Ieri ho fatto una prova Aspen più rekon Race 2.25Ho seguito la discussione dall'inizio e le coperture più nominate/blasonate sono quelle che ho usato anche io.
Ora che ho cambiato bici, trovo che sul nuovo telaio le coperture bicolor stiano molto meglio, ma ahimè si è aperto un varco inesplorato, cioè le possibilità di scelta sono veramente minime.
Se aggiungo che con la mia MTB faccio 70% sterrato pianeggiante, 15% salite discese nn troppo impegnative, ma 15% salite con discese su pietraie (solitamente asciutte comunque, quindi dal buon grip, ma dalle pietre molto taglienti) e cose simili la scelta è difficilissima.
Trovare qualcosa di resistente, leggero e scorrevole non è proprio banale, se poi lo voglio dal fianco colorato ahimè, le opzioni sono pochissime.
Vista l'esperienza precedente andrei di RARA+RARAY da 2,25", e già qui è un compromesso, perchè a me piace il 2,1 ma quella coppia in bicolor è solo 2,25"!
Sto valutando le Vittoria Mezcal a+p, oppure le Maxxis Ikon A+P.
LE Mezcal le ho avute in passato e mi sono sembrate una buona gomma, le Ikon non le ho mai provate.
Ho anche una Scott Genius per le cose impegnative e per la montagna "sassosa" ma a volte mi piace salire con la front per misurare i tempi e vedere se riesco a migliorare, poi devo anche scendere sottobosco!
SE non vi è fango scorrevolezza super
Il rekon Race 2.25 scorre appena meno della Aspen 2.10 .
Il rekon Race lo trovi anche skinwall.
Ma inspiegabilmente pesa appena di piu