Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Esatto.

@Teo81: ma la pinza del freno basta centrarla oppure serve un adattatore particolare?
io usavo solo i torque caps fatti per il mio mozzo "boost". Non adattatori per boost torque caps.
Il mio scopo è quello di irrigidire la forca, non adattare la battuta.
Ora ho mandato il link corretto.
 

1es

Biker popularis
29/12/14
59
1
0
Visita sito
io usavo solo i torque caps fatti per il mio mozzo "boost". Non adattatori per boost torque caps.
Il mio scopo è quello di irrigidire la forca, non adattare la battuta.
Ora ho mandato il link corretto.

Si infatti appena ho visto conversione battuta mozzo mi sono messo a cercare e li ho trovati.
Adesso potrò provare effettivamente la rigidità della lyrik con i cerchi come i tuoi canale ant 30 e post 25
Secondo te l'accoppiata dhf DD 2.50 max grip e wtb trail boss da 2.4 da 1 kg e passa com'è ??
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io usavo solo i torque caps fatti per il mio mozzo "boost". Non adattatori per boost torque caps.
Il mio scopo è quello di irrigidire la forca, non adattare la battuta.
Ora ho mandato il link corretto.

Comunque la mia domanda resta: ho un mozzo hope 15x100 e decido di comprarmi una Ohlins 36 che è solo boost.
Se monto quei distanziali come mi comporto con la pinza??
Secondo te?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Comunque la mia domanda resta: ho un mozzo hope 15x100 e decido di comprarmi una Ohlins 36 che è solo boost.
Se monto quei distanziali come mi comporto con la pinza??
Secondo te?
Non ti saprei dire. Non monterei mai cerchio non boost su forca Boost.
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si infatti appena ho visto conversione battuta mozzo mi sono messo a cercare e li ho trovati.
Adesso potrò provare effettivamente la rigidità della lyrik con i cerchi come i tuoi canale ant 30 e post 25
Secondo te l'accoppiata dhf DD 2.50 max grip e wtb trail boss da 2.4 da 1 kg e passa com'è ??
Io giro 2ply davanti e dietro.. 2ply "leggero" non DH.
Piuttosto del Trail Boss ti consiglio il Mavic Quest guard 2 sempre in 2.40.
Lo trovi a 28 euro.. credo su probikeshop. Per quella cifra compratene 2, ti dureranno più di un Maxxis DD che costa come 2 Mavic. Vai sul topic "gomme all mountain enduro" e vai qualche pagina in dietro. C'e una mia recensione di queste due a confronto.
Per quanto mi riguarda ho avuto quel DHF, ma a parer mio va meglio un Magic Mary sg vert.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E forse sostituire anche i raggi, 5mm di spostamento non sarebbero pochi. Che ne pensi?
ne penso che no, i raggi non saranno da sostituire, a meno che non fossero già sbagliati di misura prima.
5mm sono pochi
uno-due giri di nipple
sicuramente meno di 1mm di differenza nella lunghezza del raggio ideale
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
credevo che il disco fosse leggermente spostato verso l'esterno, visto che la battuta è maggiore
I 10 mm sono tutti dal lato dx in modo da non dover cambiare la posizione del disco, anche perché al contrario del cerchio spostare la pinza di 5mm non è sempre (anzi quasi mai) fattibile.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
credevo che il disco fosse leggermente spostato verso l'esterno, visto che la battuta è maggiore
infatti i due distanziali sono di lunghezza diversa, lato disco è lungo come quello per battuta 100mm e lato opposto è 10mm più lungo, per questo devi ricampanare la ruota

ah per la Ohlins gli adattatori non sono quelli linkati perchè non è torque cap, in quel caso basta infatti cambiare solo il cap lato destro (e ricampanare).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
I 10 mm sono tutti dal lato dx in modo da non dover cambiare la posizione del disco, anche perché al contrario del cerchio spostare la pinza di 5mm non è sempre (anzi quasi mai) fattibile.
esatto ma l'alternativa non sarebbe spostare la pinza bensì spessorare il disco, ho visto gli spessori da 5mm (e viti relative) in commercio.
Però aggiungere i 10mm da un lato solo ha il vantaggio di centrare un po' il cerchio rispetto alle flange quindi mi sembra una scelta migliore
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

bebop1975

Biker serius
29/3/10
186
4
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe un suggerimento per una gomma posteriore eventuale alternativa alla HD che fatico a trovare disponibile. E' una tuttofare con cui mi trovo bene e vorrei qualcosa di simile.

Hans Dampf Evo 27.5x2.35" PaceStar

Grazie!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, mi servirebbe un suggerimento per una gomma posteriore eventuale alternativa alla HD che fatico a trovare disponibile. E' una tuttofare con cui mi trovo bene e vorrei qualcosa di simile.

Hans Dampf Evo 27.5x2.35" PaceStar

Grazie!
Maxxis Aggressor e WTB trail boss tanto per dirne due.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A proposito avete visto che hanno modificato lo specy butcher grid? Adesso ha una serie di tasselli a metà fra dhf e dhr. Hanno alternato a quelli che c'erano già dei tasselli più larghi che sicuramente daranno una bella mano in frenata.
Il nuovo disegno unito alla carcassa grid e mescola 42a su tutti i tasselli su base 70a potrebbe essere una buona alternativa.... sperando anche che sia un po' più larghino del precedente.

13e6b9eaf5f76b5bf372eb01cd739cf7.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo