Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sabato giretto a Carsoli...3 salite e 3 discese per 37,5km e 1000mt Conciarelle, Malpasso e l' Irici...(considerate gli ultimi 5km con rientro su asfalto).
Terreno secchissimo...e oltretutto duro duro e sdrucciorevole...i miei Saint non sono al massimo in questo momento...sgonfiate le gomme alla solita pressione...ho faticato a tenerla la Rocky.
La Charge inizia la sua fase finale...ma regge ancora, la Quest è al 3° giro...il problema secondo me con questo fondo duro...battutissimo e molto pendente (in particolare la Malpasso come discesa) la mescola è troppo morbida.
Uno dei soci provava per la 1° volta il DHF 2,5 ma in mescola Dual davanti...beh mi pareva reggesse ben di più.
E' anche vero che pesa molto meno di me ed abbiamo uno stile discesistico ben diverso...ma con questo tipo di terreno mi sa che il Dual davanti era la morte sua...:prega:
Cmq...debbo sistemare i Saint...ho cotto dischi e pasticche ma anche in versione "rigenerati" non ho più lo stesso feeling...:specc:
molla sti freniiiiiii :soffriba::mò-te-pi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma cos'è allora quella strana fascia che si nota ?Non è certamente la gomma.
Potrebbe essere un sistema tipo Procore, o semplicemente una fascia paranipple. All' inizio rimane nella gola del cerchio, più avanti si stacca anch'essa e si arrotola col copertone.

A me è comunque sembrata fascia, non un sistema antiforatura tipo banger. Almeno dal video, magari ci sono delle foto più dettagliate in giro.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma che gomma è questa Maxxis della foto????...:nunsacci:

La voglio...:OOO:

https://fotos.mtb-news.de/p/2187323
Una copia spudorata del wtb breakout sembrerebbe.

Comunque a distanza di diversi giorni bike discount non mi ha ancora risposto per la Michelin spastica, avrei gradito anche un vaffa invece nulla.
Per quanto mi riguarda, nonostante la lentezza della spedizione, preferisco il servizio clienti di CRC 20 volte di più.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma che gomma è questa Maxxis della foto????...:nunsacci:

La voglio...:OOO:

https://fotos.mtb-news.de/p/2187323
bf492efd69cbd497bdb07981c3effac1.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and gargasecca

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
bf492efd69cbd497bdb07981c3effac1.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ora con il pc riesco a vedere sta bella gomma.Tassellatura alta e ben distribuita ,tasselli laterali belli tosti ed intagliati,tasselli centrali alternati a due ed a tre che son rampati intagliati ed inclinati il tutto probabilmente per avere un ottimo compromesso tra grip scorrevolezza e frenata.Gomma davvero interessante.Certo,pero', se la facessero in mescola dual e carcassa dd .
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ciao a tutti, mi serve altro consiglio, tra poco più di un mese dovrei fare una vacanza tutta AM, 7giorni continui tutto pedalato in francia. con soddisfazione sono al secondo treno del TB tuoght 2.4 da29", mai bucato, tiene bene e scorre il giusto, insomma il giusto compromesso tantochè pensavo di rimetterlo, ma non lo trovo più on line, alternative paragonabili? che mi dice in casa micheline?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao a tutti, mi serve altro consiglio, tra poco più di un mese dovrei fare una vacanza tutta AM, 7giorni continui tutto pedalato in francia. con soddisfazione sono al secondo treno del TB tuoght 2.4 da29", mai bucato, tiene bene e scorre il giusto, insomma il giusto compromesso tantochè pensavo di rimetterlo, ma non lo trovo più on line, alternative paragonabili? che mi dice in casa micheline?
Purtroppo niente, di carcassa paragonabile ci sono i 3 reinforced. Wild grip è una palla al piede da pedalare e wild rock pure peggio.
Il wild race è una specie di semislick, potresti provarlo ma sento dire che dura pochissimo e la dimensione dei tasselli mi fa pensare che il grip sia abbastanza sotto il boss.

Perché non provi breakout 2.3? Dovrebbe essere bello voluminoso e decentemente scorrevole anche se non come trail boss.

Su CRC il TB è esaurito come dici, su bike24 lo trovo disponibile ma costa più di 50 euro....non un bell'affare.

Io ormai sono al quarto trail boss, effettivamente è una gomma che fa tutto decentemente ed è indistruttibile costando poco.
Ogni volta che devo prendere un posteriore faccio mille ragionamenti ma torno sempre li...prima o poi proverò il breakout però.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Comunque a distanza di diversi giorni bike discount non mi ha ancora risposto per la Michelin spastica, avrei gradito anche un vaffa invece nulla.
Per quanto mi riguarda, nonostante la lentezza della spedizione, preferisco il servizio clienti di CRC 20 volte di più.

Giusto a testimonianza a me per lo stesso motivo per una gomma acquistata subito prima di ferragosto probikeshop venerdì scorso me ne ha messa una in spedizione una nuova scusandosi per il problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Tassellatura alta e ben distribuita ,tasselli laterali belli tosti ed intagliati,tasselli centrali alternati a due ed a tre che son rampati intagliati ed inclinati il tutto probabilmente per avere un ottimo compromesso tra grip scorrevolezza e frenata.Gomma davvero interessante...
Una Hans Dampf di Maxxis?
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
[QUOTE
Ogni volta che devo prendere un posteriore faccio mille ragionamenti ma torno sempre li...prima o poi proverò il breakout però.[/QUOTE]

sto legggendo qualche recensione on line, forse pesa un pò troppo...sarà intorno al 1,2kg...
invece del Tomahawk che ne pensate? è previsto anche in DD con un peso forse migliore...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quello a sinistra ci assomiglia, e non poco
Edit. Che poi è la stessa di quella a dx solo che è girata...

Spero sia una gomma posteriore, con tutti quei tasselli di transizione non la vedo molto per l'anteriore.
Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk


Non credo sai...è una versione DHF...tipo..."2"...difatti nella foto che avevo postato io è montata sul cerchio ant.
Cmq...la trovo molto attraente...:artista:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non credo sai...è una versione DHF...tipo..."2"...difatti nella foto che avevo postato io è montata sul cerchio ant.
Cmq...la trovo molto attraente...:artista:
Secondo me del dhf quella gomma non ha nulla a parte la forma di alcuni tasselli centrali. È proprio diversa anche come filosofia in generale si distacca da tutte le maxxis "gravity".
Appena ho visto i tasselli di transizione aveva già una grossa X sopra per quanto mi riguarda...
Forse dietro non avrei problemi a usarla, davanti no :(

Chiaramente non l'ha disegnata b.holwell che non lavora più in maxxis da dopo lo shorty, spero non sia un cambio di rotta...
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo