Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Entrambi, sabbia lavica x intenderci (Etna), o anche loose e loose over hard
X me "sciolto" è fango...anche abbastanza liquido...una gomma o eccelle in un verso o nell'altro.
Se vuoi un set valido tutto l'anno forse l'unica è mettere una MM sia davanti che dietro ma in mescole ben diverse.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Caprone Vulcanico

Biker novus
5/9/15
23
5
0
Etna
www.as-press.com
Conoscendo bene quanto sia abrasiva quella sabbia non prenderei neanche in considerazione la mescola 3c per il posteriore,

In teoria nemmeno io!!! ...ma pur essendo ancora in produzione non riesco a trovare la 2,40 in mescola single o dual da nessuna parte.

X me "sciolto" è fango...anche abbastanza liquido...una gomma o eccelle in un verso o nell'altro.
Se vuoi un set valido tutto l'anno forse l'unica è mettere una MM sia davanti che dietro ma in mescole ben diverse.

Grazie x il consiglio ma a parte che con Schwalbe non mi sono mai trovato bene, e ne ho provate diverse, la MM al posteriore proprio non mi attrae x i sentieri che faccio, inoltre sarei costretto a mettere su la mescola Addix Soft, che è grosso modo una 3C.
Il fango, almeno quello, fortunatamente qui non esiste!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In teoria nemmeno io!!! ...ma pur essendo ancora in produzione non riesco a trovare la 2,40 in mescola single o dual da nessuna parte.



Grazie x il consiglio ma a parte che con Schwalbe non mi sono mai trovato bene, e ne ho provate diverse, la MM al posteriore proprio non mi attrae x i sentieri che faccio, inoltre sarei costretto a mettere su la mescola Addix Soft, che è grosso modo una 3C.
Il fango, almeno quello, fortunatamente qui non esiste!!!
E allora la parola "sciolto" non centra nulla.
Se è tutto bello secco e duro prenderei un qualunque Maxxis dual x dietro...non hai che l'imbarazzo della scelta...in versione EXO TR.
Ieri un dei miei soci si è trovato perfetto con il DHR2

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Caprone Vulcanico

Biker novus
5/9/15
23
5
0
Etna
www.as-press.com
E allora la parola "sciolto" non centra nulla.
Se è tutto bello secco e duro prenderei un qualunque Maxxis dual x dietro...non hai che l'imbarazzo della scelta...in versione EXO TR.
Ieri un dei miei soci si è trovato perfetto con il DHR2

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Scusa ma proprio di questo parlo del dhr2, come scritto sopra non riesco a trovare la mescola che uso di solito la 60a ma solo la 3c
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa ma proprio di questo parlo del dhr2, come scritto sopra non riesco a trovare la mescola che uso di solito la 60a ma solo la 3c
Scusami..col fatto che avevi scritto sciolto mi ero distratto.
Il DHR2 EXO TR dual da 2,3 va benissimo...cosa volevi sapere?
X trovarlo basta cercare un negozio online che lo vende...tipo Probike.
Oppure su Amazon...sta a 33euro...
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Caprone Vulcanico

Biker novus
5/9/15
23
5
0
Etna
www.as-press.com
Scusami..col fatto che avevi scritto sciolto mi ero distratto.
Il DHR2 EXO TR dual da 2,3 va benissimo...cosa volevi sapere?
X trovarlo basta cercare un negozio online che lo vende...tipo Probike.
Oppure su Amazon...sta a 33euro...
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Tranqui! Premetto che le mie ruote sono da 26 (si mi ostino e non cambierò ancora per un bel po', ho fatto qualche giro con la slash di mio fratello, un gioiello x carità e se garegiassi ci farei un pensierino, ma mi sono divertito la metà e quindi insisto con la mia vecchia remedy alla quale ho connesso le mie terminazioni nervose).
Proprio mio fratello sulla slash è stato costretto a passare alle 2,30, per le 27,5 o questo o niente, e devo dirti che bestemmia ad ogni uscita, l'attacco dei tasselli laterali è più facile ma meno potente e peggio la scorrevolezza è sensibilmente peggiorata in quei tratti dove la sabbia lavica è profonda e la gomma scava invece di galleggiare.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tranqui! Premetto che le mie ruote sono da 26 (si mi ostino e non cambierò ancora per un bel po', ho fatto qualche giro con la slash di mio fratello, un gioiello x carità e se garegiassi ci farei un pensierino, ma mi sono divertito la metà e quindi insisto con la mia vecchia remedy alla quale ho connesso le mie terminazioni nervose).
Proprio mio fratello sulla slash è stato costretto a passare alle 2,30, per le 27,5 o questo o niente, e devo dirti che bestemmia ad ogni uscita, l'attacco dei tasselli laterali è più facile ma meno potente e peggio la scorrevolezza è sensibilmente peggiorata in quei tratti dove la sabbia lavica è profonda e la gomma scava invece di galleggiare.

C'è anche il 2.4, devi cercare bene fra i vari siti. Se non lo trovi disponibile e hai fretta c'è high roller 2 sempre 2.4
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tranqui! Premetto che le mie ruote sono da 26 (si mi ostino e non cambierò ancora per un bel po', ho fatto qualche giro con la slash di mio fratello, un gioiello x carità e se garegiassi ci farei un pensierino, ma mi sono divertito la metà e quindi insisto con la mia vecchia remedy alla quale ho connesso le mie terminazioni nervose).
Proprio mio fratello sulla slash è stato costretto a passare alle 2,30, per le 27,5 o questo o niente, e devo dirti che bestemmia ad ogni uscita, l'attacco dei tasselli laterali è più facile ma meno potente e peggio la scorrevolezza è sensibilmente peggiorata in quei tratti dove la sabbia lavica è profonda e la gomma scava invece di galleggiare.
Io ho comprato proprio la 26"...accoppiata davanti con la DHF 3c maxxterra EXO TR...entrambe su Amazon...solo non le ho ancora montate in quanto uso la 27,5".
Il socio che ti dicevo invece...ha il Nomad 3...quindi 27,5" accoppiata davanti con la DHF 2,5 3c maxxgripp e ieri su terreno secco e molto duro, anche sdrucciorevole...asfalto...roccia fissa, strada bianca, sottobosco secchissimo flow si è trovato meglio di me che ho le Mavic 2,4 extra morbide.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tranqui! Premetto che le mie ruote sono da 26 (si mi ostino e non cambierò ancora per un bel po', ho fatto qualche giro con la slash di mio fratello, un gioiello x carità e se garegiassi ci farei un pensierino, ma mi sono divertito la metà e quindi insisto con la mia vecchia remedy alla quale ho connesso le mie terminazioni nervose).
Proprio mio fratello sulla slash è stato costretto a passare alle 2,30, per le 27,5 o questo o niente, e devo dirti che bestemmia ad ogni uscita, l'attacco dei tasselli laterali è più facile ma meno potente e peggio la scorrevolezza è sensibilmente peggiorata in quei tratti dove la sabbia lavica è profonda e la gomma scava invece di galleggiare.
OT. Quando vivevo giù non sapevo neanche cosa fossero le MTB, peccato, adesso ho sentito parlare del "salto del cane" o qualcosa di simile. Lo conosci?
Che zone giri?
Ad ogni modo a parte qualche castagneto in autunno in cui potresti trovare umido il resto è sempre arido, io metterei una 60a anche davanti. O no?

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Roby75dc

Caprone Vulcanico

Biker novus
5/9/15
23
5
0
Etna
www.as-press.com
Io ho comprato proprio la 26"...accoppiata davanti con la DHF 3c maxxterra EXO TR...entrambe su Amazon...solo non le ho ancora montate in quanto uso la 27,5".
Il socio che ti dicevo invece...ha il Nomad 3...quindi 27,5" accoppiata davanti con la DHF 2,5 3c maxxgripp e ieri su terreno secco e molto duro, anche sdrucciorevole...asfalto...roccia fissa, strada bianca, sottobosco secchissimo flow si è trovato meglio di me che ho le Mavic 2,4 extra morbide.

Esattamente la mia configurazione! Dhf 3c 2,50 e dhr2 single 2,40, ma quest'ultima proprio non si trova da nessuna parte.

C'è anche il 2.4, devi cercare bene fra i vari siti. Se non lo trovi disponibile e hai fretta c'è high roller 2 sempre 2.4

L' HR l'ho usata a lungo ma vale la metà, sarebbe un ripiego, forse l'unico a mio avviso.
Credimi da nessuna parte si trova in mescola single, sono riuscito a trovare solo la 3c, da qui la domanda iniziale:
quanto scorre in meno la 3c rispetto alla single 60a??????????
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esattamente la mia configurazione! Dhf 3c 2,50 e dhr2 single 2,40, ma quest'ultima proprio non si trova da nessuna parte.



L' HR l'ho usata a lungo ma vale la metà, sarebbe un ripiego, forse l'unico a mio avviso.
Credimi da nessuna parte si trova in mescola single, sono riuscito a trovare solo la 3c, da qui la domanda iniziale:
quanto scorre in meno la 3c rispetto alla single 60a??????????
Guarda che è disponibile su Amazon la DHR2 2,3 a 32euro e la 2,4 a 38euro...cerca bene.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Caprone Vulcanico

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma che sistema antiforatura monta Greg Minnaar ?Dalle foto che arrivano dal Val di Sole non capisco un kaiser.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Domani provo la coppia Minion DHF 2.5 ST DH e Aggressor 2.3 DD dual a Cervinia ...

Prova superata! Primo giorno tentativo fallito di salita al rifugio L'Oriondé: dopo aver preso acqua durante la salita a pochi tornanti dalla meta una forte grandinata ci ha costretti al riparo sotto alcune rocce. Gran freddo e tornati giù.
Oggi da mattina al tardo pomeriggio risalite con impianti e discese con terreno a tratti asciutto a tratti umido.
DHF ST DH e Aggressor DD promossi.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sabato giretto a Carsoli...3 salite e 3 discese per 37,5km e 1000mt Conciarelle, Malpasso e l' Irici...(considerate gli ultimi 5km con rientro su asfalto).
Terreno secchissimo...e oltretutto duro duro e sdrucciorevole...i miei Saint non sono al massimo in questo momento...sgonfiate le gomme alla solita pressione...ho faticato a tenerla la Rocky.
La Charge inizia la sua fase finale...ma regge ancora, la Quest è al 3° giro...il problema secondo me con questo fondo duro...battutissimo e molto pendente (in particolare la Malpasso come discesa) la mescola è troppo morbida.
Uno dei soci provava per la 1° volta il DHF 2,5 ma in mescola Dual davanti...beh mi pareva reggesse ben di più.
E' anche vero che pesa molto meno di me ed abbiamo uno stile discesistico ben diverso...ma con questo tipo di terreno mi sa che il Dual davanti era la morte sua...:prega:
Cmq...debbo sistemare i Saint...ho cotto dischi e pasticche ma anche in versione "rigenerati" non ho più lo stesso feeling...:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo