OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Diciamo che sono un utente mtb molto particolare...prediligo asfalto, sterrati e strade bianche perché mi piace correre.
Faccio poco bosco e roba impegnativa ma siccome sto frequentando un gruppo che invece usa la mtb come si deve li sto seguendo in percorsi un pò più impegnativi e con le skeleton ho rischiato di ammazzarmi.
Ecco perché la volontà di cambiare tipo di pneumatici.
Sto guardando anche le Pirelli H e M che potrebbero essere paragonate alle Mezcal e Barzo (almeno credo).
Le Maxxis non le conosco e non saprei che modelli scegliere.
Sono parecchio indeciso!
Io sono come te.

Alterno le gomme in base all esigenza...
Uso solo maxxis.

Assetto leggero :
Rekon Race 2.35 ant
Aspen 2.25 post.

Trail.
Dhf 2.3 ant (ma forse meglio un rekon 2.4)
Ardent race 2.35 post
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tutte tubless? Ma quando cambi gomma devi lavare cerchio e pneumatico? Mai avuto tubless per ora
Si tutte tubeless... è una menata lo so.
Il lattice lo aspiro con una siringa...se c'è e rabbocco.

Ma se non sei pratico, e fai quel tipo di giri, lascia stare .

Prendi due Pirelli M. 2.2 NON lite. E sei ok...poi man mano ti regoli.

Oppure due ikon di maxxis.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Guardano accoppiata pirelli H dietro e M davanti da 2.2....cosa ne dici?
Non ho esperienza in merito. Le ho viste in negozio...
Volevo metterle.su come gomme estive...
Io avrei usato addirittura le rc. Ma ovviamente solo estate.

Le M assomigliano alle ikon (ottime tutto fare)
Le h sono sicuramente più scorrevoli.
Se non fai ripidoni con poca aderenza dovrebbero andare bene...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Prime impressioni wolfpack cross 2.4 e race 2.20. ottime gomme sono veramente entusiasta anche se non le ho ancora testate al meglio perché stamattina ho fatto un sentiero in discesa che non conoscevo bene. In salita abbastanza scorrevoli, forse un pelo peggio della accoppiata roro e rara. In discesa l'anteriore è un tantino lento a prendere la traiettoria ma appena impostata bene la direzione la mantiene senza esitazioni e trasmette grande sicurezza e confidenza. Devo comunque provarle meglio anche a pressioni diverse (stamattina 1.5 ant e 1.7 post). Ho però l'impressione che dureranno poco.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Prime impressioni wolfpack cross 2.4 e race 2.20. ottime gomme sono veramente entusiasta anche se non le ho ancora testate al meglio perché stamattina ho fatto un sentiero in discesa che non conoscevo bene. In salita abbastanza scorrevoli, forse un pelo peggio della accoppiata roro e rara. In discesa l'anteriore è un tantino lento a prendere la traiettoria ma appena impostata bene la direzione la mantiene senza esitazioni e trasmette grande sicurezza e confidenza. Devo comunque provarle meglio anche a pressioni diverse (stamattina 1.5 ant e 1.7 post). Ho però l'impressione che dureranno poco.
Se hai modo è gradita anche qualche fotina e misura per vedere come calzano
A livello di robustezza/resistenza alle forature ti sembrano buone o un po' troppo leggerine?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Se hai modo è gradita anche qualche fotina e misura per vedere come calzano
A livello di robustezza/resistenza alle forature ti sembrano buone o un po' troppo leggerine?
Ho solo una foto delle ruote. Domani casomai faccio foto montate ma ad occhio la 2.40 sembra più stretta della 2.35 maxxis. Quanto a resistenza più o meno la tela della carcassa non sembra particolarmente robusta, un po'come le roro e rara che comunque non mi hanno mai dato problemi nemmeno su roccia. Per la pratica xc secondo me sono il giusto compromesso tra leggerezza e resistenza. Certo se si fa tanta roccia forse è meglio optare per altro. IMG-20210907-WA0014.jpg
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho solo una foto delle ruote. Domani casomai faccio foto montate ma ad occhio la 2.40 sembra più stretta della 2.35 maxxis. Quanto a resistenza più o meno la tela della carcassa non sembra particolarmente robusta, un po'come le roro e rara che comunque non mi hanno mai dato problemi nemmeno su roccia. Per la pratica xc secondo me sono il giusto compromesso tra leggerezza e resistenza. Certo se si fa tanta roccia forse è meglio optare per altro. Vedi l'allegato 478377
Puo darsi che dopo qualche uscita si allarghino un po'...
Alcune maxxis aumentano molto (la Ardent race 2.35 mi da 2.41 su canale 25....)
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ragazzi consiglio....ho acquistato una coppia di pirelli M e H. L'intenzione è passare a tubless ma non riesco in tempi brevi. Siccome voglio usarle domenica posso montarle con camera d'aria? A che pressioni?
A dire il vero avrei già tutto pronto manca solo il liquido e un compressore....
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Ragazzi consiglio....ho acquistato una coppia di pirelli M e H. L'intenzione è passare a tubless ma non riesco in tempi brevi. Siccome voglio usarle domenica posso montarle con camera d'aria? A che pressioni?
A dire il vero avrei già tutto pronto manca solo il liquido e un compressore....
nessun problema pui usarle anche con le camere d'aria, la pressione varia principalmente in base al peso del ciclista e della bici... quanto pesi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo