Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.196
989
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Pro-Bike-Check-Greg-Minnaar.15-1140x760.jpg
C'è un vaga somiglianza con L'Aggressor [emoji15]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per sciogliere un dubbio ..
ruota anteriore, Yeti SB6, attualmente monto DHF 2.50 Maxxgrip (no DD), cerchi da 35mm interni.
Terreni/fondi tutti i classici offroad (ghiaia, sassi, radici, sottobosco, secco, umido, bagnato ecc.. ) da percorrere in modalità enduro (avendo quella bici è d'obbligo)
vorrei provare la Magic Mary ...
sono indeciso fra la 2.60 Soft e la 2.35 Ultra Soft (parlo delle versioni non downhill ovviamente perchè queste pesano troppo).
se non si fosse capito mi piacciono le gomme ciccie forse perchè influenzato dall'altra bici che ho che è una plus con coperture da 3" ...
La MM da 2.60 è segnata con larghezza 65mm, chi l'ha misurata dice 69mm. La DHF che ho fa 63-64 quindi l'aggravio non è poi così esagerato, anche come peso sono li ... (anche la minion c'è da 2.60 ma ho letto di spalla debole e la mescola maxxterra non mi convince ...)
Quella da 2.35 (la MM) mi stuzzica per la mescola ..
voi che fareste?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per sciogliere un dubbio ..
ruota anteriore, Yeti SB6, attualmente monto DHF 2.50 Maxxgrip (no DD), cerchi da 35mm interni.
Terreni/fondi tutti i classici offroad (ghiaia, sassi, radici, sottobosco, secco, umido, bagnato ecc.. ) da percorrere in modalità enduro (avendo quella bici è d'obbligo)
vorrei provare la Magic Mary ...
sono indeciso fra la 2.60 Soft e la 2.35 Ultra Soft (parlo delle versioni non downhill ovviamente perchè queste pesano troppo).
se non si fosse capito mi piacciono le gomme ciccie forse perchè influenzato dall'altra bici che ho che è una plus con coperture da 3" ...
La MM da 2.60 è segnata con larghezza 65mm, chi l'ha misurata dice 69mm. La DHF che ho fa 63-64 quindi l'aggravio non è poi così esagerato, anche come peso sono li ... (anche la minion c'è da 2.60 ma ho letto di spalla debole e la mescola maxxterra non mi convince ...)
Quella da 2.35 (la MM) mi stuzzica per la mescola ..
voi che fareste?
se facessero la MM 2.60 ultra soft (ma non dh) la prenderei anch'io.
invece vista la stagione non toglierei un maxxgrip per una schwalbe soft, e la 2.35 sul cerchio da 35 interno (che uso anche io) non mi convince...
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma scusate.....la mescola 3C di maxxis, forse nn ho capito bene com'è.....
È dura al centro e morbida laterale..??? O tutta molto più morbida per più grip..???
Perché io ho sempre pensato che fosse morbida e non proprio scorrevole, ma oggi in bici mi hanno detto il contrario....[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma scusate.....la mescola 3C di maxxis, forse nn ho capito bene com'è.....
È dura al centro e morbida laterale..??? O tutta molto più morbida per più grip..???
Perché io ho sempre pensato che fosse morbida e non proprio scorrevole, ma oggi in bici mi hanno detto il contrario....
dire 3c non basta a capire se una gomma è morbida o dura.
3c significa che è a tripla mescola, una più dura come base e due gradualmente più morbide che si sovrappongono (l'ultima, la più esterna, è la più morbida)

Poi questo viene implementato su tre diverse famiglie di prodotti: 3c maxx speed (la più dura e scorrevole), 3c maxx terra (intermedia), 3c maxx grip (la più morbida).
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Tratto dal sito Maxxis
3C TRIPLE COMPOUND MOUNTAIN
Maxxis 3C Triple Compound mountain technology uses a harder, longer lasting base layer and two progressively softer top layers in order to optimize traction and stability. Maxxis offers three different configurations of our 3C Triple Compound mountain technology: Maxx Speed, Maxx Terra and Maxx Grip.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
se facessero la MM 2.60 ultra soft (ma non dh) la prenderei anch'io.
invece vista la stagione non toglierei un maxxgrip per una schwalbe soft, e la 2.35 sul cerchio da 35 interno (che uso anche io) non mi convince...
Per me togliere la tua gomma attuale è una follia, semmai pensaci quando dovrai cambiarla.
allora.. intanto grazie X i pareri .. ma ... se voi doveste per forza comprare oggi una MM (o anche un'altra gomma) per averla anche solo di scorta in caso di problemi con la prima scelta ma da poter anche usare in alternanza ... cosa prendereste?
Sul discorso 2,35 con cerchio da 35 ok, ma il dhf da 2,50 che ho è in sostanza un 2,35 schwalbe quindi ..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
allora.. intanto grazie X i pareri .. ma ... se voi doveste per forza comprare oggi una MM (o anche un'altra gomma) per averla anche solo di scorta in caso di problemi con la prima scelta ma da poter anche usare in alternanza ... cosa prendereste?
Sul discorso 2,35 con cerchio da 35 ok, ma il dhf da 2,50 che ho è in sostanza un 2,35 schwalbe quindi ..
Un altro dhf maxxgrip o eventualmente wtb convict High grip.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
dire 3c non basta a capire se una gomma è morbida o dura.
3c significa che è a tripla mescola, una più dura come base e due gradualmente più morbide che si sovrappongono (l'ultima, la più esterna, è la più morbida)

Poi questo viene implementato su tre diverse famiglie di prodotti: 3c maxx speed (la più dura e scorrevole), 3c maxx terra (intermedia), 3c maxx grip (la più morbida).

Ma secondo voi è più scorrevole in salita una mescola dual tipo aggressor o una 3C maxterra tipo dhr2..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo