Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Anch'io non ho avuto nessun problema a montarla ed i tasselli sono simmetrici.Gran gomma sta MM.Guidi la bici in modo più facile. Strano ma a me pare proprio così .
l'ho appena montata e fino a venerdì non posso provarla, sicuramente sarà co. e dici te, ma hai pesato la gomma, xche a me risulta 1280 g, cosa ben diversa da quello dichiarato. Chiedo a quelli che hanno pesato la MM sg di farmi sapere il peso.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
l'ho appena montata e fino a venerdì non posso provarla, sicuramente sarà co. e dici te, ma hai pesato la gomma, xche a me risulta 1280 g, cosa ben diversa da quello dichiarato. Chiedo a quelli che hanno pesato la MM sg di farmi sapere il peso.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
No non l'ho pesata ma anche se pesasse come dici tu me ne frego.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
l'ho appena montata e fino a venerdì non posso provarla, sicuramente sarà co. e dici te, ma hai pesato la gomma, xche a me risulta 1280 g, cosa ben diversa da quello dichiarato. Chiedo a quelli che hanno pesato la MM sg di farmi sapere il peso.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

La mia MM sg supersoft pesa 1100g. Di contro rispetto la tua è che ha i tasselli leggermente disallineati. Ma ovviamente non cambia nulla.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Premetto due cose, la prima che sono andato indietro di alcune pagine, ma non ho letto tutto il topic, la seconda è che l'ordine l'ho già fatto. Per utilizzo all mountain/enduro e un'uscita al bike park di Lavarone, come vedete una Nobby Nic Snake Skin Pacestar 2.35 al posteriore? La bici è una Specialized Enduro 29 vecchio modello, davanti ho una Magic Mary 2.35, e attualmente dietro una Specialized Slaughter 2.3 (simile alla Rock Razor) che voglio rimontare in primavera, poichè sul fanghetto non tiene bene. Nel caso non fosse indicata, avrei una scappatoia, potrei montare la Nobby Nic all'anteriore della Trail e mettere sulla Specy l'High Roller II 2.3 che ho su di essa, che però non mi pare un mostro di scorrevolezza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Premetto due cose, la prima che sono andato indietro di alcune pagine, ma non ho letto tutto il topic, la seconda è che l'ordine l'ho già fatto. Per utilizzo all mountain/enduro e un'uscita al bike park di Lavarone, come vedete una Nobby Nic Snake Skin Pacestar 2.35 al posteriore? La bici è una Specialized Enduro 29 vecchio modello, davanti ho una Magic Mary 2.35, e attualmente dietro una Specialized Slaughter 2.3 (simile alla Rock Razor) che voglio rimontare in primavera, poichè sul fanghetto non tiene bene. Nel caso non fosse indicata, avrei una scappatoia, potrei montare la Nobby Nic all'anteriore della Trail e mettere sulla Specy l'High Roller II 2.3 che ho su di essa, che però non mi pare un mostro di scorrevolezza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
La vedo male a meno che tu non abbia un peso sui 70 kg oppure vada giù particolarmente tranquillo.
L'anno scorso ho noleggiato una enduro torpado proprio a Lavarone e montava esattamente le nobby nic snakeskin e in 4 discese ne ho dilaniate 2.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
E del Mavic Quest PRO XL che mi dite ?
montala, la migliore gomma (per me) nella classe "gommine" poco artigliate.
rimbalza benissimo, nel senso "ne ha poco" sull'asciutto vola.
Scorre benino e la sua mescola medio-morbida si consuma con la stessa velocità di una dura (a parità di micro tacchetti). Questo perchè la dura derapa maggiormente, lei tiene a fuoco (nei suoi limiti di categoria).
divertente perchè tiene parecchio per essere "minimal", ma se la vuoi far partire, è parecchio giocosa.
Leggera per essere 2 ply, ma nonostante neanche il kg è imbucabile.
Se lo scafo del titanic l'avessero fatto in "reinforced" sarebbe rimasto a galla.
La sua diretta concorrente sarebbe il "Trail Boss Tough", forse più " l'high grip " - della mescola " fast ".
Paragonando il trail Boss tough fast al Quest Xl Guard 2, il secondo a mio avviso è più completo. Rimane più "pacioso-sincero".. il "Boss" è un ottima gomma da training ma a volte si accendono troppi ceri alla Madonna.. soprattutto con pioggia.
Il Quest con pioggia non fa miracoli, ma va decisamente meglio.
Ci giravo in Paganella con la pioggia, ho ben tirato qualche traverso sulle sponde da farmela sotto, ma senza sdraiarmi.. è già qualcosa.
Cmq comprala, per quel che costa è bella completa.
Certo non dura molto ma con 1 Aggressor DD , ti compri due di queste Mavic.
Alla fine se calcoli questo, dura più il Mavic. Ovviamente prendilo "guard 2" quello rinforzato 2ply.. sta sotto il kilo e lo porti ovunque non bucando mai. Latticizza in un attimo. Ciao e su le mani per le mie risposte..
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
La vedo male a meno che tu non abbia un peso sui 70 kg oppure vada giù particolarmente tranquillo.
L'anno scorso ho noleggiato una enduro torpado proprio a Lavarone e montava esattamente le nobby nic snakeskin e in 4 discese ne ho dilaniate 2.
Peso qualcosa in meno di 60 chili, vado giù abbastanza tranquillo ma cerco la linra sporca perchè mi diverte di più. Quindi meglio l'High Roller dietro?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
A 60 kg puoi stare tranquillo va bene snakeskin
Grazie! Domani dovrebbe arrivare e domenica la provo! La slaughter ha trazione eccezionale, ma appena c'è un po' di fango va in crisi! In realtà volevo la Hans Dampf, ma leggevo che va in crisi proprio sul fango, accumula ma non smaltisce, problema non presente sulla Nobby Nic.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mercoledì...mi sono appena accorto che la Nobby Nic l'ho ordinata da 2.25 e non da 2.35. Spero bene!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
944
747
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
montala, la migliore gomma (per me) nella classe "gommine" poco artigliate.
rimbalza benissimo, nel senso "ne ha poco" sull'asciutto vola.
Scorre benino e la sua mescola medio-morbida si consuma con la stessa velocità di una dura (a parità di micro tacchetti). Questo perchè la dura derapa maggiormente, lei tiene a fuoco (nei suoi limiti di categoria).
divertente perchè tiene parecchio per essere "minimal", ma se la vuoi far partire, è parecchio giocosa.
Leggera per essere 2 ply, ma nonostante neanche il kg è imbucabile.
Se lo scafo del titanic l'avessero fatto in "reinforced" sarebbe rimasto a galla.
La sua diretta concorrente sarebbe il "Trail Boss Tough", forse più " l'high grip " - della mescola " fast ".
Paragonando il trail Boss tough fast al Quest Xl Guard 2, il secondo a mio avviso è più completo. Rimane più "pacioso-sincero".. il "Boss" è un ottima gomma da training ma a volte si accendono troppi ceri alla Madonna.. soprattutto con pioggia.
Il Quest con pioggia non fa miracoli, ma va decisamente meglio.
Ci giravo in Paganella con la pioggia, ho ben tirato qualche traverso sulle sponde da farmela sotto, ma senza sdraiarmi.. è già qualcosa.
Cmq comprala, per quel che costa è bella completa.
Certo non dura molto ma con 1 Aggressor DD , ti compri due di queste Mavic.
Alla fine se calcoli questo, dura più il Mavic. Ovviamente prendilo "guard 2" quello rinforzato 2ply.. sta sotto il kilo e lo porti ovunque non bucando mai. Latticizza in un attimo. Ciao e su le mani per le mie risposte..


Grazie mille per la risposta, già che ci siamo hai mica provato anche l'anteriore Mavic Charge, ne avevo sentito parlare bene ma non riesco a capire se possa essere un degno sostituto del Magic Mary o per l'anteriore meglio stare su swhalbe.
Il WTB non mi convince soprattutto per il peso, poi il michelin che ho ora di mescola non mi senbra sia poi così dura
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie mille per la risposta, già che ci siamo hai mica provato anche l'anteriore Mavic Charge, ne avevo sentito parlare bene ma non riesco a capire se possa essere un degno sostituto del Magic Mary o per l'anteriore meglio stare su swhalbe.
Il WTB non mi convince soprattutto per il peso, poi il michelin che ho ora di mescola non mi senbra sia poi così dura
per la charge gli altri utenti ti possono dire tutto quello che vuoi.. io non l'ho mai montata.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie mille per la risposta, già che ci siamo hai mica provato anche l'anteriore Mavic Charge, ne avevo sentito parlare bene ma non riesco a capire se possa essere un degno sostituto del Magic Mary o per l'anteriore meglio stare su swhalbe.
Il WTB non mi convince soprattutto per il peso, poi il michelin che ho ora di mescola non mi senbra sia poi così dura
Una delle migliori gomme da anteriore per questa stagione (la versione XL guard2)
  • Simile ad una dual ply leggera di casa Maxxis:resistenza e rebound ottime (peso sotto al kg);
  • Mescola morbida quindi perfetta per l'inverno;
  • Tassellatura abbastanza aggressiva e spaziata:scarica bene il fango pur non essendo una gomma specifica;
  • Volume non enorme (aspetto positivo in caso di fango) su cerchi larghi è abbastanza squadrata;
  • Cornering molto buono come anche la frenata.
  • Prezzo in linea con le concorrenti ma si trovano offerte online
Gomma spettacolare.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie mille per la risposta, già che ci siamo hai mica provato anche l'anteriore Mavic Charge, ne avevo sentito parlare bene ma non riesco a capire se possa essere un degno sostituto del Magic Mary o per l'anteriore meglio stare su swhalbe.
Il WTB non mi convince soprattutto per il peso, poi il michelin che ho ora di mescola non mi senbra sia poi così dura


Scusami tanto...fai domande così a "caso" quando ci sono pagine su pagine che parlano di Quest...Charge...MM...DHF...WTB e quant' altro...basta usare il tasto "cerca"...:balla-co:

Maestro @guapo73 è stato più gentile...:prost:
Aggiungerei...peso 1050gr...mono-mescola ultrasoft e ottimo volume d' aria secondo me...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

Scusami tanto...fai domande così a "caso" quando ci sono pagine su pagine che parlano di Quest...Charge...MM...DHF...WTB e quant' altro...basta usare il tasto "cerca"...:balla-co:

Maestro @guapo73 è stato più gentile...:prost:
Aggiungerei...peso 1050gr...mono-mescola ultrasoft e ottimo volume d' aria secondo me...

E perché la mia Charge 29 2.35 pesa 965gr?[emoji849][emoji849]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo