• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ripeto che le trail 2021 con carcassa e rinforzo 60TPI non offrono un tassello maggiore rispetto a quelle in foto, ma solo una maggior resistenza ai tagli e un peso esorbitate di 920g a gomma...
e io li volevo arrivare...
ti faccio un esempio...

MAXXIS ARDENT RACE 2.35 EXO 3C. 800 grammi.....sono tanti sia avanti che dietro.
ma se danno buon grip, per me va bene....

e invece all anteriore mi hanno deluso...sul secco ok...ma nel sottobosco un po di umido c'è e poi sullo scassato vanno in crisi, perchè tasselo laterale non ci sta....

molte volte metto avanti un Aspen 2.25 all anteriore...ok...pochi tasselli...ma almeno pesa 650 grammi e si comporta benino un po ovunque )a patto di sgonfiare...
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Credo un po' anche io, leggendo i vari post, che non si abbia molto l idea di cosa si intenda (e quali siano..) gomme per Xc o Marathon come fa titolo del Topic.
Le gomme più aggressive e pesanti sono per Trails, AllMountains x sconfinare nell enduro...
Per gomme da xc o marathon si intende probabilmente dei pneumatici che vuoi per peso vuoi per tassellatura danno maggior importanza alla scorrevolezza rispetto alla tenuta, alla salita rispetto alla discesa, alle prestazioni rispetto al comfort. Poi chiaramente è tutto un compromesso
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Per gomme da xc o marathon si intende probabilmente dei pneumatici che vuoi per peso vuoi per tassellatura danno maggior importanza alla scorrevolezza rispetto alla tenuta, alla salita rispetto alla discesa, alle prestazioni rispetto al comfort. Poi chiaramente è tutto un compromesso
Non ho inteso (almeno credo..) me lo stavi spiegando o lo pontualizzavi??
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
girando per il web ho trovato queste...entrambe alluminio e canale 27

MICHE 988 HS.



Drc 3XL mozzo dt 350



qualcuno ha esperienze e/o pareri?

grazie
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come è un 2.4 al posteriore, si sente qualche penalizzazione in scorrevolezza rispetto a un 2.20/2.25? I pirelli hanno una buona durata, la mescola è molto morbida?
Con un set di ruote leggere,1500/1600gr e un copertone con tasselli tipo lo scorpion H(nel mio caso light 755gr) la differenza da un 2.20/2.25 è poca ma guadagni in trazione,frenata e confort!
La durata è molto buona e sono monomescola quindi li sfrutti fino all'osso,la mescola secondo me è paragonabile alla speedgrip di schwalbe,cioè non troppo morbida ma giusta per la destinazione d'uso!
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Belle...
Che ruote e canale hai??

La m in foto è XC o Trail?

Appena ci giri facci sentire
Ruote in carbonio BTLOS,canale int.27 esterno 33,mozzi dt 350 straithpull e raggi piller piatti..1540gr..
La M è trail,l'avevo già è seminuova,la H è light
 

Allegati

  • 20210413_123714.jpg
    20210413_123714.jpg
    577,2 KB · Visite: 21
  • 20210413_180241.jpg
    20210413_180241.jpg
    779,3 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
girando per il web ho trovato queste...entrambe alluminio e canale 27

MICHE 988 HS.



Drc 3XL mozzo dt 350



qualcuno ha esperienze e/o pareri?

grazie
Le DRC avevano incuriosito anche me,poi sono andato sul carbonio,comunque sembrano valide..avevo letto qualcosa qui sul forum ma non ricordo il titolo del thread..
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.

Vorrei togliere le Aspen 2.25 dal secondo set ruote.

Ero intenzionato a metter su due Ikon 2.20 per giri veloci, non impegnativi (vorrei spararmi di nuovo 100 km misto sterrato asfalto).

Ma allo stesso tempo mi ispira la coppia Pirelli M 2.2

Secondo voi??

Avrei messo due thunder Burt ...ma non durano nulla

Grazie
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti.

Vorrei togliere le Aspen 2.25 dal secondo set ruote.

Ero intenzionato a metter su due Ikon 2.20 per giri veloci, non impegnativi (vorrei spararmi di nuovo 100 km misto sterrato asfalto).

Ma allo stesso tempo mi ispira la coppia Pirelli M 2.2

Secondo voi??

Avrei messo due thunder Burt ...ma non durano nulla

Grazie
Anche due H a questo punto, su asfalto e terreno compatto sarebbero più veloci delle M.
Oppure se ti piace le novità potresti testare (e magari recensire) le Speed di casa Wolfpack

Potresti considerare anche Rekon race e Raceking
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Sì ho visto.che le m pesano di più.
Ci sarebbero anche le RC volendo..
Se vuoi una gomma veloce da serrato/asfalto valuta anche la specialized renegade,io l'ho provata al posteriore da 2.3 è molto scorrevole..secondo me potrebbe fare al caso tuo..c'è anche da 2.1 20210416_154414.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se vuoi una gomma veloce da serrato/asfalto valuta anche la specialized renegade,io l'ho provata al posteriore da 2.3 è molto scorrevole..secondo me potrebbe fare al caso tuo..c'è anche da 2.1 Vedi l'allegato 452294
Alla fine ho preso un più "comune" Maxxis Rekon race 2.25

Lo metterò al posteriore, e all' Anteriore una Aspen che già ho nuova...

Presa su Amazon...due gg di consegna senza costi di spedizione... A 38 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Fatta la prova del Rekon Race 2.25 Al Posteriore.
Venendo dal Ardent Race 2.35, la prima impressione è stata ovviamente maggior scorrevolezza, non più di tanto...ma in salita asfaltata e nei trasferimenti differenza enorme.

Sui Trail meno comoda..quindi dovrò rivedere la pressione dell' ammo.

Rispetto all Aspen, in curva tiene bene.molto bene...sembra una Minion SS più leggero.

È da vedere se la versione in 2.35 Al Posteriore rimanga cmq scorrevole .

Pesato da me, 670 grammi (la Ardent Race 2.35 800 grammi).
Su canale 25 fa giusto 57 mm. Tanto poi ...si allarga e diventa 59.
 

Gio666

Biker novus
24/7/20
16
7
0
48
Busto Garolfo
Visita sito
Bike
MTB di 15 anni fa...
Ciao a tutti,
scrivo qui per non aprire un altro thread sulle gomme....

Avrei necessità di cambiare le gomme, soprattutto quella posteriore ( nella parte centrale ha quasi completamente perso la tassellatura...)
Ho letto diversi post, ho guardato video su youtube ma mi sono un po' perso...:ueh:

...ho una RR XC 500 che monta sia all'anteriore che al posteriore le hutchinson toro 29 x 2.10 con cerchi SUN RINGLE Duroc 30 SRC (non ho capito se il diametro interno è da 26 o 30 :roll:)

Questo inverno nel fango mi sono trovato bene (buon grip in salita)...ma ora con la stagione estiva alle porte cosa mi consigliate?

Capisco che sia una questione soggettiva ma probabilmente preferirei avere un grip migliore con una migliore sensazione di stabilità a discapito della scorrevolezza...Schwalbe ? Maxxis? altro?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo