali?
Il prezzo...non si sa.
La mescola...non si sa che Shore e quanto dura.
La facilità di reperirle...il montaggio...la tenuta del lattice ecc...mi pare un test messo così e basta...sarebbe interessante sapere il mod con cosa le ha confrontate...
Ok...il mod dice che è un prodotto buono...anche io dico che le DD o le Mavic sono lo stato dell' arte...e allora?:-|
Non fraintendetemi ma le "prove" che facciamo noi a volte mi sembrano + dettagliate...visto che analizziamo anche questi altri aspetti...:il-saggi:
Premesso che purtroppo non sono l’avvocato difensore della Michelin vorrei però spezzare più di una lancia a favore di queste gomme che come dici tu però necessitano che uno di noi le testi a modo nostro così che possa postare le impressioni di ridding.
Il disegno tra il rear è il front non è uguale ma attendiamo foto migliori per capirne davvero la differenza.
Mi aspetto che la carcassa posteriore ,che sarà atomica ,possa rimbalzare ancora meno rispetto a quella in commercio mentre la carcassa anteriore più o meno rimbalzerà come le attuali.
Per il prezzo c’e’ solo da aspettare ma sarà difficile che possa costare più di una Maxxis DD mentre per la mescola purtroppo ,come Schwalbe ,non c’e’ verso di sapere lo Shore e questa di sicuro è una dolente nota .
Durata,montaggio e tenuta non dovrebbero presentare ,da standard del Brand,assolutamente dei problemi .
Naturalmente come già detto sarà il campo a stabile se saranno delle gomme al pari delle nostre più apprezzate ,ma se tanto mi da tanto secondo me queste Michelin potrebbero rivelarsi delle valide alternative. Eppoi noi siam come dei bimbi vogliamo provare sempre qualche nuovo giocattolo o sbaglio ?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

il disegno...uguale davanti dietro...la differenza sulla carcassa...rimbalzano uguali?
Il prezzo...non si sa.
La mescola...non si sa che Shore e quanto dura.
La facilità di reperirle...il montaggio...la tenuta del lattice ecc...mi pare un test messo così e basta...sarebbe interessante sapere il mod con cosa le ha confrontate...
Ok...il mod dice che è un prodotto buono...anche io dico che le DD o le Mavic sono lo stato dell' arte...e allora?:-|
Non fraintendetemi ma le "prove" che facciamo noi a volte mi sembrano + dettagliate...visto che analizziamo anche questi altri aspetti...:il-saggi:

Neanche della prima magix si sapeva lo shore che comunque per quella mescola è poco indicativo. Probabilmente come shore (facilità di penetrazione/deformazione) non è cosi morbida, infatti sulla prima versione Michelin puntava tutto sulla lentezza del rebound dicendo che è quella che da il grip e per quel che ho visto io è proprio cosi.
A tatto la mia magix è simile se non più dura della convict high grip che è 45a, ma il grip è enormemente più alto ed è pure più alto della charge, nelle condizioni ideali cioè sul duro.
Veramente non ho mai provato una mescola con più grip della magix, se le nuove versioni hanno una mescola simile e migliorata allora non ho dubbi su quale gomma comprerò per l'estate prossima! (sempre se mi piacerà il disegno, al momento non ho ancora capito com'è fatta veramente).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo