Magari riesco a non scendere...ma in generale volevo dire che il comportamento su roccia umida sia più o meno il solito per tutte le gomme...o scendi e la fai a piedi o metti le ventose
P.S: Posso dire, con certezza
Ultima modifica:
Magari riesco a non scendere...ma in generale volevo dire che il comportamento su roccia umida sia più o meno il solito per tutte le gomme...o scendi e la fai a piedi o metti le ventose
beh si in generale hai ragione, magari gomme con battistrada più aggressivo, con tasselli più alti e distanziati tra loro e con mescola morbida un po' aiutanoMagari riesco a non scendere...ma in generale volevo dire che il comportamento su roccia umida sia più o meno il solito per tutte le gomme...
mi date un consiglio per la spark rc di mia moglie? non vorrei spendere troppo (sotto 30€ a copertone) considerando che le uscite sono su fondi molto diversi, dall'asfalto per raggiungere i trail al terreno umido, compatto, sabbia, rocce......in ogni caso in discesa lei è mooolto prudente quindi grip si ma non necessaria mescola troppo racing. Ovviamente tubeless ready e preferibilmente diverse coperture tra ant (più grip) e post (più scorrevole).
Pensavo a qualcosa tipo Cross King II 2.30 ant e Cross King II 2.20 post. ma non le conosco, mai avuto continental peraltro. Rischio di farla ammazzare? La coppia verrebbe 43€ su bikeinn.....io per la mia con 43€ non ce ne compro manco una
Si hai ragione. Infatti ho scritto due volte cross king ma volevo scrivere racecon quella cifra (sotto i 30 a gomma) dovresti prendere le versioni con mescola puregrip che ora è dichiarata tubeless ready (prima si tubelessizzavano comunque ma a proprio rischio e pericolo perchè non c'era scritto da nessuna parte che fossero tubeless ready)...
io però non so se nelle versioni puregrip la 2.30 sia più trail e le 2.20 sia con tasselli più bassi e quindi più xc oriented (come detto da @Billy78)...
io a sto punto prenderei il cross king II 2.30 all'anteriore e race king 2.20 per il posteriore, entrambe in mescola puregrip...
ci sono gomme che permettono di passare sull'umido con attenzione e altre che ti mandano direttamente dal dentista...Domanda da ingnorate...esistono anche gomme che tengono sulla roccia umida?
Mi confermi un po'quello che pensavoSembra un paradosso ma su rocce umide un copertone con tasselli bassi e fitti va meglio di uno con tasselli alti e spaziati in quanto hai più impronta a terra..sta di fatto che il più delle volte non c'è copertone che tenga..roccia umida magari con muschietto sopra=bye bye grip
Ok....
Un minion 2.3 dhf(soprattutto su canale 30), tiene meglio e pesa 50 grammi meno. Almeno sulla ghiaia,la roccia smossa, e la fanghiia sotto bosco.Perchè peso inutile? Non ha la stessa aderenza di un minion?
Come usura spero per te abbiano preso dal vecchio modello Addix... 900km al posteriore e non cala.Ok....
Anche io sono curioso. Vediamo se resiste all' usura. Vediamo se ok come gomma all-round...Sono curioso di vedere se sullo scassato veloce tiene bene lateralmente a bassa pressione....
Al retro ho trovato una vecchia rock razor snake skin blu, da 750 grammi.
La Nobby NIC è nuova 2022.Come usura spero per te abbiano preso dal vecchio modello Addix... 900km al posteriore e non cala.
Ma il RRazor in questa stagione?
Sì, questo lo avevo capito.La Nobby NIC è nuova 2022.
La.rock razor , È la vecchia snaskin
Ciao,Infatti credo di mettere Ikon 2.20...è quella che tra tutte mi ha dato miglior affidabilità sui vari terreni
Vai super tranquillo con le Continental sono gomme stupende e secondo me molto sottovalutate.mi date un consiglio per la spark rc di mia moglie? non vorrei spendere troppo (sotto 30€ a copertone) considerando che le uscite sono su fondi molto diversi, dall'asfalto per raggiungere i trail al terreno umido, compatto, sabbia, rocce......in ogni caso in discesa lei è mooolto prudente quindi grip si ma non necessaria mescola troppo racing. Ovviamente tubeless ready e preferibilmente diverse coperture tra ant (più grip) e post (più scorrevole).
Pensavo a qualcosa tipo Cross King II 2.30 ant e Cross King II 2.20 post. ma non le conosco, mai avuto continental peraltro. Rischio di farla ammazzare? La coppia verrebbe 43€ su bikeinn.....io per la mia con 43€ non ce ne compro manco una
Ma latticizzano senza problemi?Vai super tranquillo con le Continental sono gomme stupende e secondo me molto sottovalutate.
La versione "economica" sono le quelle con la siglia shieldwall, io prenderei la raceking da 2.2 dietro e la crossking davanti (la fanno sia 2.2. che da 2.3, dipende un po' dai percorsi che vuoi fare). Sono un po' più pesanti della versione top di gamma (protection) ma ti assicuro che vanno veramente bene e poi sono super resistenti alle forature.
Assolutamente si, sempre usate solo tubeless.Ma latticizzano senza problemi?
1 kg tondi.
. ......1 kg tondi.
*dapprima Avevo pesato anche il cartone (1150 grammi )
Esatto! Non capisco la strategia per questo nuovo Nic.Mi da quell impressione di "peso inutile" .
Nel senso che se devo portarmi 1000 grammi deve essere cazzuta come gomma.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?